Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Non mi convince nemmeno il sell on news del post elezione Usa....anche se ci stà!;)Sono quelle reazioni contrarie,false,di sOLLYto,come Giuda!;)

considerando poi che è stato fatto già in ipervenduto ci sta che sia una rottura falsa come Nog. :V

Non mi convince nemmeno il sell on news del post elezione Usa....anche se ci stà!;)Sono quelle reazioni contrarie,false,di sOLLYto,come Giuda!;)

ma quello ci sta perchè comunque il mercato aveva prezzato un po di vittoria di Romney ed ha scaricato quella (forte correlazione da meta settembre dei sondaggi favorevole a romney e l'andamento dei finanziari) con l'aggiunta di un pizzico di avvertimento per il fiscal cliff.. per altro ci vorerbbero dati macro di nuovo negativi, tra parentensi oggi sul dato dei payroll ci potrebbero essere sorprese strane legate a sandy.... creando magari motivazioni per movimenti.... che magari poi rientrano... ;)

ma quello ci sta perchè comunque il mercato aveva prezzato un po di vittoria di Romney ed ha scaricato quella (forte correlazione da meta settembre dei sondaggi favorevole a romney e l'andamento dei finanziari) con l'aggiunta di un pizzico di avvertimento per il fiscal cliff.. per altro ci vorerbbero dati macro di nuovo negativi, tra parentensi oggi sul dato dei payroll ci potrebbero essere sorprese strane legate a sandy.... creando magari motivazioni per movimenti.... che magari poi rientrano... ;)

+ che dei dati sul lavoro, certamente modificati dall'evento, saranno le parole del Draghi.

Comunque su America son in posizione rischiosa per i corti, almeno per me senza un rimbalzo non li posso shortare.

Buongiorno a tutti e grazie Lupo dell'analisi, quindi se ho ben capito, se oggi lo spoore chiude sotto a ieri è confermato il trend ribassista?

Valuterei la chiusura di venerdi per il resto condivido anche se al rialzo hanno fatto moltissime finte di rottura poi prontamente negate..

i sistemi per valutare la veridicità di una rottura sono molti, per come le valuto (seguo in modo un poco più lasco i precetti di DeMark in merito) un minimo e una close più bassi sono un buon indizio, anche se i falsi break non mancano e un altro buon indizio, come dice Gipa giustamente, sarà quello che faranno venerdì :)
comunque, personalmente sono flat sull' equity, non ci vedo chiaro e quando non ci vedo chiaro mi astengo dall' operare, a parte qualche ingresso veloce come il long che avevo settimana scorsa sul ftse mib chiusosi in trailing stop :)

si anch io voglio capire cosa dice Mr. Dragone

In base alla Massa M messa sul mercato in teoria le cose non dovrebbero essere così negative sugli indici europei.

Ribaisco però che io sono negativo anche se attualmente lavoro per un un semplice rimbalzo.

Dimenticavo, i volumi di ieri sono certamente + alti dei giorni precedenti ma sempre molto bassi il che se sommato alla escursione avuto ribadisce ancora una volta che non è "successo nulla".

In base alla Massa M messa sul mercato in teoria le cose non dovrebbero essere così negative sugli indici europei.

Ribaisco però che io sono negativo anche se attualmente lavoro per un un semplice rimbalzo.
sisi anche io la penso come te. un rimbalzo ci starebbe pure , ma me ne rimango con le mani in tasca :D

breve aggiornamento del btp future 10y.

Nella seduta di ieri si è verificato il "price flip", ossia quell' evento che interrompe il legame di prezzo che consente la formazione e la definizione dimensionale di un setup (blu), il quale a sua volta funge da base per il calcolo dei countdowns (bianco e nero), i quali a loro volta, con la 13ma barra utile, dovrebbero permettere di individuare un' area di trend exhaustion.

A farla breve, il conteggio postato è validato.
L' oscillatore demarker1 conferma la situazione di ipercomprato in divergenza negativa; il vpci pare rimarcare un' ultima gamba rialzista fatta con scarsa "spinta" volumetrica.
A essere tignosi, manca un ultimo "13" pulito del td combo (nero), quindi non si può escludere un qualche movimento che riporti i prezzi anche sui max recenti.

Detto ciò, ci sono abbastanza elementi, a mio parere, per considerare uno short, con stop in area 110 (109.76 il livello preciso del "risk level" del sequential, il conteggio bianco) da modificare eventualmente in caso di rimbalzo e completamento anche del td combo.

Personalmente sarò venditore in quest' area :)

senza ovviamente voler in nessunissimo modo influenzare nessuno al mondo, e ci mancherebbe. E' solo un' analisi dal mio punto di vista :)

qua invece un segnale molto interessante c'è stato e sono short con 1 contratto. La posizione iniziale era di 2 contratti a 108.6, uno è stato chiuso ieri mattina poco dopo l' apertura, l' altro lo tengo e lo stopperò solo alla pari, anche a costo di bruciare un gain, perchè esiste un' alternativa, il ripiegamento in area 105, a mio parere concreta e perciò il rapporto risk/reward è favorevole, avendo già in carniere una plusvalenza.

Allegati

• btpltfuturedailydemark071112.jpg
    btpltfuturedailydemark071112.jpg
    97,1 KB · Visite: 107

Users who are viewing this thread

Back
Alto