Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Nel report di lunedi segnalavo che lo scenario era per fine fase di recupero entro questa settimana salvo eventuali news positive da Grecia, Fiscal Cliff e Spagna, personalmente la Grecia la leggo come una notizia neutrale per i mercati nel loro complesso mentre il possibile accordo sul fiscal cliff è un classico buy the rumors per cui porta a scontare in anticipo un eventuale consolidamento fiscale pro mercati e questo dovremo tenere a mente per disegnare gli scenari futuri. In realtà ci sono sia i CPC sull'OEX e sia la posizione dei commercial hedgers sui COT positive per il proseguimento del rally ma magari erano appunto pronti al buy the rumors... ne ho sottovalutato la lettura e quindi non ho colto l'occasione...

112712b.gif

Ultima modifica:
ma infatti è lì che capiremmo se avrà ulteriore forza di allungo, per ora è solo una sparata violenta e, per me, inaspettata.

Si è vero però lo swing che ha fatto ieri deve essere riassorbito da una candela contraria abbastanza potente per negarne la portata da minimo a massimo a percorso parecchia strada che salvo il minino del 15 (se ricordo giusto) non si vedeva da tempo in termini dimensionali al rialzo..

Rimango in attesa almeno fino alle 14:30 poi vedo se avrò cose nuove da lavorare.

buongiorno a tutti :):):)

Venduti 3 miliardi di Btp scadenza 2017 al rendimento di 3.23% (3.8% asta precedente). Richiesta pari a 1.24 volte l'offerta (precedente 1.49)

Venduti 2,982 miliardi di Btp scadenza 2022 al rendimento del 4.45% (4.92% precedente. Richiesta pari a 1.18 volte l'offerta

la richiesta sul decennale poco esaltante, mi sembra

ieri un segnalino del sequential sul fib.

Sempre un laterale, comunque, non sono entrato e me ne resto flat, a meno di vedere qualche bel segnale completo su qualche titolo, cosa che però per adesso non si vede :)

Allegati

• ftsemibfuturedailydemark281112.jpg
    ftsemibfuturedailydemark281112.jpg
    145,9 KB · Visite: 98

Users who are viewing this thread

Back
Alto