Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allegati

• z1987.jpg
    z1987.jpg
    2,6 KB · Visite: 161
  • z1986.jpg
    z1986.jpg
    11 KB · Visite: 163
A questo punto c'è da stare molto attenti per il dopo, il rimbalzo, perchè così sbilanciati, su tutto come siamo adesso, c'è il forte rischio che tronchino dopo e mi riferisco sulle volontà di aprire dei corti dopo l'eventuale rimbalzo.

Quindi gli infamoni potrebbero continuare e fottere tutti. Comunque da domani si cagano in mano pure i gorssi e da lunedì se non rispondono alcuni scapperanno.

:)

Volumi un poco più bassi a Wally ma per me vogliono arrivare a toccare la 200, ma se non lo fanno ora e rimbalzano la prossima ottava, senza fare bastardate, al ritorno la sfondano e bene.

Notte.

premesso che il rimbalzo attuale degli indici USA ha solo parzialmente a che fare con le minute FED che dicono esattamente le stesse cose dette ieri dai vari governatori FED; piuttosto ha a che fare con il raggiungimento di un doppio minimo dello S&P in presenza di un dollaro che aveva cominciato ieri ad indebolirsi ed oggi ha proseguito questa strada nell'idea che la FED agirà solo se l'economia va bene e l'economia può andare bene solo se la borsa sale perché sono i consumi dei ricchi che tengono in piedi il tasso di consumi USA.

Insomma si tenta di far accendere l'ultimo cerino a qualcuno ma tutti sono un po riluttanti a farlo... :-o ma gli USA sotto l'aspetto finanziario sono ancora dominanti e possono farcela a rifirarlo ad altri....

Si balla di più ma per il momento nulla è compromesso e nel frattempo l'indice è ritornato sull'area indicata gia due settimane fa come una importante area di resistenza in quanto area dove sono volati tanti volumi nelle settimane scorse.... e i volumi del movimento up sono comunque alti rispetto al periodo.

Purtroppo per Nemo che lamenta la mancanza di segnali negli anni facevo anche i segnali a 5 minuti (quando potevo seguire il mercato con quella frequenza) ma lo stress ed il pokissimo interesse mi hanno fatto desistere per cui cui prodest?

In ogni caso nonostante i volumi di ieri l'area di resistenza ha fatto il suo dovere e ha rispedito gli indici sui minimi... ora la configurazione del mercato USA si sta oscurando per cui occorre prudenza e sarebbe necessario un nuovo swing al rialzo per negare le nubi all'orizzonte (di breve per ora)

Vediamo se domani la grassona smette di cantare... la trendline dinamica sembra essere andata, (ma occorre la conferma di domani) la statica sta intorno ai 1900 come la mm200 e se ci arriva domani o dopo da li un rimbalzo potrebbe farlo

PS: domenica nei grafici messi in questo thread c'era scritto l'andamento della settimana... certamente se nessuno legge e partecipa e chiede è inutile dare troppe spiegazioni o inserire dettagli delle posizioni prese.

Salut.

Ultima modifica:
Purtroppo per Nemo che lamenta la mancanza di segnali negli anni facevo anche i segnali a 5 minuti (quando potevo seguire il mercato con quella frequenza) ma lo stress ed il pokissimo interesse mi hanno fatto desistere per cui cui prodest?

In ogni caso nonostante i volumi di ieri l'area di resistenza ha fatto il suo dovere e ha rispedito gli indici sui minimi... ora la configurazione del mercato USA si sta oscurando per cui occorre prudenza e sarebbe necessario un nuovo swing al rialzo per negare le nubi all'orizzonte (di breve per ora)

Vediamo se domani la grassona smette di cantare... la trendline dinamica sembra essere andata, (ma occorre la conferma di domani) la statica sta intorno ai 1900 come la mm200 e se ci arriva domani o dopo da li un rimbalzo potrebbe farlo

PS: domenica nei grafici messi in questo thread c'era scritto l'andamento della settimana... certamente se nessuno legge e partecipa e chiede è inutile dare troppe spiegazioni o inserire dettagli delle posizioni prese.

Salut.

Io, parlando per la mia persona di me (:D) , leggo sempre con attenzione....cerco di capire rompendoti le scatole il meno possibile perchè ho l'impressione di sottrarti tempo prezioso

Salut.

Buongiorno a tutti!

Nel mio intrevento non mi lamentavo della mancanza di segnali, ma ringraziavo semplicemente il DDuke che posta regolarmente la sua operatività motivando la sua visione long mib, short dax partita qualche mese fà.

Ringrazio anche tutti gli altri partecipanti al 3D che postano la loro operatività e che contribuiscono con articoli ad arricchire la discussione.

Un saluto a tutti.

Salut.

mi spiace per Nemo, io in realtà quando posso posto, poi il mio livello è basso come noto per cui mi limito a postare operatività anche se non sempre in tempo reale perché non mi è possibile.

Io le domande te le faccio (anche se ultimamente meno) ma temevo di essere troppo rompip.lle :). Ok, allora d'ora in avanti non mi trattengo.:up:
grazie per i tuoi sempre preziosissimi post!

Grazie DDuke per l'aggiornamento della tua operatività con motivazioni. E' cosa rara.

L'ultimo trade sul Mib è trading stretto o di posizione?

Se ho ben capito come operi avendo messo lo stop è di trading.

Ciao

E' un periodo che sono così quindi avrai pazienza.

Io cerco di leggere sempre tutti i msg degli altri per cui se in questo forum di finanza ed in questo thread si ringrazia un utente per qualche cosa e poi si aggiunge "è cosa rara" è perchè immagino che in questo thread e questo forum te non abbia trovato altrettanto e di questo ti lamenti.

Naturalmente è una mia interpretazione e non era tua intenzione ma questo non toglie che il passaggio razionale è cosa alquanto naturale.

Nelle finalità di chi ha aperto questo thread non c'era quello di dare segnali ma quello di condividere le opinioni o considerazioni sui mercati e rendere fattore comune le singole intuizioni e le idee del mercato.
Poi se qualche volta qualcuno si espone (non solo DD ma anche Dog e Lupo scrivono spesso la loro posizione ad esempio) tanto meglio ma se si vuole quell'aspetto con preponderanza io mi defilo perchè l'ho fatto sia qua che su altri thread che sul blog (tutto tra l'altro visibile e visitabile) e lo sforzo di avere la gestione di una posizione pubblica (se credi in quello che dici e fai) deve essere in qualche modo gratificato dalla partecipazione degli altri utenti a questo esercizio.

Sarà che per spiegare una posizione mi prendo cura di aggiungerci mille spiegazioni dati e riflessioni ma fatto sta che questo è avvenuto raramente esclusi molti degli utenti di questo thread che invece hanno dato sempre con generosità ed ognuno con le proprie possibilità capacità e tempo.

***** mi sembra di essere kuelo! :-o:-o:-o

Tetse di casso, io sono al 150% lungo. Per me ha strvolto tutto, rischio troncamento nell'aria.

Users who are viewing this thread

Back
Alto