Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...Se non è 3 tempi e kuindi può succedere ancora, ma dilatato, direi che la 32...:mumble:

Guarda io fino a lunedì ero dell'idea che i 23.600 e su li facevano per le scedenze, se non altro per far correre gli opzionisti.

Invece siamo qui e quindi o domani si sparano un +4 e venerdì mattina aprono in gap oppure chi ha venduto le 23K si incassa un bel premio.
 
un salut e una minchiat:D
se nonna abelarda usa le parole giuste...giuste per numero e significato(ahaha)
del tipo less patient but not less dovish(ahaha)...
si rischia un dritto per dritto fino al may(che nel caso sarebbe proprio da sell and go away)

seguo solo i cani nel periodo...e sopra 2040(testato + volte) rimangono integri

in campana dog:)
ho vinto qlc cosa?:D
tolto il patient
ma subito sottolineato che ciò nn significa cambiamento nella politica dei tassi;)
 
The shift in rate hike probabilities from yesterday to today: June: 21% => 9% July: 42% => 24% Sep: 61% => 44% Oct: 79% => 65% Dovish
 
ho vinto qlc cosa?:D
tolto il patient
ma subito sottolineato che ciò nn significa cambiamento nella politica dei tassi;)

...tu sei di un'altra categoria snapo :up::bow:...ma attento a frequentare questa landa infestata da rekkie...che poi ti ci si abitui e ti senti a casa e fai la fine del Gipa :D:help::cool:


Il mio modesto parere rimane che alzano nella seconda metà dell'anno, lo si era capito nello speech del 20 dicembre 2014 e che non avranno particolare fretta nell'alzare i tassi, del resto per la FED il discorso tassi è un percorso del tutto nuovo :D
 
Yellen has said the promise to be “patient” means the FOMC would probably wait at least two meetings before raising rates. The next FOMC meetings are scheduled for April and June.
The Fed is preparing to tighten even as stagnant growth elsewhere prompts central banks in Europe, China and Japan to ease policy. That has put upward pressure on the dollar, which has jumped more than 4 percent since Fed policy makers last met on Jan. 28, posing a potential headwind to growth as American exports become more expensive.
Fed officials confront conflicting signals from their dual mandates for full employment and price stability as they weigh when to tighten policy for the first time since June 2006.
 
...kuello che mi lascia un po perplesso e che non mi aspettavo sul grafiko dei volumi a 10 anni kuesto komportamento....
...Lo sbattere contro la mediana e tornare verso l'asse dello zero così presto...Inutile dire che a livello cikliko confido AMPLIAMENTE nel rimbalzo sullo stesso e potrebbe avere un senso proprio riguardo a quello che asserisci....:mumble:
...l'altra ipotesi SUICIDA non mi sento di prenderla in konsiderazione, PER ORA...:mumble::mumble:

Mmmm, in effetti adesso è molto difficile. Per me era meglio un lunedì negativo con forte recupero e sparata domani. Tutto sarebbe tornato, massimo fatto e giù a chiudere il ciclo.

Adesso non vedo euforia su indici €, vedo volumi su USA e Londra che spinge. Se doman non tirano su latesta con decisione, sopratutto MIB, mi sa che non è da escludere un staffetta dove noi scarichiamo.

Comunque anche shortare la fine del ciclo è difficile anzi, difficilissimo. Per questo volevo un massimo vero.

Vediamo cosa combinano domani.
 
...tu sei di un'altra categoria snapo :up::bow:...ma attento a frequentare questa landa infestata da rekkie...che poi ti ci si abitui e ti senti a casa e fai la fine del Gipa :D:help::cool:


Il mio modesto parere rimane che alzano nella seconda metà dell'anno, lo si era capito nello speech del 20 dicembre 2014 e che non avranno particolare fretta nell'alzare i tassi, del resto per la FED il discorso tassi è un percorso del tutto nuovo :D
a lossare di sicuro...:D

concordo col settembre...a meno che nn corrano troppo
nonne' ha detto(minacciato) che straordinari meeting potranno essere indetti se le condizioni risultassero favorevoli al rialzo tassi(che vuol dire...solo se c'è il rischio pop)

la manipolazione è totale
al tempo ero ancora short...ma quando bullard se ne uscì il 16/10 con eventuale nuovo qe(mentre stavano rompendo tutti i supporti) ho capito che contro loro nn ci si va
lo stesso bullard(che ricordiamo nn è votante) la scorsa invece se ne uscì con"prima si alzano i tassi meglio è"

la morale è che nn c'è un'exit strategy
c'è la speranza idiota che la borsa retroceda denari all'economia
impossibile
o almeno impossibile se i veri gainanti si contano a centinaia, forse, di migliaia su un popolo di oltre 300m
basta vedere l'ultimo report del lavoro
i soliti lavori dequalificati...sottopagati e sottospecializzati alla testa delle statistiche
barman
operatori in albergo(camerieri)
friggitori di patate
un po' di finanza
e il frutto dell'obanomics...sanità e scuola(aka debito statale)

vero chi è in grana spende...ma anche se spende 100 e lo si moltiplica per 100k nn basta...fa 10m...e lo fa al minimo sindacale e part time
ci vuole ben altro

l'ho vista e nn partecipata(ho imparato a stare su un pc nel 2001...fortunello:lol:)
ero diffidente vs la techno
e rivedo tutto
ma è presto
allora una marea di soldi veri si riversò in borsa
da noi macellai e parrucchiere prima di aprire bottega andavano all'ufficio titoli della filiale a fare fila per accaparrarsi tiscali e finmatica
quell'entusiasmo nn c'è
i soldi sui mercati son fasulli...e per ritirarli ci vogliono quelli veri dei soliti noti
se ci sarà sarà il segnale d'inversione totale(come ribadiva anche gipa...tecnicamente nn c'è niente che lo lasci ancora presagire)
ma finchè si legge lo scetticismo di gs, che avete postato:up:, vs equity...oil...euro...
:D:D:D

p.s. peccato che il caporecchia...il mio amico ninenine...si faccia sentire così di rado...lui sì che ha il polso delle sale informate
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto