Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

bene, ho la mimetica in kevlar ed i visori per guerra chimica ... ora mi fiondo nella stanza da bagno di Diddì a mo' di swap e penetrando dalla finestra infrangendo i vetri, ... vedo di aiutarlo nel suo problemone, facendolo insomma hahare 'dosso, ... ma prima volevo esprimere un vaticinio di natura extra sensoriale, indice per domani molto probabile trovi poggio o simil supporto attorno a 23.180 ... forse, non sò.

Gutten Nacht !

bene, ho la mimetica in kevlar ed i visori per guerra chimica ... ora mi fiondo nella stanza da bagno di Diddì a mo' di swap e penetrando dalla finestra infrangendo i vetri, ... vedo di aiutarlo nel suo problemone, facendolo insomma hahare 'dosso, ... ma prima volevo esprimere un vaticinio di natura extra sensoriale, indice per domani molto probabile trovi poggio o simil supporto attorno a 23.180 ... forse, non sò.

Gutten Nacht !

...esimio in tutta umiltà mi permetto di korregerla....Dicesi SWAT....:D:D:D

...esimio in tutta umiltà mi permetto di korregerla....Dicesi SWAT....:D:D:D
pork d'un teufel schiff e anca un po' cù !!!!!
Elfuccetto guarda che ti spunto le recchiete a te sa' ?! ... SWAP ... :

Per esempio, un soggetto A può acquistare un'obbligazione a tasso variabile e corrispondere gli interessi che percepisce a un soggetto B.
B, a sua volta, acquista un bond a tasso fisso, percepisce gli interessi variabili di A e gli gira gli interessi a tasso fisso.
Questa struttura (chiamata IRS, cioè interest rate swap) può essere utile per immunizzarsi da fluttuazioni di mercato o gestire fondi comuni (con la strategia CPPI ").
Nell'accordo di swap vengono stabilite le date in cui i pagamenti verranno effettuati e il modo in cui saranno calcolati.

La finalità di uno swap può essere:

hedging: riduzione (fino ad annullamento) di una potenziale perdita (rischio finanziario);
trading: profitto sulla variazione di prezzo (nel tempo), assumendo un rischio finanziario. Tutti i flussi si eseguono in un unico mercato;
arbitraggio: profitto sulla differenza di prezzo fra due mercati (in un dato tempo). Si acquista in un mercato, e si vende il derivato o il sottostante in un altro.

Cossa casso seo lo swat ? ...

Ultima modifica:
Che dù palle, non si può shortà, non si può longà. A dire il vero bisognerebbe shortare ma in realtà di veri segnali in tal senso nisba sopratutto di posizione.

I finanziari sono sempre lontani dai massimi di giugno. Probabilmente sono loro che non hanno fatto guizzare l'indice.

Bò, per adesso per me erano e rimangono intoccabili,l rischi di prenderti un -4% o +4% in faccia come niente.

Aspetto ancora.

Ciao

Oggi chi ci ha aiutato a non chiudere a -2/3% è stata ENI.

Ociò...

Questo conta poco, quando ENI andava giù con Saipem, le banche tiravano su tutto. E' un discorso di pesi.

Comunque non posso ancora shortare di posizione e se non posso fare posizione me ne sto fermo con questo mercato anche se oggi avevo il ditino pronto a coprire le rimanenze longhe.

PS: se la Grecia vuol sfanculare, e a ragione, i pazzi di Brussel, perchè la BCE continua a versare alle banche greche ?

Buona notte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto