Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (4 lettori)

lupoalberto66

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)

Oggi siete in piena atmosfera natalizia :-o... però non sono i tipici auguri che ci si scambiano a Natale :mumble::mmmm::D

x Lupo: nell'elenco delle perle di saggezza della nostra classe dirigente che hai postato, hai dimenticato quella di D'Alema :-o:wall::wall: (questo è spuntato dal nulla -anche se lo stipendio l'ha sempre preso- convinto di avere già sotto il sedere una comodo poltrona e....tac.... glie la vogliono subito fregare :-o):

"Monti non si deve candidare". Il diktat di Massimo D'Alema, sa di paura, paura che se il Prof scendesse in campo, il centrosinistra perderebbe le elezioni. Dice il presidente del Copasir in una intervista al Corriere della Sera: "Monti sta logorando la sua immagine. Preservi se stesso, sia utile al Paese, non si faccia coinvolgere negli spasmi di una crisi politica sempre più convulsa e sconcertante per i cittadini". Perché spiega D'Alema: "A parte le difficoltà formali delle dimissioni da quell'istituto, anche se dovesse lasciare il Senato si aprirebbe un problema politico. Che senso ha che Berlusconi, che lo ha attaccato e sfiduciato, lo candidi oggi a guidare uno schieramento che avrebbe come unico collante l'avversione alla sinistra? Ciò aprirebbe una contrapposizione che favorirebbe anche nel nostro campo le posizioni più radicali. Sarebbe meglio se Monti preservasse la sua figura di super partes al servizio della Repubblica e la conservasse anche per il futuro prossimo".

Timore - Eppure, dice D'Alema, non si tratta di una posizione difensiva, non è timore di una discesa in campo così autorevole: "Siamo nelle condizioni di vincere comunque le elezioni, non abbiamo paura di confrontarci. Non è questo il problema. Trovo solo che sarebbe illogico e in qualche modo moralmente discutibile che il Professore scenda in campo contro la principale forza politica che lo ha voluto e lo ha sostenuto nell'opera di risanamento. Avendo grande stima di lui spero che non lo farà. Ad ogni modo non si può più andare avanti con questa incertezza sul suo futuro: è meglio che chiarisca al più presto".



ciao Dany :), sì l' ho letta stamattina :(:(
 

Users who are viewing this thread

Alto