Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Nel corso del summit europeo che si terrà domani e venerd', non sarà trattato l'argomento "unione bancaria". in pratica, l'opposizione tedesca su questo argomento e' talmente forte che il tema non dovrebbe essere neppure in agenda.

Circolano voci, per cui devono essere prese con tutta la cautela del caso, che l'unione bancaria che Draghi vorrebbe far partire con l'1 gennaio 2013 possa slittare di 1 anno. Se tale ipotesi sarà confermata, appare del tutto evidente che la Germania non intende avallare questa decisione della Bce.

chissà come mai... mah... proprio non riesco a capire... :rolleyes::rolleyes::wall:

Si ho letto da altra parte ma la cosa mi sembra veramente strana.... Tutto sto tempo per dimettere una giunta e permettere ad un sacco di gente di prendere dei soldi pubblici però non mi sembra un gran gesto per i cittadini lombardi... :rolleyes:

question is, mapperchè non fare un election-day e accorpare le regionali alle politiche di aprile? questi sono soldi risparmiabili senza se e senza ma
soldi miei, per di più

:-o

Allegati

• 16802.gif
    16802.gif
    908,6 KB · Visite: 122
  • 16824.gif
    16824.gif
    518,3 KB · Visite: 113
:D

Non bisogna parlare di politica ma vorrei chiedere lumi: ho letto ora questa notizia:

Formigoni: "Il consiglio regionale sarà sciolto la sera del 25 ottobre" - Milano - Repubblica.it

e poi ho letto questo che necessiterebbe di conferma.. qualcuno mi sa confermare se la cosa è vera?

Nicole Minetti batte ogni record. Va in pensione a 27 anni

E mentre noi comuni mortali, per prendere la pensione, dovremo ricorrere alla reincarnazione c’è chi, come Nicole Minetti, potrà andare in pensione all’età di 27 anni. Tra 11 giorni, il 21 ottobre, scatterà infatti il requisito di “anzianità” per ottenere l’assegno. A differenza dei coetanei che dovranno aspettare, se va bene, i 66 anni e 30 anni di contributi, la consigliera regionale lombarda potrà ottenere la pensione con soli 30 mesi di mandato. Lo prevede la legge regionale numero 12 del 20 marzo 1995 secondo la quale qualsiasi sarà l’esito della legislatura iniziata nel 2010, Nicole Minetti (eletta, è utile ricordare, nel listino blindato di Formigoni) godrà del vitalizio.

Qua alcune precisazioni:

io spero solo che a Formigoni vengano messi i '' braccialetti '' molto presto

Si ho letto da altra parte ma la cosa mi sembra veramente strana.... Tutto sto tempo per dimettere una giunta e permettere ad un sacco di gente di prendere dei soldi pubblici però non mi sembra un gran gesto per i cittadini lombardi... :rolleyes:

Qua è spiegato bene.... e non è bello...

Lombardia: tra una settimana arriva il vitalizio per i consiglieri | Gad Lerner

è solo l' ultimo di una serie infinita :rolleyes:

comunque sfruttano una legislazione carente che non stabilisce tempi certi per lo scioglimento di una giunta e le successive elezioni.
Una manfrina simile la sta facendo anche la polverini nel lazio infatti :rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto