Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Se sono "normali" (100 Bil....:eek::D) operazioni di riposizionamenti bon....

se sono l'inizio di qualche smobilitazione in grande stile....peggio se con intenzioni ostili ecco che si spiegherebbe finalmente il cancan pro QE della BCE

Tanta liquidità fresca pronta ad assorbire le eventuali vendite china.

Io rimango convinto che si sta giocando una immensa partita a scacchi global-finanziaria......speriamo con non eccessiva ostilità da parte dei giocatori....:(

p.s. poi salta fuori che come al solito parlo a vanvera e questi hanno smobilitato euro e non dollari.......:-)))

p.s. 2 contro minkiata del p.s. 1..... adesso mi sono accorto che il grafo (e tu lo hai anche scritto) parla di smobilitazioni dalle riserve IN DOLLARI......non dalle complessive..... zzzz.....è venerdì

Le riserve sono in dollari ma tengono conto delle totali quindi anche di quelle in altre valute per cui su Bloomberg sostengono che potrebbe anche essere la forza del dollaro che ha causato questa discesa del valore delle riserve.

Altre ipotesi sentite in giro sono di flussi in uscita ma sarebbe strano o quantomeno legato alla liberalizzazione di alcuni aspetti finanziari piuttosto che ad una fuoriuscita tout court di capitali in un economia tendenzialmente pianificata.

buon giorno ragassoli

rimbalzo confermato, in apertura aumentato long su indici. se superiamo la jijun sen si va probabilmnete fino alla kumo ovvero area 19000. Li per me è da vendere

certo che a leggere la finanziaria sono veramente rimasto senza parole.
Ormai ho un tale spin ai coglioni che non li reggo più sti caxxoni. Ma avete visto l'aumento (fra l'altro) delle tassazioni sulle pensioni integrative? E' allucinante, è veramente uno stato di banditi truffatori, la cui parola vale meno della mierda. Perdonate lo sfogo ma è davvero incredibile. Ma con sti qua come si può pensare che vengano degli investitori stranieri? Altro che riforme kazzo

Ormai ho un tale spin ai coglioni che non li reggo più sti caxxoni. Ma avete visto l'aumento (fra l'altro) delle tassazioni sulle pensioni integrative? E' allucinante, è veramente uno stato di banditi truffatori, la cui parola vale meno della mierda. Perdonate lo sfogo ma è davvero incredibile. Ma con sti qua come si può pensare che vengano degli investitori stranieri? Altro che riforme kazzo

Buongiorno a tutti,

allora non l'ho visto solo io...dal 11% al 20% sono senza parole!!!...e poi quel ciocapiatti di Renzi mi viene a dire che ha ridotto le tasse?...pazzesco si continua a mungere sempre...

Dal punto di vista macro si può notare che le riserve complessive cinesi sono calate di circa 100 miliardi di dollari nell'ultimo quarto, un calo molto forte da interpretare in quanto con diverse letture... necessità di sostenere la parità in una fase di forza del dollaro per evitare che il mercato interpreti il calo come una debolezza dell'economia oppure il primo tentativo di liberalizzare il cross?
Vedremo....

Ciao Gipa, gentilmente mi spieghi la tua riflessione sul grafico che hai postato sui 100bln $ uscite dalle riserve cinesi, il tutto come se avessi 3 anni grazie ;-)...nel senso che se le riserve cinesi sono calate di 100bln in $ nell'ultimo trimestre, questo potrebbe anche significare che hanno fatto di cassa di dollari per ridurre il "gap" con il renminbi o sbaglio?...per evitare un apprezzamento troppo rapido della loro moneta?

Grazie

Allegati

• USDCNY(Daily).png
    USDCNY(Daily).png
    31,8 KB · Visite: 215
Ultima modifica:
sì, fantastico :lol:, e poi la richiesta non è revocabile fino al 2018 :lol::lol:

il meglio lo hanno dato con le pensioni integrative, comunque :wall::wall:

Buongiorno a tutti,

allora non l'ho visto solo io...dal 11% al 20% sono senza parole!!!...e poi quel ciocapiatti di Renzi mi viene a dire che ha ridotto le tasse?...pazzesco si continua a mungere sempre...

Ve lo avevo detto...:-o

ma voi non mi considerate :rolleyes:

:D:D:lol::lol::lol:

buongiorno a tutti :):)

Buongiorno a tutti,

In qualche modo dovranno pur pagarsi i loro vitalizi stellari :-o:wall::wall:

Prima ti dicono che conviene farti una pensione integrativa (visto che quella dell'inps sarà sempre più misera) e poi, dopo che (non so come:rolleyes:) sei riuscito a raggranellare qualcosa... se lo pigliano :wall::wall::wall:

Allegati

• z1746.jpg
    z1746.jpg
    12,8 KB · Visite: 191
  • z1861.jpg
    z1861.jpg
    12,2 KB · Visite: 202

Users who are viewing this thread

Back
Alto