Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao e buongiorno
Considerazioni sempre sul breve per lo s&p. Ieri alle 13.30 circa scrivevo

..... Poi intorno alle 13.00 si poteva anche prendere in considerazione un entrata lunga di brevissimo a 1642.50 circa di fut in assenza di segnali, ma solo sull'ipotesi di un percorso dei prezzi ancora in fase embrionale che vedrebbe una risalita almeno fino a 1660 circa, entrata da fare solo se disposti a considerare lo stop già regalato al mercato. ........
:ciao:

I prezzi si trovavano nel cerchio rosso. I 1660 non si sono visti neanche in cartolina, l'operazione sarebbe stata miseramente stoppata e io potevo risparmiarvi il pistolotto.
Le tre rette discendenti sono state tirate nella mattinata di ieri prima che il prezzo v'impattasse contro. La bold centrale genera le due esterne, il risultato è simile ad una forchetta.
Alle 17.00 circa il futures segna il minimo di seduta sull' 88.6% del fibo temporalmente più recente (rosso scuro); è orario cash, mi gusta. La retta mediana è sempre nei pressi, e allora decido di tenerle. Per ora sono solo 3 righe tirate a c@zzo,
nell'immediato futuro se i prezzi daranno conferme potranno essere punti di controllo per velocizzre il processo decisionale di un'operazione intra.
E anche per oggi vi siete beccati lo zuppone:D

Allegati

• fut.jpg
    fut.jpg
    339,5 KB · Visite: 127
Ciao e buongiorno

I prezzi si trovavano nel cerchio rosso. I 1660 non si sono visti neanche in cartolina, l'operazione sarebbe stata miseramente stoppata e io potevo risparmiarvi il pistolotto.
Le tre rette discendenti sono state tirate nella mattinata di ieri prima che il prezzo v'impattasse contro. La bold centrale genera le due esterne, il risultato è simile ad una forchetta.
Alle 17.00 circa il futures segna il minimo di seduta sull' 88.6% del fibo temporalmente più recente (rosso scuro); è orario cash, mi gusta. La retta mediana è sempre nei pressi, e allora decido di tenerle. Per ora sono solo 3 righe tirate a c@zzo,
nell'immediato futuro se i prezzi daranno conferme potranno essere punti di controllo per velocizzre il processo decisionale di un'operazione intra.

:D:up:

Ciao e buongiorno

mica tanto...:rolleyes:..se ci credi ..piazzaci sopra il pitchfork channel...:up::ciao:

Ciao 99, hai idea di quanto quotano queste 2 signore:

Unicr 11/16 tv tlx
Dexia cred 06/16 tlx

non conosco isin e nessuna altra info. Ti ho copiato solo quello che leggo dal dossier titoli di Mario rossi :D

grazie...

Ciao 99, hai idea di quanto quotano queste 2 signore:

Unicr 11/16 tv tlx
Dexia cred 06/16 tlx

non conosco isin e nessuna altra info. Ti ho copiato solo quello che leggo dal dossier titoli di Mario rossi :D

grazie...

Buongiorno a tutti :bow:

Dexia con scadenza 06/16 ne ho trovate due:

tv prezza intorno a 91,95 la lettera

tf 3,6% lettera 98,78

Sarà mai possibile, dopo aver visto il contrario, veder scendere l'azionario mentre salgono i rendimenti Tnote e Bund ?

Dopo le assurdità viste io non lo escludo.

ftsemib - estoxx50 - dax futures

Brevissimo, grafici daily dei futuri fuzzi, estoxx 50 e nazi:

su tutti e tre è presente un countdown completo, inizia a delinearsi in modo abbastanza chiaro una potenziale area di top di breve periodo.
Dax e fuzzi hanno completato il combo, estoxx50 il sequential, personalmente non ho preferenze per l' uno o per l' altro, ci si limita a prendere atto che il countdown incompleto, in tutti e tre i casi, è comunque in avanzata fase di sviluppo. Non sta comunque scritto da nessuna parte che debbano per forza perfezionarsi entrambi, il doppio segnale rappresenta un rafforzativo, specie se si verifica a breve distanza temporale.

Interessante, a mio avviso, anche la conformazione dei setups (blu) su dax ed estoxx, entrambi ampi e lunghi, pertanto difficilmente replicabili nell' immediato; è insomma meno probabile la formazione di recycles.

L' elemento di dubbio (specie per il nostrano) è ancora costituito dalla struttura incompleta dei countdowns sul sottoindice delle banche, che ancora "insegue" un poco indietro nei conteggi del sistema di market timing di DeMark.
La overperformance dei bancari delle ultime sedute autorizza a pensare che il gap con l' indice generale sia in via di assorbimento.
Personalmente, ancora fermo ma con il dito sul mouse :):)

Allegati

• estoxx50futuredaily290513.jpg
    estoxx50futuredaily290513.jpg
    119,6 KB · Visite: 145
  • daxfuturedaily290513.jpg
    daxfuturedaily290513.jpg
    105,2 KB · Visite: 127
  • ftsemibfuturedaily290513.jpg
    ftsemibfuturedaily290513.jpg
    131,3 KB · Visite: 137
  • ftseitaliabanchedaily290513.jpg
    ftseitaliabanchedaily290513.jpg
    113,1 KB · Visite: 110
Ultima modifica:
Dai volumi che vedo, ieri nessuno ha creduto al meno, sopratutto su di Noi. Ora già da oggi ci saranno elementi in tal senso.

Vò a magnà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto