Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Troppa negatività viene ora scaricata da ondate di rialzo nel più classico dei comportamenti dei mercati. A mio avviso però questo comportamento è un classico esempio di sottostima dei reali pericoli a cui possono andare conto i mercati ma come avevo detto gli ultimi giorni il mercato è di nuovo macro driver ed il macro in miglioramento fa da motore alla crescita dei listini...

Rame in ripresa con il rilancio economico cinese

Accelera il settore manifatturiero

Ieri all’Lme i prezzi del rame hanno riaperto con un guadagno del 2% sulla spinta dei dati dalla Cina il cui settore manifatturiero si sta espandendo a un ritmo maggiore da più di un anno. Ma la scorsa settimana con una perdita del 3,5% il rame era stato di nuovo oggetto di vendite da parte dei ribassisti guidati dai Cta e dai fondi dìinvestimento tecnicamente indirizzati, mentre al cedimento della soglia di supporto di 7220 dollari (base tre mesi) sono intervenute anche liquidazioni cosiddette di "stop loss" molti operatori speculativi che si erano esposti in acquisto.

oggi non ho seguito, ma ho notato che lo yen si indebolito parecchio verso € e $.

€/$ proprio dove lo aspettavo da giovedì...chissà che sia l'inizio.

:up:

for myself, jumped out

abracadabra !!

The call to bale out was 'Abracadabra Jump, Jump! Abracadabra Jump, Jump!'. It sounded silly, but it had one advantage. It couldn't have possibly been misunderstood. Nevertheless, it was often not used, and the order was given in plain language. On hearing the command to bale out, the rear gunner opened his armoured doors at the rear of his turret, reached back for his parachute and cliped it onto his chest harness.
He swiveled his turret right round until the open doors were facing outwards, then did a backward roll out into the night sky above a hostile country. This was of course presupposing that his parachute had not been burnt or shot to pieces, that he was still able to turn his turret to the escape position, and that the centrifugal forces exerted by his out-of-control bomber would have allowed him to make these necessary moves.

Buon dì.

40 corto, 30 lungo.

Gli attori principali sono pronti a far prendere una bella direzione ai mercati.

PS: Nokia non esiste più.

A dopo.

...ios ed android...........non esisteranno più :D

MS cambia perchè ha capito che dopo 20 anni di m come S.O non si può più andare avanti.

Per esempio io mi sto attrezzando per abbandonare definitvamente tutto il mondo MS. Mi rimane solo il S.O e poi ciaoooooooooooo. Passo a Linux :ciao:

MS cambia perchè ha capito che dopo 20 anni di m come S.O non si può più andare avanti.

Per esempio io mi sto attrezzando per abbandonare definitvamente tutto il mondo MS. Mi rimane solo il S.O e poi ciaoooooooooooo. Passo a Linux :ciao:

:eek:

...msft è molto molto altro oltre so ...soluzioni concettualmente anni luce avanti agli altri con prezzi inferiori in molti scenari ;)

:eek:

...msft è molto molto altro oltre so ...soluzioni concettualmente anni luce avanti agli altri con prezzi inferiori in molti scenari ;)

Guarda non te ma io a MS dovrei chiedere milioni di danni in decenni che son stato obbligato ad utilizzare la loro roba.

I monopoli sono dannosi per l'evoluzione, comunque non è più un mio problema o quasi, lascio virus, file di sistema corrotti, errori illogici, pesantezza ecc...a tutti quelli che non sanno che esistono alternative.

MS ha fatto la fortuna con il S.O imposto e proprio per i danni che ha fatto adesso il virus Linux o S.O libero, leggero, essenziale...si è propagato. Se non avessero fatto gli ingordi non saremmo qui oggi in queste condizioni.

Con Linux e le varie distro ridai vita a pc di 10 anni perchè l'elettronica non è meccanica, non si consuma.

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto