Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...quindi dove sta il problema?...adesso lo vediamo:D

grafico daily ...preparato in pratica da ieri ..poi non avuto tempo..ritoccato prima..cmq.....depurato da BB, oscillatori piste ecc ecc...solo medie mobili cicliche ( e considerate che queste le tengo sempre sul grafo che seguo ...figurasi asieme a tutto il resto cosa si capiva....nu kazz:-o):lol::lol:

quindi solo medie cicliche....per dire cosa?....lo vediamo...
ora ..premesso che son starconvinto di un primo intermedio nato su A ( minimi fine luglio scorso ) e chiuso su B a ritmo 3....la fase sciott dai max di 18000 circa era e doveva essere anche la chiusura di un 6 mesi ( 2 intermedi di norma)....quindi tutto regolare....e il problema allora dov'e' ?...eccolo:D:-o

allora la celeste sulla verde ci diceva che si stava chiudendo l'intermedio ( secondo come detto ) e infatti i prezzi scendon sotto la verde:D:bow:...la blu slla rossa ci dicon che si chiude il semstre ...e infatti prezzzi sotto la rossa:bow::D...ma c''e un problemino....che i prezzi scendon pure sotto la viola ( media annuale )...ora per come la interpreto io...ciclicamente...hiusto tentare il long ...ma occio che bisogna darsi una mossa...perche' se restassimo imbrigliati su questi livelli ancora un po' darem modod alla verde ( o arancio ..vedrem poi perche':D) di scendere...e se incrocian la viola ...segnale che si va per chiusura annuale ...quindi massimi dell'anno ..gia' visti ( 17950 ) ..e tanti saluti ai 20000:specchio::D..la viola conterra' poi il rimbalzo...:-o...ma la speranza c'e' ....quindi come gia detto...con MONTI GARGAMELLA...rialzo secondo me era sicuro...da spegnere il pc.....qui invece si tenta...e si dovra' monitorare costantemente:-o:wall::wall::wall::wall:..che i paduli son in agguato:rolleyes:...continua

Allegati

• Immaginesaily.PNG
    Immaginesaily.PNG
    74,6 KB · Visite: 75
...attenzione soprattutto alle rekkie d'oltreoceano...infatti a mio parere restan indietro di un intermedio....:-omoi chiudim il semstre ..loro il primo intermedio....su sp avevo detto ..1485...facili ..sotto da li piu' dura...e infatti:rolleyes:...in teoria an fatto il minimo che dovevan fare e potrebbero gia' salire sopra i max gia' nei prossimi tempi....ricordo..che per il grafo di lungo messo tempo fa...continuo ad aspettarmi un loro max ( sp ) tra i 1545 e i 1600 ( dopodiche krakk:-o..ma adesso e' ancora prestino )...e il krakk sara' piu' o meno profondo a seconda se faran un max inferiore a quello 2007 o superiore..ma avrem tempo.....cmq sara' roba seria:D:D....a domattina che magari vedrem ( vabbe a' al max li diro'...io li seguo gia:D) su quali titoli italioti mi sembran meglio impostati per sto long di medio ( che cmq manca ancora di qualche segnale ...dettagli...ma importanti;):-o:ciao:)

...attenzione soprattutto alle rekkie d'oltreoceano...infatti a mio parere restan indietro di un intermedio....:-omoi chiudim il semstre ..loro il primo intermedio....su sp avevo detto ..1485...facili ..sotto da li piu' dura...e infatti:rolleyes:...in teoria an fatto il minimo che dovevan fare e potrebbero gia' salire sopra i max gia' nei prossimi tempi....ricordo..che per il grafo di lungo messo tempo fa...continuo ad aspettarmi un loro max ( sp ) tra i 1545 e i 1600 ( dopodiche krakk:-o..ma adesso e' ancora prestino )...e il krakk sara' piu' o meno profondo a seconda se faran un max inferiore a quello 2007 o superiore..ma avrem tempo.....cmq sara' roba seria:D:D....a domattina che magari vedrem ( vabbe a' al max li diro'...io li seguo gia:D) su quali titoli italioti mi sembran meglio impostati per sto long di medio ( che cmq manca ancora di qualche segnale ...dettagli...ma importanti;):-o:ciao:)

Bravo Kuelo e gran bel lavoro, direi che sei stato svizzero anche stavolta:up:;)...io sempre short sui cani, anche se onestamente mi aspettavo un ritraccio più profondo...ma non dispero, anzi...;)

08:11 - Giappone: +1% mensile produzione industriale gennaio, sotto attese
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 feb - In Giappone la
produzione industriale e' aumentata dell'1% mensile in
gennaio, trainata dai semiconduttori e delle automobili. Il
dato reso noto dal ministero dell'Industria e' inferiore alle
previsioni del mercato, che si attendeva un +1,5%. Su base
annua la produzione e' scesa del 5,1%. In gennaio le consegne
sono rimaste stabili (+0,1% mensile), mentre le scorte sono
scese dello 0,5%.

08:10 - ***Giappone: Abe propone Kuroda come nuovo governatore della BoJ
transp.gif

Voto del Parlamento atteso a verso meta' marzo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 feb - Il primo
ministro giapponese Shizo Abe ha proposto al Parlamento la
nomina di Haruhiko Kuroda come nuovo governatore della Banca
centrale del paese, la BoJ. Kikuo Iwata e Hiroshi Nakaso
sono i nomi proposti come vice governatori. Le nomine devono
ora essere approvate da entrambe le camere: il voto e' atteso
attorno alla meta' di marzo. Il governatore uscente, Masaaki
Shirakawa, lascera' il 19 marzo. Kuroda sostiene da tempo la
necessita' di fissare un target di inflazione da raggiungere
con gli strumenti della politica monetaria. L'indicazione di
Abe va quindi nella direzione di una politica espansiva
ancora piu' aggressiva di quella in vigore.

08:21 - ***Borsa Tokyo: Nikkei (+2,7%) festeggia indicazione Kuroda per BoJ
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 feb - Seduta sprint
per la Borsa di Tokyo, dove gli indici hanno festeggiato
l'indicazione di Haruhiko Kuroda come nuovo governatore
della Bank of Japan (BoJ). Nomina che, secondo i mercati,
prelude a politiche monetarie espansive ancora piu'
aggressive. Il Nikkei e' balzato del 2,71% a 11.559,36 punti,
mentre l'indice Topix ha guadagnato il 2,3% a 975,66 punti.
Il primo ministro Shinzo Abe ha proposto il nome di Kuroda
al Parlamento: il voto delle camere e' atteso attorno a meta'
marzo. Gli investitori hanno apprezzato anche le
rassicurazioni del numero uno della Fed, Ben Bernanke, sulla
conferma della politica monetaria accomodante negli Stati
Uniti. In Borsa l'attivita' e' stata molto intensa, con 3,29
miliardi di azioni scambiate sul primo mercato.

Bravo Kuelo e gran bel lavoro, direi che sei stato svizzero anche stavolta:up:;)...io sempre short sui cani, anche se onestamente mi aspettavo un ritraccio più profondo...ma non dispero, anzi...;)

buongiorno a tutti....:V

.....ejhhh i cani son cani:rolleyes::D:-o.....io non li tocco....ma li tocchero' poi quandos econdo me saran belli cotti ..con uno sciott leva 10...:lol::lol::lol:

...per me son all'ultima manfrina...ultimo giro di giostra...ma se voglion lo tiran in lungo ...e sciottarli da qua per magari beccarmi un rialzo fino a 1600 ....:rolleyes::rolleyes:...mah....per adesso son piu' orientato a un longhetto ( col paracchiappe:D) sul ns...e magari qualche titolino ben impostato...occio che anche alcuni bankers an chiuso ormai il semestre..chi piu' chi meno si appoggiano sulle medie grosse ..tipo 200ma...e se i grilletion trovan un po' di accordi con GARGAMELLA....( brutta mossa for me...:rolleyes:)...ma nel breve potrebbero dare respiro e ripresa ai listini:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto