Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

occhio perché sp500 ha fatto nuovi minimi e ha rotto il minimo del 17 luglio. Vuol dire molto probabilmente che il 24 luglio si è chiuso un semestrale inverso.

mi è entrato lo stop su stm. Quindi sono flat sugli indici/azionario. Devo decidere il da farsi ma vorrei attendere il rimbalzo. Il Gaz sembra finalmente partito, e bene anche il gold dove sono rispettivamente long e short. Aspetto al varco il copper che volgio shortre con una posizione di medio/lungo termine. Ma attendo il dato della cina di stanotte...

:ciao:

Buona serata a tutti, nulal da dire se non occhio con lo short. Per quanto mi riguarda starò a regime ridotto come sono adesso.

;)

Buonasera-- c'è chi parte chi torna..... cmq vedo una bella rotazione a favore degli emergenti in particolare Cina ed a sfavore relativo dell'europa con gli USA al momento intoccabili ma con gli internals in deterioramento....

Gli internals non mentivano ma visto che la curva del futures sul vix si è invertita ci potrebbe essere nel giro di poco tempo (qualche giorno massimo) quantomeno un rimbalzo anche se nel recente passato questa inversione ha portato sempre ad un nuovo rally; però potrebbe essere che le condizioni complessive si stanno davvero deteriorando sebbene a mio modesto avviso un ribasso condotto dalla FED non dovrebbe durare moltissimo salvo che poi scappi di mano...

Ultima modifica:

Articolo che dice cose sensate ed in linea con quello che penso ma a mio modo di vedere osservare il Ted spread ora in una fase in cui la FED sta costruendo il Tools per ancorare i tasi a breve nonostante la fine imminente del QE mi sembra errato.

Essendo il TED spread uno spread tra tassi a breve interbancari e il tasso della FED ed essendo che la FED vuole rilegare la politica monetaria all'andamento dei tassi se davvero sfuggisse il controllo dei tassi a breve alla FED avremmo si dei grossi problemi che andrebbero ben al di la del destino dei mercati finanziari.

Secondo me nella fase attuale è più sensato osservare l'andamento degli spread tra obbligazioni di diverso grado di rischio... poi il TED si potrebbe anche muovere in caso di tensioni maggiore ma sarebbe una conseguenza e non un segnale anticipatore....

In questo invece si parla proprio dell'inversione che dicevo nel mio post di ieri.... è da osservare non certo perchè è l'unico indicatore da seguire ma perchè ci potrebbe dire quanto può essere profonda la correzione...

VIX-VXV.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto