Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

012413c.gif

non volevo intervenire perche' come tutti stimo Gipa..ma senza nessuna polemica vorrei dire : ed allora???

il primo grafico e' una ricerca di cio'che esiste e non esiste....basta vederlo..

il secondo che e' il vix..siamo ai minimi...perfetto..ma dal 2003 al 2007 cosa e' successo?

nulla sta in piedi qui, cioe' di dare come probabilita' che siano a favore di una discesa...almeno in questi due esempi

non volevo intervenire perche' come tutti stimo Gipa..ma senza nessuna polemica vorrei dire : ed allora???

il primo grafico e' una ricerca di cio'che esiste e non esiste....basta vederlo..

il secondo che e' il vix..siamo ai minimi...perfetto..ma dal 2003 al 2007 cosa e' successo?

nulla sta in piedi qui, cioe' di dare come probabilita' che siano a favore di una discesa...almeno in questi due esempi

mi sembra proprio che almeno il primo grafo non sia a favore di una discesa, anzi......
giusto gipone?
;)

Ultima modifica:
Poi l'ho scritto ieri sera : siamo in tempi di trimestrali...

vanno tutte bene...

chissa' come fanno...

giostrano i bilanci, nei limiti di legge...

trovare un 2-3% in un bilancio di Apple , per esempio, vogliono dire nel trimeste 800-1 miliardo di dollari

ma e' una capsata farlo...basta cambiare un ammortamento...

beh...per come la vedo io a me "segnalano " che ci si potrebbe avvicinare con buona approssimazione ad area "ad alto rischio ".....e magari potrebbe anche bollire in pentola qualcosa di "grosso " che non sappiamo...e a volte nemmeno loro...:D:D:D:D:D...visto che si davan alleggramente triple AAA. a istituzioni...in pratica fallite il mese dopo:D...almeno io mi ricordo cosi';).....cioe' e' vero : politiche monetarie, aiuti, soldi buttati sui listini e sui bond....aziende, tante , che fanno utilissimmmi tutto quello che si vuole.....sembra vada tutto ok .....sembrava cosi' anche nel 2008:D:D:D

f" figurati se gli amerikani craccheno:-o"...e infatti....:-o...an infestato mezzo mondo :cool:( i cinesi no..perche' so 'i piu' furbi...sempre detto:D)......se il vix e' stato storicamente cosi' appiattito in certi periodi e poi e' successo quel che e' successo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....ora io non mi aspetto spx a 900 ( almeno non subito:D).....ma quei grafi a me dicono " occhio "...che nella pentola pensi di stare cucinando l'aragosta ...invece e' il pisello di NOGAIN:-o:ciao:

beh...per come la vedo io a me "segnalano " che ci si potrebbe avvicinare con buona approssimazione ad area "ad alto rischio ".....e magari potrebbe anche bollire in pentola qualcosa di "grosso " che non sappiamo...e a volte nemmeno loro...:D:D:D:D:D...visto che si davan alleggramente triple AAA. a istituzioni...in pratica fallite il mese dopo:D...almeno io mi ricordo cosi';).....cioe' e' vero : politiche monetarie, aiuti, soldi buttati sui listini e sui bond....aziende, tante , che fanno utilissimmmi tutto quello che si vuole.....sembra vada tutto ok .....sembrava cosi' anche nel 2008:D:D:D

f" figurati se gli amerikani craccheno:-o"...e infatti....:-o...an infestato mezzo mondo :cool:( i cinesi no..perche' so 'i piu' furbi...sempre detto:D)......se il vix e' stato storicamente cosi' appiattito in certi periodi e poi e' successo quel che e' successo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....ora io non mi aspetto spx a 900 ( almeno non subito:D).....ma quei grafi a me dicono " occhio "...che nella pentola pensi di stare cucinando l'aragosta ...invece e' il pisello di NOGAIN:-o:ciao:

scusa , ma lo devo fare...perche' se ti leggessi e fossi uno sprovveduto che passa per un sito di finanza...magari penso che qui con qualche grafico e qualche opinione si fotografi la situazione

tu sai cosa vuol dire 900 di sp500 ???...in percentuale???

tu pensi che i targets di tutte le banche mondiali che hanno una media di 1550 di sp500 per fine anno 2013, siano dati perche' questi si drogano???

poi oh ...ognuno la vede come ie pare ....io che la vedo prettamente dla punto di vista ciclico , per esempio sul nostrano , sono su un percorso con primo intermedio 3 tempi durato circa 81 barre.....con un max fatto circa sulla 38...

penso che stian ripetendo questo stesso ripo di schema anche sul secondo in corso adesso ...con max fatto intorno alla 41 ( e' chiaro che se anche lo schema fosse identico...non e' che i max e i gg sian precisi al mm...ekekazz :-o)...e quindi in zona scollinamento...poi che i mercati sian forti, che magari cerchino di scaricare in laterale il piu' possibile, che non bisogna buttarci 10 fib ad occhi chiusi....ma un minimo di correzzione ci sta piu' tranquillamente....:-o

poi.....sbagliero' e amen:cool::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto