Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ammia sembra che gli americani vogliano due cose e mi sembra che tramite case di investimento media e flussi di denaro stiano giocando alla perfezione le loro carte sul piano finanziario per riprendersi un po del potere macro perso in questi ultimi anni almeno per qualche tempo ancora....

Sono un po oscuro ma spero che mi perdonerete... :-o

certo non si faranno mettere da parte, hanno ancora un potere enorme e lo eserciteranno senza esclusione di colpi, notte e grazie per ciò che condividi :up:
 
Saluton,

i cagnacci ribadiscono ancora una volta che loro il carretto non lo tirano più, vogliono una staffetta...richiamo ad un sordo, BCE.

A dopo.
 
Buongiorno ragass!!

Allora in Europa gli indici sono tutti in tendenza short, ma in fase di rimbalzo, sempre con l'unica eccezione il Ftsemib che è ancora long ma se non supera i max di ieri potrebbe quantomeno flattare.

In Ameriga con ieri tutti gli indici sono tutti flat, se rompono all'ingiù i minimi di ieri per me si può anticipare uno short con moderazione (non come faccio io :D)
 
Buongiorno a tutti :):)


Ripristinata posizione short sul bund l' altro ieri su controbreak ribassista del risk level a 143.35. Dopo il close del 17 sotto il livello, pull back e nuovo break, il tentativo andava fatto, piazzati gli stops, almeno il loss lo recupero, poi speriamo anche di ravanare qualche cosa di più :rolleyes:

Allego anche grafo settimanale con indicatore demarker1 in forte ipercomprato e livello resistenziale tdst di medio che, come quasi sempre accade, ancor di più su time frames non di breve, si dimostra molto ostico da superare al primo tentativo, specie in presenza di momentum così tirato...
 

Allegati

  • bundfuturedaily190314.jpg
    bundfuturedaily190314.jpg
    120,5 KB · Visite: 89
  • bundfutureweekly190314.jpg
    bundfutureweekly190314.jpg
    135 KB · Visite: 88
Grafici daily e weekly del nostrano, sul breve il segnale di possibile exhaustion area resta valido, con tanto di test del risk level.

Per chi le osserva, personalmente non ci sono molto affezionato (anche se sui time frames più lunghi hanno il loro perchè), divergenze evidenti, sia sul daily che sul weekly, fra nuovi max crescenti del derivato e andamento decrescente dell' oscillatore demarker1 :)
 

Allegati

  • ftsemibfuturedaily190314.jpg
    ftsemibfuturedaily190314.jpg
    131,6 KB · Visite: 91
  • ftsemibfuturedailydemarker190314.jpg
    ftsemibfuturedailydemarker190314.jpg
    135,1 KB · Visite: 97
  • ftsemibfutureweeklydemarker190314.jpg
    ftsemibfutureweeklydemarker190314.jpg
    137,9 KB · Visite: 86
Estoxx50 future daily

A dimostrazione di quanto siamo sfasati dal resto del mondo (Spagna a parte), su estoxx abbiamo invece visto il tdst supportivo daily a 2964 far bene il suo sporco lavoro, in presenza di un demarker1 in forte ipervenduto...
A mio parere, solo il break di questo livello potrebbe agevolare un' accelerazione ribassista...
 

Allegati

  • estoxx50futuredaily190314.jpg
    estoxx50futuredaily190314.jpg
    137 KB · Visite: 83
Buongiorno a tutti.


Crisi: Poletti, o l'Italia cambia oppure si sbraga

"Siamo dentro a dinamiche di cambiamento. Se noi non accettiamo questa idea e non costruiamo gli strumenti per collegare cio' che era con quello che sara', un pezzo rimane fermo, uno va avanti e l'Italia si sbraga". E' la previsione sulla situazione del paese fatta dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine del congresso delle cooperative di produzione e lavoro in corso a Bologna. Ma il ministro invita ad avere un atteggiamento diverso: "Questo dobbiamo evitarlo tutti insieme".
 
A dimostrazione di quanto siamo sfasati dal resto del mondo (Spagna a parte), su estoxx abbiamo invece visto il tdst supportivo daily a 2964 far bene il suo sporco lavoro, in presenza di un demarker1 in forte ipervenduto...
A mio parere, solo il break di questo livello potrebbe agevolare un' accelerazione ribassista...



...situazione ancora più evidente sul Dax :)

il quale, peraltro (come del resto anche l' estoxx50), su time frame di medio dovrebbe ancora trovare spazio per rimbalzi che riconducano i prezzi almeno sui recenti massimi... da quel che vedo, come scritto già nei mesi scorsi, si inizia a ballare, ma all' interno di uno schema di costruzione di un top che nel medio-lungo, come sapete meglio di me, quasi sempre risulta elaborato e pieno di trappole, con sfibranti zig-zag distributivi :)
 

Allegati

  • daxfuturedaily190314.jpg
    daxfuturedaily190314.jpg
    128,2 KB · Visite: 83
  • daxfutureweekly190314.jpg
    daxfutureweekly190314.jpg
    126,4 KB · Visite: 92

Users who are viewing this thread

Back
Alto