Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Però stavolta abbiamo un'occasione per manifestare la ns stanchezza verso la vecchia politica kapzo.....

Votare Monti= votare Casini:wall: e Fini:wall: (mi sono espresso da olly stamattina)

Se uno vota Monti poi non può più lamentarsi se l'Italia va a rotoli.....secondo me.

La Finanza ci comanda e vi va bene?
Perfetto.
Scegliamo in base all'interesse di breve, al nostro status attuale?
OK

Poi però dobbiamo essere consapevoli della nostra schiavitù.

Per me è immorale e non etico che la finanza decida i governi dei paesi, e il mio voto non andrà alla finanza.
Ed io ci vivo di finanza.
Ma se la votassi sarei alla stessa stregua di quei politici che cambiano casacca per mantenere la sedia; o di quei cittadini che votano il loro parente perchè magari garantisce il posto al loro figlio.
D'altronde la classe politica ritengo sia lo specchio degli elettori.

Ebbene io ho sempre scelto di votare col cuore, con la mia etica e la mia morale.
Ed il mio voto non andrà alla destra nè alla sinistra; men che meno andrà a Monti-Casini-Fini.

Se lo volete sapere andrà alla mia firma.
;)
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=0PrdA2gLaOc]Fabri Fibra - Applausi Per Fibra - YouTube[/ame]

Scusa ma qui non ti seguo.
Appena sopra hai scritto che hai un contratto a tempo determinato.
Pertanto sei dalla parte tutelata :rolleyes:

e non molto Val dai......tempo determinato e con risultati da raggiungere......tutelato proprio non direi.........sono più tutelati i dipendente di mps a tempo ind...:rolleyes:

Io non ce l'ho con 99, ci mancherebbe altro.
Però non riesco a stare in silenzio quando mi si porta il mortimer in palmo di mano. Tutto qui.
ma io nn lo porto in palmo di mano , ho anche detto che ha fatto i suoi errori.
Dal mio punto di vista , e' l'unico uomo in politica che ha iun minimo di credibilita' . Non ti piace? non lo votare . ti piace Vendola? vota Vendola
ti piace Berlusconi ? vota Berlusconi. Non ti piace nessuno? non votare....

Però stavolta abbiamo un'occasione per manifestare la ns stanchezza verso la vecchia politica kapzo.....

Votare Monti= votare Casini:wall: e Fini:wall: (mi sono espresso da olly stamattina)

Se uno vota Monti poi non può più lamentarsi se l'Italia va a rotoli.....secondo me.

La Finanza ci comanda e vi va bene?
Perfetto.
Scegliamo in base all'interesse di breve, al nostro status attuale?
OK

Poi però dobbiamo essere consapevoli della nostra schiavitù.

Per me è immorale e non etico che la finanza decida i governi dei paesi, e il mio voto non andrà alla finanza.
Ed io ci vivo di finanza.
Ma se la votassi sarei alla stessa stregua di quei politici che cambiano casacca per mantenere la sedia; o di quei cittadini che votano il loro parente perchè magari garantisce il posto al loro figlio.
D'altronde la classe politica ritengo sia lo specchio degli elettori.

Ebbene io ho sempre scelto di votare col cuore, con la mia etica e la mia morale.
Ed il mio voto non andrà alla destra nè alla sinistra; men che meno andrà a Monti-Casini-Fini.

Se lo volete sapere andrà alla mia firma.
;)

Io non ho detto che la finanza è un bene...ho scitto volenti o nolenti.

La finanza ha le sue colpe senz'altro, come le hanno gli imprenditori incompetenti e fraudolenti, i lavoratori fancazzisti travestiti da sindacalisti e chiunque ha approfittato del sistema Italia negli ultimi 25/30 anni.

La colpa è una brutta bestia, non la vuole mai nessuno e fa molto più comodo trovare un capro espiatorio, in questo caso la finanza...che però è diventata centrale non dall'inizio di questa fottutissima crisi, ma bensì dagli anni 60/70 e via via ha preso sempre più piede...quindi magari sarebbe bene ogni tanto avere vedute un po' più ampie secondo me.

POI MASSIMO RISPETTO PER TUTTI I PUNTI DI VISTA.

sintesi:
il governo monti ha proposto un sacco di cose, tra cui tagli di spesa
il parlmaneto ha approvato il 20% delle proposte del governo, tra cui nessun taglio di spesa

analisi:
se il parlamento ha votato per il taglio/pensioni e gli aumenti di tasse, e ha de facto respinto tagli di spesa e semplificazioni proposte dal governo, di chi è la colpa ??

Riprendo quanto detto da altri.
Quando eravamo a 90 gradi, poteva chiedere di tutto, la riduzione degli stipendi, la riduzione dei parlamentari,la riduzione delle spese sanitarie, la riduzione delle pensioni, il taglio ai contributi aipartiti .... babbo natale e nessuno avrebbe avuto il coraggio di dire ..bhe ....

ma io nn lo porto in palmo di mano , ho anche detto che ha fatto i suoi errori.
Dal mio punto di vista , e' l'unico uomo in politica che ha iun minimo di credibilita' . Non ti piace? non lo votare . ti piace Vendola? vota Vendola
ti piace Berlusconi ? vota Berlusconi. Non ti piace nessuno? non votare....

imho non è tanto che mi piaccia tizio o caio: mi stanno tutti poco a garbo

il problema è:
1 capire dove siamo ( problema collettivo)
2 immaginare cosa fare per tirarci fuori da questo pasticcio, cioè la più razionale soluzione
3 trovare chi è più probabile che ci tiri fuori dal pasticcio, dopo aver analizzato la 2)

a questo punto, si vota ( o no ) chi vien fuori, da Vendola al Cav: senza pregiudizi, che non servono a nulla

sintesi:
il parlmaneto ha approvato il 20% delle proposte del governo, tra cui nessun taglio di spesa

analisi:
se il parlamento ha votato per il taglio/pensioni e gli aumenti di tasse, e ha de facto respinto tagli di spesa e semplificazioni proposte dal governo, di chi è la colpa ??

E' la stessa favole del nano raccontata da 20 anni. "Non è colpa mia, le riforme, i tagli me li hanno impediti"

Ho come l'impressione che le stesse balle dette dal nano per bocca del Monti assumano un qualche valore veritiero per alcuni italici :V:V:V

sintesi:

analisi:

A cè.. qua siam gia tutti infervorati e ti ci metti anche tu... :-o:D

che poi ne abbiamo già parlato e tu sai che la famosa spending review era comunque fatta molto male e tu sai anche che le riforme se non ci mettevano mano un po erano un disastro sociale come è già stato detto (esodati ecc...)

Il problema è che ora son tutti in campagna elettorale e son tuti a dire che non hanno fatto niente per colpa di qualcun'altro... la Sx perchè era all'opposizione (ma quando era al governo cosa ha fatto) la destra perchè c'era Fini e glialtri quaquaraqua ed il centro perchè era schiavo dei partiti ma uno che dica abbiamo sbagliato no ehhhh

Users who are viewing this thread

Back
Alto