Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

stoppato su estoxx con lievissimo loss.

Avrei potuto chiudere in leggero gain nei gg scorsi, ma data la non grande dimensione dell' esposizione e lo stop abbastanza stretto, ho privilegiato la disciplina senza compromessi.

Ora sono completamente flattato.
Finora i segnali daily hanno prodotto risultati nulli, al max hanno generato brevi laterali e in alcuni casi neppure quelli.
Su molti panieri, entro 1-2-3 settimane potrebbero completarsi diversi segnali weekly, vediamo cosa succede.

I mkt liquidity-driven sono delle brutte bestie contro cui muoversi :):)

Se c'è ancora un pddino che parla di Tobin e speculazione finanziaria gli "sputo in bocca" :V

Casso, tra banche, inciuci con Monti e adesso Soros...che cavolo devono fare ? dirlo ai 4 venti che non son + di sinistra ???????

PD = Vaticano stessa faccia e stesso ANO...il Nostro. :wall::wall::wall:

vedrai che invece accadrà il contrario, ma lo so che lo sai :up::);)

qualche perla sul risanamento portoghese, paese di cui non si parla mai

Capo danno a Lisbona | Phastidio.net

eppure... "ieri il Portogallo è tornato trionfalmente sui mercati dei capitali, per gli stessi motivi della Spagna, con la riapertura per 6 miliardi di un prestito sindacato quinquennale, che ha attratto domanda doppia. Non male per un paese in assistenza finanziaria e che proprio non riesce ad uscire dalle sabbie mobili, aspettando il tracollo degli effetti dell’ultima terrificante spremuta fiscale. Al di là del “grande successo”, fate due conti: il quinquennale portoghese rende oggi circa il 5 per cento. Il Pil reale del paese è in contrazione, quello nominale è (forse) a crescita zero."

Giusto per capire a chi va l' esclusivo merito delle riduzioni degli spreads, parere mio, ovviamente :)

vedrai che invece accadrà il contrario, ma lo so che lo sai :up::);)

Aspetta, ti faccio la scenetta :

Durante un comizio, Bersani sbotta e dice la verità ;

Bersani "Guardate, ci avete sgamato e noi nulla abbiamo fatto, a dir la verità, per nasconderlo, vi abbiamo sottovalutato"

Elettore "Va bene ma io sono di sinistra"

Bersani "Noi non lo siamo più da tempo e forse non lo siamo mai stati e ci piace pure essere come siamo"

Elettore "Si maio vi voterò sempre perchè sono di sinistra e voi siete di sinistra e contro le banche e la speculazione finanziaria"

Bersani tra se e se "e ma allora non sono io il problema....io ho fatto il mio, la coscenza ora è pulita, di più non posso fare..."

Bersani alla folla "avanti compagni che c'è odore di sinistra, avantiiiiiiiii"

Folla "bandiera rossa la trionferà...."

Più rubano più continuano a votarli PD PDL LEGA e MONTI.
Anche alle prossime elezioni non cambierà niente vinceranno i soliti cialtroni.

cmq...vorrei fare notare una cosa...che da sopra i 18000 ormai contartti put a risultano praticamente polverizzati e su giugno c'e una quota doppia di contratti long rispetto allo sciott....dove quazzo volemo anna' non lo so'...:cool:
bohhh....c'avran ragione loro...dritti a 20000?....e annamo :-o:rolleyes:

devi considerare il contratti sempre come venduti (o almeno la maggior parte) quindi a veder solo le opzioni sarebbero posizioni corte (quantità doppia di call rispetto alle put).
Tutto sta a vedere come si sono ricoperti: contratti long di fib o sottostante (azioni) e quindi cambia la visione.
Da tener presente inoltre che il market maker a sua volta ha in pancia esattamente la posizione contraria.
chi la vince? per questo il controllo dell'OI e del rapporto call/put lascia il tempo che trova, non puoi mai sapere cosa c'è sotto.
L'OI in particolare ti può solo indicare livelli importanti dove gli operatori ritengano non si vada oltre (i cosiddetti muri). Infatti ogni qual volta questi muri sono sfondati ci sono accelerazioni al ribasso come pure al rialzo per ricoperture.

qualche perla sul risanamento portoghese, paese di cui non si parla mai

Capo danno a Lisbona | Phastidio.net

eppure... "ieri il Portogallo è tornato trionfalmente sui mercati dei capitali, per gli stessi motivi della Spagna, con la riapertura per 6 miliardi di un prestito sindacato quinquennale, che ha attratto domanda doppia. Non male per un paese in assistenza finanziaria e che proprio non riesce ad uscire dalle sabbie mobili, aspettando il tracollo degli effetti dell’ultima terrificante spremuta fiscale. Al di là del “grande successo”, fate due conti: il quinquennale portoghese rende oggi circa il 5 per cento. Il Pil reale del paese è in contrazione, quello nominale è (forse) a crescita zero."

Giusto per capire a chi va l' esclusivo merito delle riduzioni degli spreads, parere mio, ovviamente :)

fanno carry sui periferici.. cosi si rafforza l'euro e faciamo ulteriori danni al sistema economico dell'area.

Si indebitano in Yen e dollari e comprano periferici europei...
nel frattempo le banche europee restituiscono LTRO e questo fa salire l'euro...

Banks to repay 137.2B euros of ECB LTRO next week - MarketWatch

Users who are viewing this thread

Back
Alto