Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ok, però di fatto facendo default non hanno fatto collassare nessuno, nè i vicini di casa, nè altri...non hanno gettato nel panico i mercati, hanno solo rotto i coglioni a qualche migliaio di risparmiatori...massimo risultato col minimo danno, su scala globale.

L'Italia non può fallire perchè ha enne volte ricchezza rispetto al debito però può far fallire gli altri...basta volerlo, basta non rimborsare gli stranieri e chiedere ai residenti di fare la guerra comprando titoli di TDS.

Non lo fecero i cani con i francesi ? De Gaulle l'aveva capito tardi, inchiappettato fu.

ok, però di fatto facendo default non hanno fatto collassare nessuno, nè i vicini di casa, nè altri...non hanno gettato nel panico i mercati, hanno solo rotto i coglioni a qualche migliaio di risparmiatori...massimo risultato col minimo danno, su scala globale.

L'Uruguay nel 2003 ando il default anche per i problemi dell'argentina. Po il suo peso sui mercati finanziari era modesto ed i bond argentini erano molti in mano al retail quindi già scaricato per buona parte dai portafogli istituzionali inoltre dal 2003 l'economia mondiale riparti con forza e i paesi dell'area latina americana ed in particolare il Brasile ricominciarono ad importare; infine parliamo di un paese con un bel po di risorse naturali che noi ci sognamo... e dove gli investimenti diretti erano ai minimi...

Aggiungo che lo stanno rifacendo...i cani, ridicolo preoccuparsi di quello che facciamo Noi. :D

infine parliamo di un paese con un bel po di risorse naturali che noi ci sognamo... e dove gli investimenti diretti erano ai minimi...
:up:gia'

No ragazzi , il default qui sarebbe uno stillicidio, meglio sputare sangue e essere tartassati di imposte e tasse che un default.

Per intenderci, non che io sia masochista e che mi piace pagare tasse, ma piuttosto di un default , preferisco il male minore

:up:gia'

No ragazzi , il default qui sarebbe uno stillicidio, meglio sputare sangue e essere tartassati di imposte e tasse che un default.

Per intenderci, non che io sia masochista e che mi piace pagare tasse, ma piuttosto di un default , preferisco il male minore

Si ma se non tagli ruberie, sprechi e mancanza di liberta ci arrivi comunque solo che ci arrivi proprio senza più niente.

Dico, in una azienda si fa adc dopo aver potato e tagliato la causa del male mica prima.

Si ma se non tagli ruberie, sprechi e mancanza di liberta ci arrivi comunque solo che ci arrivi proprio senza più niente.

Dico, in una azienda si fa adc dopo aver potato e tagliato la causa del male mica prima.
il problema e' che un governo tecnico in Italia, ha le mani legate dai politici.

Quello e' il problema, non Monti, xche' Monti avrebbe agito e basta, senza chiedere....e invece ha dovuto chiedere prima di agire.

Ad ogni modo, siamo tutti ben consci , che stiamo vivendo un periodo che andrà sui libri di storia, e son convinto che l'italia ne uscirà fuori vincitrice.

L italiano alle politiche farà ben capire a lor signori che non ne voglio piu' sapere dell'attuale politica .

nove ciao...

lo segui il mercato dei bond, sia gov e corporate??

mi dai un consiglio per mettere 2 spiccioli della mia cucciola di donna, che ha 3 anni e non è brava come il papà a far trading?:)

il problema e' che un governo tecnico in Italia, ha le mani legate dai politici.

Quello e' il problema, non Monti, xche' Monti avrebbe agito e basta, senza chiedere....e invece ha dovuto chiedere prima di agire.

Ad ogni modo, siamo tutti ben consci , che stiamo vivendo un periodo che andrà sui libri di storia, e son convinto che l'italia ne uscirà fuori vincitrice.

L italiano alle politiche farà ben capire a lor signori che non ne voglio piu' sapere dell'attuale politica .

lo spero, ma sto a kiappe strette :help::help::help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto