Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

A domani, non sono tranquillo, per me i cani stanno per far scattare il trappolone.

ciao

se avete voglia è più che gradita la vostra view !

Ciao Foo.

La faccio semplice.

Siamo nella parte finale di una bolla obbligazionaria storica ed in minor misura azionaria. Le quotazioni nei prossimi giorni-settimane potrà assumere anche una conformazione parabolica su qualche azione e qualche indice (vedi Nasdaq100).

Quando finirà? Finirà quando si comincerà a vedere inflazione e le banche cetrali del mondo cominceranno ad alzare i tassi e/o ci sarà un evento esogeno ai mercati.

Io sono del parere che ci vorrà una guerra come diceva il DDuke per far tornare alla realtà gli operatori di borsa e solo in seguito le mosse delle banche centrali faranno da rafforzativo per uno storno serio se non un cambio di tendenza.

Ciao Foo.

La faccio semplice.

Siamo nella parte finale di una bolla obbligazionaria storica ed in minor misura azionaria. Le quotazioni nei prossimi giorni-settimane potrà assumere anche una conformazione parabolica su qualche azione e qualche indice (vedi Nasdaq100).

Quando finirà? Finirà quando si comincerà a vedere inflazione e le banche cetrali del mondo cominceranno ad alzare i tassi e/o ci sarà un evento esogeno ai mercati.

Io sono del parere che ci vorrà una guerra come diceva il DDuke per far tornare alla realtà gli operatori di borsa e solo in seguito le mosse delle banche centrali faranno da rafforzativo per uno storno serio se non un cambio di tendenza.

ciao Nemo, grazie. Probabilmente è così. Siamo in una situazione di bolla e far cambiare il sentiment generale ci vuole o tempo o come dite un evento MOLTO grosso
:up:

ne approfitto per aggiornare la mia posizione. A parte il gold, per ora unica commodity in cui son dentro short. Attendo gas (long) e Copper (short) per posizionarmi. Sono dentro e ho incrementato in mattinata su intesa e ho anche un long su mib. Sempre in mattinata. Guardando i cicli invversi, direi che su sp500 e dax dovremmo andare n chiusura di almeno un semestrale, mi aspetterei nuovi max. sul mib invece un trimestrale inverso, anche qui nuovi max o doppio max è probabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto