eddie34
Vendo le Canistracci Oil!
mmmmmmmmm, l'è dura...per come la vedo io.
mi piace crederci... ma non ho ancora mollato le coperte di venerdì... vediamo se spingono fino a 680 poi decido...
mmmmmmmmm, l'è dura...per come la vedo io.
dunque ti dico i miei 2c
le opzioni sono uno strumento, che aggiunge una dimensione rispetto al future : la volatilità
inoltre, hanno una caratteristica: sono asimmetrici, cioè lo strike modifica la linea del payoff
premesso questo, con le opzioni si possono perseguire i seguenti obiettivi ( separatamente digiamo, ma cmq sono sempre interconnessi: quindi è da intendere come un 'soprattutto)
delta: cerco movimenti nell'intorno di dove è adesso il mercato
gamma: cerco movimenti estremi, lontani da dove è ora il mercato
vega: cerco movimenti di volatilità: teoricamente anche a mercato fermo ( un range dove ci sono oscillazioni fortissime) ma in generale legati a movimenti del sottostante ( empiricamnete la VI scende se il mercato sale e viceversa)
theta: cerco di guadagnare sul semplice passaggio del tempo
(rho , sul movimento del tasso d'interesse, diciamo che ha senso solo per opz su valute e/o tassi)
quindi, se seguo strategie delta, posso benissimo usare gli stessi strumenti di analisi del future
altre strategie hanno diversi strumenti
tutto chiaro Cesare ( mi sembra ti chiami cosi' no?...)
quindi...ok per tutte le cose che dici sugli elementi "basilari " delle opzioni...ho capito che sia tu che RANASADA..."lavorate " su questi parametri e su queste cose a seconda di quello che "vi volete andare a cercare ".....pensavo pero' che un 'okkiata di massima alla situazione degli OI ..contratti aperti chiusi...call - put ..... poi oh ...se non lo fate e non la ritenete utile amen ...era per avere cmq un parere da gente del "mestiere"....sicuramente piu' di me ..su ste cose![]()
premesso che io valgo un centesimo di ranasada, e sono MOLTO arrugginito ,
la questione di OI e ratio è sulla ipotesi di chi faccia OI e chi alteri il ratio
si rientra imho nei concetti delle 'mani forti' ecc
trascuranto però che imho le 'mani forti' operano OTC ( anche se esiste obbligo di segnalazione, no ricordo più bene: sul sito CCG trovi tutto però)
quindi, usare OI e ratio è sulla base della fiducia che tu hai in una certa logica e nella verifica empirica se quella logica è poi effettivamente corretta
premesso che io valgo un centesimo di ranasada, e sono MOLTO arrugginito ,
la questione di OI e ratio è sulla ipotesi di chi faccia OI e chi alteri il ratio
trascuranto però che imho le 'mani forti' operano OTC ( anche se esiste obbligo di segnalazione, no ricordo più bene: sul sito CCG trovi tutto però)
quindi, usare OI e ratio è sulla base della fiducia che tu hai in una certa logica e nella verifica empirica se quella logica è poi effettivamente corretta
premesso che io valgo un centesimo di ranasada
...e sono MOLTO arrugginito ,
Dovremmo chiedere a Silut.. o a Drive oppure a Lupin...![]()
si ma non si esprimono....o meglio a volte mi tocca di rincorrerli per tutti i 3d.....so' mai 'do quazzo stanno
![]()
esagerato
da aggiungere il fatto che non sai se le posizioni aperte sono comprate o vendute.