Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

14:32 - Crisi: Weidmann, politica usa Bce come "scorciatoia" per problemi.

Francoforte, 23 nov - L'ampia liquidita' messa a disposizione dalla Bce per risolvere i problemi dell'Eurozona presenta rischi per la stabilita'. Lo ha detto Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, criticando ancora una volta le iniziative prese dall'Eurotowert sotto la presidenza di Mario Draghi e ammonendo che a volte "la politica usa gli interventi di politica monetaria della Bce come scorciatoia per non affrontare i problemi". Le misure dirette a risolvere la crisi, ha detto Weidmann, sono improntate quasi esclusivamente al breve termine e "potrebbero essere controproducenti" in quanto potrebbero portare a uno slittamento di azioni piu' decisive per contrastare la crisi da parte dei Governi. Con le mega-aste a un anno decise tra tra fine 2011 e inizio 2012, ha detto Weidmann "sono stati concepiti per aiutare, con successo, le banche di quei Paesi che avevano problemi di rifinanziamento. Le banche, tuttavia, hanno usato questi fondi per aumentare il portafoglio in titoli di Stato, rafforzando il circolo vizioso tra banche e Governi che e' diventato un problema fondamentale di questa crisi". In alcuni casi, "i dubbi sulla sostenibilita' delle finanze pubbliche sono piu' pericolosi ora per la stabilita' dei sistemi bancari nazionali di quanto non lo fossero prima".

...E QUESTO SOMARO SE NE ESCE COSIì DOPO 1 ANNO CON QUESTE BANALITA' DEGNE DEL BAR DELLO SPORT!?!?!

E' sempre più un leccapiedi della Merkel, senza limiti di vergogna.

Ultima modifica:
barcollo ma nn mollo
la verde continua a fare da tappo
speriamo che, poi nn faccia come una bottiglietta di cocacola agitata che una volta stappata.....................mi laverebbe

direi che il supporto ( bianco ) e la resistenza ( verde ) per ora abbiano fatto il loro sporco lavoro :
peccato che sto lossando .

Allegati

• verde2.gif
    verde2.gif
    44,9 KB · Visite: 199
:lol::lol::lol:
Che banda di matacchioni (il suffisso non è assolutamente casuale :-o:D:D)
Accompagno mio figlio da un suo compagno di scuola e torno tra voi.

:nnoo: dimenticavo: buon pomeriggio a tutti :)

barcollo ma nn mollo
la verde continua a fare da tappo
speriamo che, poi nn faccia come una bottiglietta di cocacola agitata che una volta stappata.....................mi laverebbe

direi che il supporto ( bianco ) e la resistenza ( verde ) per ora abbiano fatto il loro sporco lavoro :
peccato che sto lossando .

tu lossi per lo short, io invece losso per un long sul cavallo più bolso e ciucco di tutto il listino, le stupende bp che oggi, vento in poppa, fanno un magnifico -1.10 mentre sale tutto da giorni :D:wall:

:mano:

Users who are viewing this thread

Back
Alto