Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

quindi potrebbe essere anche che sia una strategia di copertura secondo te?
no nn dico questo

allora facciamo conto che tu immetti sul mercato di smrtika 50 000 euro
a un tasso del 6%

questi 50 000 li suddividi in piccoli prestiti da 5000 euro x ogni richiedente.

ogni richiedente gli viene dato un rating

se solo uno di questi nn rientra del prestito che gli hai concesso ? che facciamo?

dico io , nn e' meglio fare un conto deposito? che magari rende un pochino meno ma almeno dormi piu' sicuro?

ad esempio io ho dei soldi depositati presso ING , e iWBANK CHE MI DANNO RISPETTIVAMENTE 3.5% E 3.75% LORDI ANNO.

POI UE' MAGARI INVECE LA COSA FUNZIONA EH..... PERO' NON SO SE IL RISCHIO/ PREMIO VALGA LA CANDELA

quindi potrebbe essere anche che sia una strategia di copertura secondo te?

Come ho detto, non lo posso saper ma a logica ci ragiono un pò su e questa operazione mi sembra un pò troppo rischiosa ora e qui. Almeno che abbiano intenzione di difendere con i denti i 780.

In qualche modo, se fosse "pura", sarà coperto o no ?

intende una covered call con titoli, oppure fib.

quindi è lungo di sottostante e incassa qualcosa nel frattempo

e a 18.5 sbologna i titoli e difende o almeno ci prova. Ribadisco, per me se spaccano i 780 i 18.5 se li bevono e vanno diretti a 19.4. Ecco perchè mi sembra azzardata come operazione.

no nn dico questo

a un tasso del 6%

se solo uno di questi nn rientra del prestito che gli hai concesso ? che facciamo?

dico io , nn e' meglio fare un conto deposito? che magari rende un pochino meno ma almeno dormi piu' sicuro?

ad esempio io ho dei soldi depositati presso ING , e iWBANK CHE MI DANNO RISPETTIVAMENTE 3.5% E 3.75% LORDI ANNO.

POI UE' MAGARI INVECE LA COSA FUNZIONA EH..... PERO' NON SO SE IL RISCHIO/ PREMIO VALGA LA CANDELA

So che in USA è una formula già collaudata e presumo vi siano anche le garanzie del caso, tipo una quota associativa/assicurativa che chiunque entra a far parte di un sito/azienda del genere debba pagare a titolo cautelativo.

Comunque adesso cerco info e se le ho te le giro.

I tassi non sono particolarmente concorrenziali con quelli apllicati in media in banca, almeno a chi se lo merita...bisogna comunque approfondire il discorso senza'altro.;)

ziomerda.........1 cosa 1 l'ho fatta giusta negli ultimi 5 mesi :wall::wall:........ho venduto 9/10 delle mie MerdaPS tra 0,29 e 0,30.......

......

no nn dico questo

a un tasso del 6%

Qui c'è qualche info in più

http://www.economiaweb.it/social-lending-come-funziona-e-cosa-si-rischia/

Users who are viewing this thread

Back
Alto