Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allegati

• produzindustritalia.jpg
    produzindustritalia.jpg
    24,5 KB · Visite: 277
Quadro daily dei 3 futures: nostrano, estoxx50 e dax, in ordine crescente di forza...

Il fib è il più debole, con i prezzi che traccheggiano nell' intorno del tdst a 19140 con cui oramai vi ho mantecato l'apparato riproduttivo, ancora senza una direzionalità precisa, ma a rischio concreto di ripresa del movimento ribassista;

l' estoxx50 è il mediano (e, data la composizione, non potrebbe essere altrimenti), con i corsi che ancora si collocano a nord del tdst supportivo di breve a 2993 (comunque sia, davvero un brutto movimento disarmonico, rimbalzo troppo forte avvenuto troppo presto), quindi piena neutralità;

il dax è il più forte, con nuovo sell setup ad annullare il precedente (unico, peraltro, a marcare almeno un countdown quasi completo, movimento decisamente migliore, da mio punto di vista) e confermare la neutralità della fase, addirittura con qualche accenno di velleità rialziste...

I grafici di estoxx e dax li metto nel post successivo, il sistema ma ne carica solo due al max (fino a quelche tempo fa erano 5, boh :mmmm:)

Allegati

• fibdaily071114.jpg
    fibdaily071114.jpg
    116,5 KB · Visite: 79
Grafico weekly di eurfx, interessante situazione di medio...

mancherebbe ancora una barra settimanale per definire un "13" del td combo, che potrebbe generare almeno una temporanea (ma significativa, trattandosi di tf di medio periodo) reazione rialzista; il quadro è intrigante anche su tf giornaliero, il grafico lo metto domani perchè la candela daily di oggi potrebbe andare a disegnare una struttura grafica che farò prima a spiegare direttamente una volta verificatasi...:)

Allegati

• eurfxweekly071114.jpg
    eurfxweekly071114.jpg
    129,1 KB · Visite: 119
Quadro daily dei 3 futures: nostrano, estoxx50 e dax, in ordine crescente di forza...

Il fib è il più debole, con i prezzi che traccheggiano nell' intorno del tdst a 19140 con cui oramai vi ho mantecato l'apparato riproduttivo, ancora senza una direzionalità precisa, ma a rischio concreto di ripresa del movimento ribassista;

l' estoxx50 è il mediano (e, data la composizione, non potrebbe essere altrimenti), con i corsi che ancora si collocano a nord del tdst supportivo di breve a 2993 (comunque sia, davvero un brutto movimento disarmonico, rimbalzo troppo forte avvenuto troppo presto), quindi piena neutralità;

il dax è il più forte, con nuovo sell setup ad annullare il precedente (unico, peraltro, a marcare almeno un countdown quasi completo, movimento decisamente migliore, da mio punto di vista) e confermare la neutralità della fase, addirittura con qualche accenno di velleità rialziste...

I grafici di estoxx e dax li metto nel post successivo, il sistema ma ne carica solo due al max (fino a quelche tempo fa erano 5, boh :mmmm:)

Tecnicamente, personalmente, starebbe per entrare in essere il periodo di short di breve; tuttavia io non shorterò perchè vista la "stramba" salita c'è il forte rischio anche di avere un pacco in discesa.

In più l'ago della bilancia tende ancora verso un rialzo dei corsi.

Direi che ancora non si sono mossi veramente in nessuna direzione. Rimango però convinto che area 19.700 di MIB sia il muro oltra il quale inizieremo a veder chiudere posizioni ribassiste. Certo è che se la rompono in questa settimana allora chi si aspettava una pausa del movimento classica dovrà rinunciare ai corti.

Tecnicamente, personalmente, starebbe per entrare in essere il periodo di short di breve; tuttavia io non shorterò perchè vista la "stramba" salita c'è il forte rischio anche di avere un pacco in discesa.

In più l'ago della bilancia tende ancora verso un rialzo dei corsi.

Direi che ancora non si sono mossi veramente in nessuna direzione.
Rimango però convinto che area 19.700 di MIB sia il muro oltra il quale inizieremo a veder chiudere posizioni ribassiste. Certo è che se la rompono in questa settimana allora chi si aspettava una pausa del movimento classica dovrà rinunciare ai corti.

Perfettamente d' accordo, se fanno una leg ribassista aspetto per longare ma nemmeno io vado corto, troppo sporco il movimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto