Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allora, frociazzi, io miro ancora un massimo in data già detta...ma detto questo, faremo un botto dopo da paura e non solo da Noi.

Distro su BTP da tempo e sempre meno scuro sull'azionario.

Quindi per adesso non correggo nulla nè al rialzo nè al ribasso.

;)

Allora, frociazzi, io miro ancora un massimo in data già detta...ma detto questo, faremo un botto dopo da paura e non solo da Noi.

Distro su BTP da tempo e sempre meno scuro sull'azionario.

Quindi per adesso non correggo nulla nè al rialzo nè al ribasso.

;)

DDUKE che fa previsioni, incredibile?!?!;):up:

oggi sciopero banche e quindi sul mercato ci sono solo "loro" e non le pecore, e salgono, si scambiano la bomba accesa con la miccia sempre più corta, velocemente di mano in mano.

...

Allegati

• FTSE MIB(Giornaliero)20131031121604.png
    FTSE MIB(Giornaliero)20131031121604.png
    31,1 KB · Visite: 238
DDUKE che fa previsioni, incredibile?!?!;):up:

No previsioni, vedo quello che leggo dal mercato...poi se leggo male amen ma non posso non vedere.

Fatemi un massimo, i veri 19600/800 e poi vediamo se tutto continua a collimare ma devo dire che stanno facendo molta fatica a ronzare qui in alto, tifo per loro :)

A dopo.

Evento tecnicamente importante avvenuto ieri su estoxx 50, sia sul cash che sul derivato: c' è stato un price flip, ovvero l' evento interruttivo della evoluzione di un setup.
Di conseguenza, secondo DeMark prende consistenza l' ipotesi di un top in questa area di prezzo, con risk level (parlo del future) a 3057.

Le contraddizioni continuano a non mancare, come dimostrano i due grafici (derivato e cash) dell' estoxx banks che danno corpo a ipotesi divergenti e il Dax, che, pur con una configurazione analoga all' estoxx, non molla il colpo e mantiene viva la possibilità di recycle, non essendosi manifestato il price flip ed essendo quindi il setup corrente ancora in divenire.

Ad ogni buon conto, considerata la breve distanza dal risk level, sono short di un contratto dai valori correnti con stop a 60.

Sull' Italia, invece, mancherebbe ancora un' ultima fase di rialzo o lateral-rialzo prima di invertire, come mostrano i grafici.

Ad ogni modo, su estoxx ho un segnale e sono entrato, qui non ce l' ho e comunque, pur continuandone l' analisi, ho deciso di revocare l' operatività anche sull' indice e suoi derivati.

La sua tobin tassa, il sig. boccia se la può infilare dove non batte il sole. :-o

Buongiorno a tutti :):):)

ho i minuti contati, un breve aggiornamento solo per dire che in sostanza non è cambiato niente rispetto al quadro descritto un paio di gg fa, anche sul nostrano...
Personalmente, mantengo lo short su estoxx50, ho allentato il livello di stop per omologarlo a quello del cash (cuscinetto un poco più ampio), probabilmente gestirò la posizione con le opzioni, valuto anche un incremento, insomma situazione in divenire.

Inflazione: Istat stima -0,3% m/m ottobre (+0,7% a/a)
:eek:
ROMA (MF-DJ)--Nel mese di ottobre l'inflazione registra una diminuzione congiunturale dello 0,3% e un aumento dello 0,7% su base annua, in rallentamento rispetto alla dinamica rilevata a settembre (+0,9%).

Questa la stima dell'Istat, che precisa che il rallentamento dell'inflazione e' in gran parte imputabile alle componenti piu' volatili, come i beni energetici e gli alimentari freschi, al netto dei quali la crescita tendenziale dell'indice dei prezzi al consumo (inflazione di fondo) resta stazionaria all'1,2%. Significativi rallentamenti tendenziali si rilevano per Beni energetici, Alimentari non lavorati, Servizi relativi alle comunicazioni. Per questi tre comparti i prezzi hanno registrato diminuzioni congiunturali rispettivamente pari a -1,3%, -0,8% e -4,4%.

L'inflazione acquisita per il 2013 scende all'1,2% dall'1,3% di settembre. Al netto dei soli beni energetici, il tasso di crescita tendenziale dell'indice dei prezzi al consumo si porta all'1,1% (dall'1,3% del mese precedente). Rispetto a ottobre 2012, il tasso di crescita dei prezzi dei beni scende allo 0,1%, dallo 0,4% di settembre, e quello dei prezzi dei servizi si porta all'1,3% (era +1,5% nel mese precedente). Pertanto, il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si amplia di un decimo di punto percentuale rispetto a settembre 2013. liv

(END) Dow Jones Newswires

October 31, 2013 06:08 ET (10:08 GMT)

Inutile discettare qui del significato di un dato (e di una tendenza) simile su un sistema gravato da un debito monstre come il nostro :titanic:

adesso mi aspetto che qualche somaro dai piani alti gioisca di felicità dicendo di continuare ad aumentare la pressione sulle imposte indirette tipo IVA :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto