sarebbe bello recuperare gli 800
...e secondo te perchè Gipa è cosi preparato sull'oil...ops le trivellazioni!?!?!....lo chiamano il J.R del Ponente...ogni buco fa trincea e lui lo trivella sino in fondo
![]()
Ho tracciato due grafici di lungo sullo spoore.
Nel primo è palese il rising wedge che tende sempre più a stringersi. Vero è che è un grafico log ma almeno tiene conto maggiormente del valore percentuale degli scostamenti.
Come si può notare il canale è sempre più stretto per cui nel giro di qualche mese ci potrebbe essere un break direzionale bello deciso.
Nel secondo invece l'analisi settimanale mostra un Macd stressato che nel passato oltre ad indicare le inversioni più importanti a segnato anche correzioni minori che ho identificato con un cerchio ma che sono state mediamente più ampie di quella recente.
Ho poi identificato come i top hanno mostrato prima di realizzarsi un andamento laterale multi mensile che in ogni caso sembra ancora incompleto.
Questo potrebbe dare tempo ai mercati europei rimasti più indietro di terminare la fase di recupero ciclico.
Staremo a vedere.
I mercati stanno tentando di anestetizzare il problema greco facendo sostenere ai prezzi che questo non impatterà sugli altri paesi in termini di spread ecc... e sono costretti a dirlo.
E' evidente però che gli effetti ci potrebbero essere se le popolazioni mostrassero orientamenti politici via via più euroscettici... se la Grecia uscisse e la situazione economica dopo la prima fase di shock violento migliorasse...
Per cui anche questo bluff a mio parere non è da andare a vedere da nessuno così come il bluff ucraino...
Flash - Greece has 'moral obligation' to claim German WWII reparations: PM - France 24
Giorno
ciao DD,
hanno appena ritestato zona 400 con violenza vediamo se tiene e se funge da molla questa sciacquata o se c'è dell'altro in vista di mercoledì.