Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Nasdaq ripreso per i capelli un'altra volta. Ha volgia di scendere ma per adesso l'offerta viene assorbita.

Quindi possiamo dire che il ciclo giusto sia quello di Sartorelli partito il 4 febbraio, poco chiaro su di noi,mentre più facile per il DAX.

Tuttavia occorre che il DAX non superi il massimo del 26 02 altrimenti il fatto che abbia fatto in minimo inferiore mescola di nuovo il tutto.

Quindi possiamo dire che il ciclo giusto sia quello di Sartorelli partito il 4 febbraio, poco chiaro su di noi,mentre più facile per il DAX.

Tuttavia occorre che il DAX non superi il massimo del 26 02 altrimenti il fatto che abbia fatto in minimo inferiore mescola di nuovo il tutto.

a me continua non tornare una mazza. Ammettiamo che sia partito il 4 febbraio. Il precedente intermedio quando sarebbe partito?

potrebbero ancora finire questo intermedio, con una discesa veloce e ficcante stando in tempi ancora compatibili con un intermedio lungo.

sembra impossibile a vederli ora, ma non si sa mai.
Alternativa è che il 4 febbraio sia stata una lingua di Bayer. Anche se non le ho mai capite se devo essere sincero :d:

a me continua non tornare una mazza. Ammettiamo che sia partito il 4 febbraio. Il precedente intermedio quando sarebbe partito?
A me che non mi torna una mazza l'ho detto un bel pò di volte, mi son arreso alla evidenza e navigo in modalità solo strumentale.
potrebbero ancora finire questo intermedio, con una discesa veloce e ficcante stando in tempi ancora compatibili con un intermedio lungo.

Potrebbero tutto, quello che non mi torna è la debolezza del Nasdaq.

Bon, Vi lascio, non copro un gazzo, ancora devo finire di costruire.

Buona continuazione. :ciao:

A me che non mi torna una mazza l'ho detto un bel pò di volte, mi son arreso alla evidenza e navigo in modalità solo strumentale.

ciao, buona continuazione anche a te :)

E nonostante tutto continuano a non crederci. Mi pare di stare sul 2000 e 2007...

Il mercato avrebbe bisogno di molti più aggiornamenti di quelli che posso fare.

premesso che segnali di pesanti correzioni al momento non ce ne sono perché i mercati obbligazionari soprattutto nelle componenti più speculative sono ancora tranquilli c'è evidenza di alcune eccessive estensioni di alcuni mercati (vedi europei soprattutto periferici ed italia) legati a potenziali operazioni carry sulle obbligazioni dei singoli paesi reivestiti poi negli asset di rischio.

A livello globale si può vedere invece una certa rotazione tra USA che si stanno indebolendo con i leader in fase di riflusso (vedi tech e biotech) ma che non hanno segnato ancora crolli decisivi ma solo rotazione settoriale anche se fatta con una forza non abituale ed i paesi emergenti che nelle ultime due settimane hanno visto i loro corsi riprendersi con una certa potenza grazie anche ad alcune misure proposte in cina per allentare la stretta creditizia.

Difficile quindi allo stato attuale sparare sentenze definitive sui mercati se non che il mercato italiano ha una pendenza eccessiva che potrebbe avere ancora qualche punto % di rialzo ma che dovrebbe poi essere riassorbita con una correzione a rilassare l'andamento dell'indice magari a seguito di una correzione USA che al momento però non assomiglia a nulla di più salvo rotture di livelli più importanti ( tra i 1840 e i1850 a mio avviso dove ci potrà essere battaglia tra chi spinge per un rialzo e chi tifa per un ribasso) ed una accelerazione del movimento.

Ma in un contesto rotazionale che al momento non vede riduzione di asset di rischio ed in cui le banche Centrali giocano a scacchi con le altre per costringere le mosse degli uni e degli altri...

Chi farà la seconda mossa (la prima è stato il taper) probabilmente perderà al prossimo giro....

Il Rosso e il Nero
[FONT=Bodoni MT,Bodoni MT][FONT=Bodoni MT,Bodoni MT]Settimanale di strategia
[/FONT]
[/FONT]
L’ATTIMO DA COGLIERE 3 aprile 2014
Crescita e politiche espansive, lo stato di grazia dei mercati [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Dicembre 1950. Truman firma la mobilitazione per la Corea. La disoccupazione Usa è al 3.3 per cento. [/FONT][/FONT]

http://www.kairospartners.com/sites/default/files/L'attimo da cogliere-RN-03.04.14.pdf

Users who are viewing this thread

Back
Alto