Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

bon, deciso di stare short su mib e dax per il momento. Potrebbe essere solo la chiusura del primoT di questo mensile. Siamo nei tempi pr una chiusura del mesile inverso. Vale la pena di rischiare, Sto short over. Stop sopra i recenti massimi. Vediamo domani che fanno.

Bon, io vi saluto tanto qui pare di stare in bonaccia. Non tocco nulla e alla fine, dopo che hanno fatto la sega all'indice, ho pure incassato un pò di robetta.

Quindi se vengono giù aspetto i 18700, 18300, 17900 e 17450, per riportare al 200%, in caso contrario, gap up con acclarato troncamento di kuli e cieli blu, aspetto il 12 novembre per sganciare il lungo in essere che, nel caso, potrebbe stupire per forza, rapidità e violenza, tipo 23K per la metà di novembre.

Adesso che ho fatto la cacca posso anche mandarvi in kulo come faccio tutti giorni coi merdosi escrementi pensanti quali sono i legiferai trogloditi o come cavolo si chiamano.

Fangù a tutti.

Ciao :)

Ho anticipato sui 18.990, quindi tolgo i 17450 come obiettivo, salvo cambiamenti.

gold e silver per il momento non danno segnali di risveglio. Comincio ad avere comunque delle divergenze (ance se appena accennate) sull'indicatore ciclico del T+1, segno di una possibile imminente inversione up. Vediamo nei prossimi giorni se ci sarà una fase distributiva come mi aspetterei se devono scendere ancora.

Allora i "signori" vogliono far credere la ripresa del ribasso su ipotesi ciclica del 8 agosto. Per adesso la conformazione è da manuale ma visto il tempo c'è da chiedersi se stanno giocando o facendo sul serio.

Per quanto mi riguarda io posso solo che stare tranquillo poichè i corti sono per me aboliti.

Allora i "signori" vogliono far credere la ripresa del ribasso su ipotesi ciclica del 8 agosto. Per adesso la conformazione è da manuale ma visto il tempo c'è da chiedersi se stanno giocando o facendo sul serio.

Per quanto mi riguarda io posso solo che stare tranquillo poichè i corti sono per me aboliti.

chiusura da manuale, sono d'accordo con te, rimango long.:up:

:rolleyes::rolleyes:
:up::up::up::up:

sole di sabato

Grazie alla Fed, operare in borsa diventa esercizio piuttosto facile: si compri adesso, si aspetti un nuovo record, spiando attentamente il comportamento dei membri della Fed. Si venda, se dalla banca centrale arrivano segnali preoccupanti e si aspetti che la correzione abbia superato il 5% prima di ricominciare a comprare. Il tutto permetterebbe pure di controllare l’eventuale formazione di bolle speculative. E il tutto potrebbe funzionare per un anno ed oltre: fino a quando qualcosa d’indesiderato e non manipolabile dalla Fed dovesse turbare il perfetto equilibrio.

notare il tempismo anticipatorio del GipaZ con il suo grafo di dove&hawk nel board FED :rolleyes::rolleyes:

Allula, dalla mattina si credeva ad una possibile squarta shorter, ed infatti io dissi "se mi danno un meno incremento altrimenti resto come sono".

Quindi hanno fatto tutto il contrario di tutto ed io, in estremis, ho incrementato anche se l'oscillazione di oggi sarebbe da manuale ribassista. Ma è questo il punto ovvero non credere più a delle conformazioni tecniche che troppo spesso si sonoa annulate o hanno ritardato la risposta.

Quindi cosa mi rimane, mi rimane che i mei algoritmi mi vietano di operare al ribasso anche se questo dovesse confermare il ciclo del 8 agosto e quindi andare a cercare i minimi profondi. Quindi a discesa mi limiterò ad incrementare nuovamente, troppo rischio shortare, non voglio prendermi in faccia un trano merci e se non dovesse succere bè, siamo alla barra 56 su un ciclo fortemetne al ribasso che ha già ritracciato in % quello precedente; si tratta solo di tempo.

Salutammo. :)

io ho un livello importante a 1226,5

Oggi test delle medie da sotto, livello rotto al ribasso in close e stocastico daily incrociato al ribasso.
A meno di un colpo di reni domani, per me l'oro ha dato un chiaro segnale di discesa ;)
Io sono ancora long con 1 contratto, in loss...

Ultima modifica:
Sebbene scherzassi ho toppato in pieno... :)
In realtà lo hanno superato in pochi ma ben pochi credono anche all'efficacia degli stessi... come postato ieri sera...

A questo punto penso che anche gli effetti di questi numeri saranno moderati se davvero ci si crede poco e tutto dovrebbe riprendere in pochi giorni il cammino originale.

Gli USA hanno assorbito parte della liquidità europea segno che non c'è panico sui mercati.... personalmente aspetto ad oprerare perché c'è molta confusione.. sono d'accordo che le chance al rialzo sono più del ribasso ma la percentuale di scarto è bassa e io preferisco astenermi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto