Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

La situazione sul MIB è veramente brutta, anche i volumi di ieri sono stati alti sui titoli.

Rimanere dentro lunghi lo si può fare solo per livelli e guadagni a doppia cifra, ma effettivamente, senza alcuna risposta, tutto sembra ormai compromesso.

Nel caso poi di un colpo di coda, questo sarà solo una trappola per tori.

Io aspetto i dati USA e se rivanno sotto i 160 nuovamente aumento il corto ma lascio il lungo.

ecco qua la situazione sul DAX:

in sostanza si vede che: pannello in basso, quello degli indicatori ciclici, la verde, indicatore del T+1 è sotto lo zero e crossing avvenuto. Quindi è certamente finito il T+1. La blu si sta avvicinando pericolosamente allo zero. Ciò indicherebbe la imminnete chiusura anche del mensile. Da cui la mia entrata di ieri. SE oggi la verde riparte al rialzo allora il pericolo è scongiutrato e probabilmente faremo nuovi massimi. E io chiuderò la posizione short. Altrimenti tengo.

Il mib ha una situazione abbastanza simile.

Buongiorno a tutti :):):)

grazie foo :up:;)

Senza i ricchioni d'oltreoceano non andiamno da nessuna parte (ma non sembra che vogliano scendere per il momento), vediamo se si schiodano quando aprono le merdazze.

Bund future daily - weekly

Aggiornamento bund...

Ieri è stato raggiunto il risk level sul giornaliero e anche il tdst sul settimanale.

Situazione al limite, molto tirata anche sul grafico weekly, come mostra l' oscillatore di momentum.

Sarà nteressante vedere il close di oggi anche in funzione del quadro di medio termine: è probabile, a meno che la chiusura della candela weekly sia = o < ai 144.06, che si chiuda l' 8va barra del sell setup weekly in fase di costruzione.

Se i prezzi dovessero oltrepassare stabilmente il tdst a 145.09 e chiudere la settimana prossima anche il setup (a quel punto sarebbe completo), il rialzo avrebbe un target più compatibile con la fantascienza che con la realtà.

Ma si sa, viviamo tempi strani :D

Personalmente, mantengo lo short, se ritorna sui livelli di ieri cauterizzo tutto.

Allegati

• bundfuturedaily270214.jpg
    bundfuturedaily270214.jpg
    126,8 KB · Visite: 161
  • bundfutureweeklt270214.jpg
    bundfutureweeklt270214.jpg
    113,9 KB · Visite: 161
  • bundfutureweeklydemarker270214.jpg
    bundfutureweeklydemarker270214.jpg
    132,5 KB · Visite: 151
Aggiornamento bund...

Ieri è stato raggiunto il risk level sul giornaliero e anche il tdst sul settimanale.

Situazione al limite, molto tirata anche sul grafico weekly, come mostra l' oscillatore di momentum.

Sarà nteressante vedere il close di oggi anche in funzione del quadro di medio termine: è probabile, a meno che la chiusura della candela weekly sia = o < ai 144.06, che si chiuda l' 8va barra del sell setup weekly in fase di costruzione.

Se i prezzi dovessero oltrepassare stabilmente il tdst a 145.09 e chiudere la settimana prossima anche il setup (a quel punto sarebbe completo), il rialzo avrebbe un target più compatibile con la fantascienza che con la realtà.

Ma si sa, viviamo tempi strani :D

Personalmente, mantengo lo short, se ritorna sui livelli di ieri cauterizzo tutto.

Questo bundo mi lascia perplesso, è ripartito troppo presto ed è già andato oltre.

Se è vero che il mio ciclo è quello del 12/12, sull'azionario, e se è sempre vero che questo va in controfase all'azionario...se iniziamo a scendere, questo dova cavolo va ???

Ci son cose che non mi tornano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto