Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Tabella molto utile da tenere davanti agli occhi quando si ascoltano le quotidiane minkiate in materia di pensioni :rolleyes:

Tutti i numeri delle pensioni

Io nutro dei forti dubbi su tutto ciò che proviene dalla Stato nel senso che non posso verificare se vero o no.

Del resto se prendiamo la sesa dello Stato, circa 800 MLD, a livello di grandezza i conti non tornano. Se fossimo una potenza militare capirei, tali voci verrebbero distratte come fanno in USA, ma da noi se quello spendi tanto devi avere mentre qui si paga tutto ormai.

Hanno detto circa 300MLD le pensioni, bene, e il resto ? visto che lo Stato spende solo 51MLD per gli investimenti a fronte di una spesa per personale di 180 !!!!

Ragazzi, non occorre essere dei fisici per capire che qui c'è una materia oscura, che si registra ma non si vede...qui si vede e come.

PS: si le obbligazioni sono più chiare ma adesso danno segno di cedimento, resta da vedere se seguiranno la tendenza anche i mercati visto che ormai va tutto alla rovescia. :wall:

Se non fosse per la componente macro, questo mercato sarebbe un toro perfetto, peccato che anche i tassi dicono tutto l'opposto.

Siamo invertiti e se non fosse per le batoste ultime, qui ci guadagna solo il venditore di opz...ma io non mi fiderei troppo.

Io nutro dei forti dubbi su tutto ciò che proviene dalla Stato nel senso che non posso verificare se vero o no.

Del resto se prendiamo la sesa dello Stato, circa 800 MLD, a livello di grandezza i conti non tornano. Se fossimo una potenza militare capirei, tali voci verrebbero distratte come fanno in USA, ma da noi se quello spendi tanto devi avere mentre qui si paga tutto ormai.

Hanno detto circa 300MLD le pensioni, bene, e il resto ? visto che lo Stato spende solo 51MLD per gli investimenti a fronte di una spesa per personale di 180 !!!!

Ragazzi, non occorre essere dei fisici per capire che qui c'è una materia oscura, che si registra ma non si vede...qui si vede e come.

PS: si le obbligazioni sono più chiare ma adesso danno segno di cedimento, resta da vedere se seguiranno la tendenza anche i mercati visto che ormai va tutto alla rovescia. :wall:

E' l' esplosione della spesa regionale e degli enti locali dal 2006 in avanti, da quando è stata varata la più sciagurata delle riforme possibili, il federalismo fiscale all' italiana.
In contemporanea, infatti, è schizzata a livelli di climax anche la pressione fiscale, per "merito" soprattutto delle tasse locali, regionali, provinciali e comunali.

Le tabelle che pubblica l' INPS sulla spesa pensionistica, ammesso e non concesso che siano veritiere, come struttura di spesa si assomigliano tutte, quelle degli ultimi anni almeno.
Potrebbero certo essere tutte manipolate allo stesso modo, penso (spero) che in caso di incongruenze macroscopiche la corte dei conti direbbe qualcosa :help:

Asmussen: Bce potrebbe fissare tassi negativi sui depositi

Pubblicato il 12/11/2013 alle ore 14:11:49

La Bce potrebbe in futuro fissare un tasso negativo sui depositi overnight degliistituti di credito. Ad affermarlo Joerg Asmussen, membro del board Bce. Il provvedimento, ha aggiunto Asmussen, per il momento è stato evitato perché Francoforte ha tagliato il costo del denaro allo 0,25%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto