Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

prova a valutare l'idea che in ogni singola entrata direzionale in base alla tua operatività sul mercato inserisci una figura di range (butterfly,condor...)

ciao Rana !! :):)

non è facile da simulare, dato che opero da sistematico...
dovrei rifare tutti i conti per anni , + gestione della posizione ....:wall:

cmq, da trendfollower, sono figure sconsigliate
meglio dei calendar

prova a valutare l'idea che in ogni singola entrata direzionale in base alla tua operatività sul mercato inserisci una figura di range (butterfly,condor...)

se ti ricordi, anni fa su regolo avevo fatto delle simulazioni e della operatività con dei vertical spread e diagonal spread, usando come template per la scelta delle opzioni il grafico della 'tradata media' di regolo
... ovviamente, con risultati mediocri: diciamo che il lavoro per acq/vend opzioni e gli spread si mangavano il misero vantaggio
anche se, a memoria, evitai un paio di scoppole pesanti :)

?? magari esistesse !!

cmq, ve n'è due almeno :
ADX
RAVI RAVI Indicator (RAVI) - Tradesignal Online

tu ne intedevi altri ?
grazie :)

lo sapevo che ti sarebbe entrata la pulce nell' orecchio :D:D:lol:

sì, credo proprio sia un altro, l' ha elaborato uno famoso, non ricordo se Ehlers o chi altri...
se ti interessa ce l'ho a casa di sicuro, però tieni presente due problemi:

1) la formula ce l' ho solo in metastock
2) a casa mi si è sfasciato il computer e lo devo ancora sostituire, per cui se ti interessa ti scannerizzo la formula, però non riesco prima della settimana prox :)

ad ogni modo, non è ovviamente esente da difetti, però ricordo che ad es. abbinato alle medie dava dei risultati, sulla carta, abbastanza interessanti: se non ricordo male, si chiama Flat market indicator
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto