Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

e questo vediamo se a 'sto giro arriva un'altra volta la manina santa a 1,35 - 1,3480.....:rolleyes:

Allegati

• aaa.PNG
    aaa.PNG
    31,4 KB · Visite: 196
un saluto a tutti, ho visto come è andata a finire e direi per ora bene. E' stata una fortuna che gli stop l'altro giorno abbiano tenuto. Sono già in discreto gain. I segnali di partenza mensile ora sono ben evidenti su tutti i TF. In ogni caso non mi sento a mio agio come già detto. SUl DAX dovrebbe anche girare il trimestrale. Per ora niente comunque. Si va in trailing a sto punto

Buongiorno!!

Credevo in un ribasso forte conclusivo di alcuni giorni con ripartenza decisa, ma mi hanno smentito.:wall::wall:

Ora se vogliono che il +3 di ieri diventi qualcosa di diverso da un semplice pullback devono continuare a salire anche oggi....

Sono da monitorare il Dax e il FTSE100 che sono più avanti di noi nella risalita e stanno già affrontando delle resistenze toste.

Volumi + alti ieri sia su Fib che titoli ma sempre bassi e comunque non congrui con il +3%.

Dax invece volumi da ciofeca. Sempre corto Dax e lungo MIB.

A dopo.

buongiorno a tutti :):)

Grafico daily di eur fx, con break ribassista del supporto tdst.

vediamo se son rose...

Allegati

• eurfxdaily170714.jpg
    eurfxdaily170714.jpg
    129,9 KB · Visite: 86
Fib - Ftse banche daily

Aggiornamento: ieri, price flip anche sul derivato, che ha visto interrompersi la formazione del buy setup prima del suo completamento.
Ciò mantiene in vita i conteggi relativi al sell setup "x", ma si tratta, probabilmente, più di accademia che di sostanza: il sequential (bianco) già si configura come countdown di scadente qualità, non rispettando una delle regole, che stabilisce che un sequential significativo dovrebbe vedere barra 8 collocarsi al di sopra di barra 5, mentre lo storno ha portato i due valori a considerevole distanza, a detrimento, appunto, della qualità del conteggio.

Comunque, abbiamo, sul Fib, un demarker in ripresa dopo un bottom molto basso con prezzi sovrastanti il supporto tdst e questo rende ancora possibile l' ipotesi di una fase laterale e non quella di un vero e proprio trend ribassista di breve, il che incrementa le probabilità che l' ipervenduto siglato dal demarker sia veritiero (in presenza di tendenze conclamate ed evidenti, gli oscillatori di questo tipo generano non di rado falsi segnali).

Abbiamo poi, sul Ftse banche, la riconquista del supporto (oggi però già rimessa in discussione) e una tendenza (come mostra la linea dell' indicatore sopra il suo smoother e la direzionalità a nord) del settore bancario a riguadagnare forza relativa rispetto all' indice generale, anche se in un contesto ancora negativo.

Insomma, a mio parere, al max siamo in convalescenza con rischi di recidiva ribassista niente affatto scongiurati.

Mantengo comunque il long, almeno i rischi di perdita peggiori si sono attenuati, al momento.
Sempre short anche su eur/usd.

Allegati

• ftsemibfuturedaily170714.jpg
    ftsemibfuturedaily170714.jpg
    128 KB · Visite: 85
  • ftsemibfuturedailydemarker170714.jpg
    ftsemibfuturedailydemarker170714.jpg
    130,7 KB · Visite: 91
  • ftseitaliabanchedaily170714.jpg
    ftseitaliabanchedaily170714.jpg
    125,4 KB · Visite: 77
Ciao a tutti e grazie a DD e Lupo x laggiornamento.

Io non mi aspettavo il rimbalzo di ieri è il movimento parzialmente contrario di oggi ci sta tutto.

Detto questo sono lungo di mib e corto di euro sul dollaro, credo che chiuderò il long sul mib entro lunedì al Max, non mi fido della situazione in medio oriente

Users who are viewing this thread

Back
Alto