è che hanno capito il prezzo...
si pifolano la sovranità fisqale
Punto 1°, niente di nuovo, è il fondo che deve comprare sul primario così come chiesto dalla BCE e tutti erano d'accordo...quindi forse non lo erano prima ?
Punto 2° è che è la Spagna a non essere d'accordo...piccolo particolare![]()
![]()
Si, servirebbe uno scatto di orgoglio spagnolo per dare il la a tutto il resto, solo allora si capirà se i tedeschi son disposti ad alzare l'asta del contendere oppure se giocavano senza avere nulla in mano.
penso che i mkt diano per scontato che presto saranno costretti a farlo e il fatto che non vi siano impedimenti li tranquillizza.
Comunque non è che per questo si stiano strappando il fib dalle mani![]()
per me ai tedeschi le carte ( o/e i tempi) glieli sta giocando lo FMI
ot
avevi perfettam ragione... mi son rivisto gli appunti: nulla su aperture tedesche in greciason stato vittima delle mie orecchie , ascoltano di tutto
![]()
![]()
ergo parte la spagna
ergo la stretta di coglia fiscale agli italici è per spiegare ai mercati che l'italia non ne ha bisogno e quindi non caghassero il quazzo, grazie, prego
insomma ci tocca soffrire ancora perchè ci dobbiamo salvare da soli![]()
Pienamente d'accordo, purtroppo per Noi.con una politica economica di questo tipo, verso il fallimento ci andiamo dritti sparati, parere mio. E sono i numeri a dimostrarlo.
Può darsi che la solvibilità regga ancora per un po', ma a scapito dello spostamento di ricchezza nella voragine del debito e della spesa pubblica improduttiva.
Solo un po' di tempo guadagnato a scapito del dissanguamento della parte produttiva del paese.![]()
Ma infatti non è una notizia è semplicemente che come per il negativo, girano le notizie in un verso ben preciso, adesso longhi. Sono gli accordi presi tempo fa, solo che si dichiara l'operatività. Nonostante ciò, a furia di raccontarle, di trimestrali bone ecc... siamo ancora qua anzi, i cani son pure scesi.
Per la Spagna non ci metterei la mano sul fuoco...