Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao Doggy :D

non ho elementi che mi permettano di aggiungere qualcosa a quanto già ripetuto fino alla noia... Il solo dato certo è che i dintorni di 19000 di fib rappresentano ostacolo che respinge ogni velleità ribassista, come suffragano anche i picchi di volumi cumulati in quella zona.
Per come la vedo, il rialzo resta l' ipotesi più probabile, considerata anche la posizione degli oscillatori di medio in ipervenduto e la resistenza che puntualmente affiora in occasione di ogni tentativo di affondo sotto i 19000; rimane tuttavia il rischio di veloci ritracciamenti con anche qualche brivido di panico, in caso di break vero, tipo un migliaio di punti fatti con una serie di sedute ad alta volatilità.
Sarebbe anche la cosa più logica(la migliore per un' entry long con orizzonte temporale fine dicembre), a condizione che i 18340 (tdst weekly) tengano o vengano recuperati dopo falsa rottura, altrimenti si potrebbe attivare un trend bearish di medio con obiettivi poco simpatici (15000 e pure sotto).

Ad ogni modo, la mia strategia elimina (a parte eventuali short mordi e fuggi) i corti su sfondamento del supporto perchè il movimento è troppo erratico e quindi, per il mio profilo, troppo rischioso (traduzione: mi infiokkano una volta, poi saluti; piuttosto perdo il trade, ma col q@zz che mi faccio logorare); entro su completamento della struttura ribassista, se ciò avviene, altrimenti vediamo :)

Grazie dell'anal-isi wolfy ;)...la penso come te e se permetti te l'appoggio :-o:eeh:

Anch'io vedo più probabile una ripartenza da qui, con primo obiettivo i 20040, in quanto i volumi sono supportivi e le intenzioni pure, unico neo che potrebbe zavorrare il tutto un ritraccio dei cani, anche se noi siamo piuttosto scollegati e abbiamo concesso molto in questo mese, soprattutto al ribasso.

Grazie dell'anal-isi wolfy ;)...la penso come te e se permetti te l'appoggio :-o:eeh:

Anch'io vedo più probabile una ripartenza da qui, con primo obiettivo i 20040, in quanto i volumi sono supportivi e le intenzioni pure, unico neo che potrebbe zavorrare il tutto un ritraccio dei cani, anche se noi siamo piuttosto scollegati e abbiamo concesso molto in questo mese, soprattutto al ribasso.

La spinta dei bancari, finora, latita :mumble:

occorrono conferme, quadro per me sempre opaco e non privo di elementi dubbi e contraddittori :mmmm:

Allegati

• fibdailymansfield051114.jpg
    fibdailymansfield051114.jpg
    125,5 KB · Visite: 105

Gli USA stanno scaricando con correzioni intraday... certamente ci sono alcune componenti da monitorare quali la forza del dollaro che però se si scarica sullo yen costringe ad un maggiore easing anche le banche centrali asiatiche vista la riluttanza della BCE e quindi a supportare la liquidità e crea le condizioni per carry oltre alla notizia sul GPIF che è market friendly, il prezzo del petrolio che però viene sostenuto con tutti i i mezzi (oggi con la scusa delle news dall'Arabia si sono venduti i preziosi per sostenere il prezzo...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto