Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

sarebbe bello recuperare gli 800

Per me adesso è solo bonaccia prima di metà settimana. Si attende solo la fine della questione greca in un senso o nell'altro.

C'è da decidersi sull'operare lunedì o aspettare mercoledì.

Per adesso saluto tutti.

Ciao

Ho tracciato due grafici di lungo sullo spoore.
Nel primo è palese il rising wedge che tende sempre più a stringersi. Vero è che è un grafico log ma almeno tiene conto maggiormente del valore percentuale degli scostamenti.
Come si può notare il canale è sempre più stretto per cui nel giro di qualche mese ci potrebbe essere un break direzionale bello deciso.

Nel secondo invece l'analisi settimanale mostra un Macd stressato che nel passato oltre ad indicare le inversioni più importanti a segnato anche correzioni minori che ho identificato con un cerchio ma che sono state mediamente più ampie di quella recente.

Ho poi identificato come i top hanno mostrato prima di realizzarsi un andamento laterale multi mensile che in ogni caso sembra ancora incompleto.

Questo potrebbe dare tempo ai mercati europei rimasti più indietro di terminare la fase di recupero ciclico.

Staremo a vedere.

Allegati

• S-P-500-Index-2015-02-08-chart.png
    S-P-500-Index-2015-02-08-chart.png
    24,8 KB · Visite: 391
  • S-P-500-Index-2015-02-08-chart2.png
    S-P-500-Index-2015-02-08-chart2.png
    23,9 KB · Visite: 378
Ho tracciato due grafici di lungo sullo spoore.
Nel primo è palese il rising wedge che tende sempre più a stringersi. Vero è che è un grafico log ma almeno tiene conto maggiormente del valore percentuale degli scostamenti.
Come si può notare il canale è sempre più stretto per cui nel giro di qualche mese ci potrebbe essere un break direzionale bello deciso.

Nel secondo invece l'analisi settimanale mostra un Macd stressato che nel passato oltre ad indicare le inversioni più importanti a segnato anche correzioni minori che ho identificato con un cerchio ma che sono state mediamente più ampie di quella recente.

Ho poi identificato come i top hanno mostrato prima di realizzarsi un andamento laterale multi mensile che in ogni caso sembra ancora incompleto.

Questo potrebbe dare tempo ai mercati europei rimasti più indietro di terminare la fase di recupero ciclico.

Staremo a vedere.

Molto interessante Gipa:up:...anche io sostengo che l'Europa per riallinearsi (eventualmente) ha bisogno che gli USA tengano i valori attuali, anche un po' più bassi ma non troppo e comunque nell'ambito di una eventuale correzione e non un inversione ribassista.

Rimango dell'idea che sia il dollaro che il petrolio debbano stabilizzarsi su livelli mediani, arrestando se non altro il trend a senso unico che li ha carettrizzato negli ultimi 7 mesi.

I mercati stanno tentando di anestetizzare il problema greco facendo sostenere ai prezzi che questo non impatterà sugli altri paesi in termini di spread ecc... e sono costretti a dirlo.
E' evidente però che gli effetti ci potrebbero essere se le popolazioni mostrassero orientamenti politici via via più euroscettici... se la Grecia uscisse e la situazione economica dopo la prima fase di shock violento migliorasse...
Per cui anche questo bluff a mio parere non è da andare a vedere da nessuno così come il bluff ucraino...

Flash - Greece has 'moral obligation' to claim German WWII reparations: PM - France 24

I mercati stanno tentando di anestetizzare il problema greco facendo sostenere ai prezzi che questo non impatterà sugli altri paesi in termini di spread ecc... e sono costretti a dirlo.
E' evidente però che gli effetti ci potrebbero essere se le popolazioni mostrassero orientamenti politici via via più euroscettici... se la Grecia uscisse e la situazione economica dopo la prima fase di shock violento migliorasse...
Per cui anche questo bluff a mio parere non è da andare a vedere da nessuno così come il bluff ucraino...

Flash - Greece has 'moral obligation' to claim German WWII reparations: PM - France 24

:up:

ciao DD,

hanno appena ritestato zona 400 con violenza vediamo se tiene e se funge da molla questa sciacquata o se c'è dell'altro in vista di mercoledì.

Per adesso il ribasso è falso, molto falso, vediamo l'arrivo dei cani ma una partenza negativa è buona comunque.

Rimane il fatto che io a livello ciclo ci capisco poco ma comunque, su tutte le ipotesi, prevale sempre la posizione lunga. Ovvio che un mercoledì tipo, Grecia a puttane e Ucraina idem invertirà di netto tutto.

Comunque se fossi Russi, Cina e India, io un pensierino ad azzerare l'europa (miniscolo) lo farei; ogni guerra mondiale parte da qua e io non ci stoa ad essere dalla parte sbagliata della storia anche questa volta, io non sto con i nazisti di Kiev e i loro compari cani.

A dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto