Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bei volumi su USA e questo non è bello ma sul fatto che sia un trimestrale negativo non me la sento di dirlo perchè non ci sono i tempi o meglio ci sarebbe dovuto essere un rialzo di impeto per breve periodo e giù a scendere fino ad oggi e invece no.

Oltretutto questo ribasso sarebbe fuori fase in un contesto ribassista di ciclo, non è la conformazione consona. A questo punto non posso escludere le ipotesi di Sartorelli con ciclo partito fine settembreo primi di ottobre. La conformazione finale è quella con questa che sembrerebbe essere la classica lingua.

Non lo so, se non ripartono credo che sarà difficile shortare comunque.

Vediamo domani.

ciao, non capisco perchè escludi la possibilità che il trimestrale sia negativo.
A dire il vero io ho un segnale un po "sporco" nel senso che invece del consueto crossing è andato tangente allo zero l'indicatore. Comunque è un segnale che potrebbe essere valido. La certezza comunque verrà dal fatto di non fare nuovi massimi nella successiva oscillazione.

ciao, non capisco perchè escludi la possibilità che il trimestrale sia negativo.
A dire il vero io ho un segnale un po "sporco" nel senso che invece del consueto crossing è andato tangente allo zero l'indicatore. Comunque è un segnale che potrebbe essere valido. La certezza comunque verrà dal fatto di non fare nuovi massimi nella successiva oscillazione.

Ciao ff, guarda, per me per essere un ciclo ribassista convenzionale deve avere una partenza violenta ma sopratutto rapida a fine ciclo precedente ovvero salire di un 10% in 10 dì al massimo e poi veir giù fino alla barra 30 circa.

Da li rimbalzare per poi venir giù a treno fino a barra 50/60 visto che i cili al ribasso sono notiramente brevi.

Ma il punto è questo, se anche fossimo in un ciloc conclamato al ribasso, comunque saremmo sempre in zona rimbalzo nel peggiore dei casi.

Del resto, come ho già detto, io ho SPX che già viaggiava in ipervenduto da tempo e cercare una entrata corta da qui con queste variabili, per me, vuol dire giocarsi il rosso e nero e io non gioco.

come detto resta della mia...sp e' indubbiamente in chiusura di annuale:-o....e se e' cosi' ..e' veramente una bella cosa..perche' anche li finalmente avrei trovato la "centratura" e saprei esattamente ( diciamo quasi :D)..dove sono:V

:ciao:

arrivo...sto ontrollando alcune cose;)

..direi ..bella siringata sui cani...ed ecco che sp comincia quasi a esserci...ribadisco il concetto di cui sopra....( e non e' detto che sia finita li )...sul ns ...moooolta attenzione..poi spiego il perche'..a dopo:ciao:

:ciao:

arrivo...sto ontrollando alcune cose;)

..direi ..bella siringata sui cani...ed ecco che sp comincia quasi a esserci...ribadisco il concetto di cui sopra....( e non e' detto che sia finita li )...sul ns ...moooolta attenzione..poi spiego il perche'..a dopo:ciao:

...ok kuelo ci sentiamo dopo che hai preso il caffè corretto;):D

Per me sia noi che i cani hanno ancora un pochino da dare, anche se sui valori ci siamo, ma ancora qualche giorn odi debolezza ci potrebbe stare, target giovedì BCE e gio-ven dati USA importanti.

In Spagna, il Ministero dell'Occupazione ha reso noto che nel mese di gennaio il numero dei disoccupati e' cresciuto di 113,097 mila unità rispetto al mese precedente. In totale la disoccupazione ufficiale e' pari a 4,814 milioni di persone.

Bce chiede supporto Buba per interruzione sterilizzazione Smp - stampa 04/02/2014 09:26 - RSF

FRANCOFORTE, 4 febbraio (Reuters) - La Banca Centrale Europea potrebbe aver bisogno dell'appoggio della Bundesbank nel decidere se interrompere le operazioni che sterilizzano la liquidità usata per i titoli di stato emessi da paesi in difficoltà,secondo quanto scrive l'agenzia Bloomberg.

Interrompere queste operazioni di sterilizzazione significherebbe iniettare liquidità per circa 175 miliardi di euro, cosa che aiuterebbe a sciogliere alcuni nodi del mercato monetario nella zona euro.

Secondo fonti anonime citate da Bloomberg, il presidente della Bce Mario Draghi ha dichiarato che potrebbe chiedere di interrompere l'assorbimento di liquidità connessa al Securities Markets Programme (Smp) se la Bundesbank offre un sostegno nel presentare questa decisione ai tedeschi.

Il programma Smp di fatto si è già concluso, ma siccome la Bce intende mantenere i bond acquistati fino a scadenza, ci vorranno anni prima che cessi di esistere effettivamente.

La Bce non hacommentato le indiscrezioni di Bloomberg. Secondo quanto riportato dall'agenzia Dow Jones venerdì, la Bundesbank sarebbe a favore dell'interruzione delle operazioni di sterilizzazione.

Queste notizie passano sottotraccia....ma fanno capire bene chi comanda in Europa

Ciao a tutti!

Bce chiede supporto Buba per interruzione sterilizzazione Smp - stampa 04/02/2014 09:26 - RSF

FRANCOFORTE, 4 febbraio (Reuters) - La Banca Centrale Europea potrebbe aver bisogno dell'appoggio della Bundesbank nel decidere se interrompere le operazioni che sterilizzano la liquidità usata per i titoli di stato emessi da paesi in difficoltà,secondo quanto scrive l'agenzia Bloomberg.

Interrompere queste operazioni di sterilizzazione significherebbe iniettare liquidità per circa 175 miliardi di euro, cosa che aiuterebbe a sciogliere alcuni nodi del mercato monetario nella zona euro.

Secondo fonti anonime citate da Bloomberg, il presidente della Bce Mario Draghi ha dichiarato che potrebbe chiedere di interrompere l'assorbimento di liquidità connessa al Securities Markets Programme (Smp) se la Bundesbank offre un sostegno nel presentare questa decisione ai tedeschi.

Il programma Smp di fatto si è già concluso, ma siccome la Bce intende mantenere i bond acquistati fino a scadenza, ci vorranno anni prima che cessi di esistere effettivamente.

La Bce non hacommentato le indiscrezioni di Bloomberg. Secondo quanto riportato dall'agenzia Dow Jones venerdì, la Bundesbank sarebbe a favore dell'interruzione delle operazioni di sterilizzazione.

Queste notizie passano sottotraccia....ma fanno capire bene chi comanda in Europa

Ciao a tutti!

thx...:ciao:

...ok kuelo ci sentiamo dopo che hai preso il caffè corretto;):D

Per me sia noi che i cani hanno ancora un pochino da dare, anche se sui valori ci siamo, ma ancora qualche giorn odi debolezza ci potrebbe stare, target giovedì BCE e gio-ven dati USA importanti.

macche' caffe'.....mi son riguardato un po' di grafi...e cison un paio di cose che non mi piaccion per niente

1) ma 9-33 su daily ns..vedi un po' come son messe:rolleyes::rolleyes:

2) GENERALI ( e' un bel po' che dico che mi paice poco :cool:)...questa che da due anni anticipa...ha i prezzi addirittura sotto la media dell'annuale:eek::eek::eek:

ergo...qui...o si stramba entro 2-3 gg ( e ci potrebbe amcora stare )...o altrimenti con TOm Jons diretto a 15000 e sp a 1720...potrebbe cominciare a cambiare la musica e non di poco:rolleyes:

GENERALI poi pessima .....come infrocia la media dell'annuale :specchio:.....vorrebbe dire massimi dell'anno fatti...e se va come le altre volte ( anticipa ) questa gira sotto e si porta dietro il nostrano fino all'estate:eek:.....abbiam ancora un po' di tempo per scongiurare cio'...ma entro pochi gg devon cominciare a darsi una mossa...se no son kazzi veri:-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto