Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Vediamo l'impatto che il nostro mercato potrebbe avere con la vittoria di Obama come presidente degli USA;

Obama conquista il senato ma nn riesce ad avere maggioranza in parlamento , che rimane prevalentemente repubblicano , quindi continuerà a rimanere incertezza sul fiscal cliff .
I titoli finanziari e della difesa dovrebbero essere quelli piu' penalizzati vs quelli delle infrastrutture e quello medicale.

A livello global , abbiamo avuto un mese di ottobre dove la maggior parte delle asset class ha consolidato i guadagni estivi mentre la stagione delle trimestrali americane si e' aperta con numeri contrastanti e una revisione al ribasso x le guidance aziendali e cio' conferma la fase di pressione in atto sulla crescita globale ; sul fronte azionario , l'Europa ha sovraperformato gli USA con il settore tech e ciclico che hanno sorpreso negativamente con Apple che ha rivisto al ribasso le guidance x il 1° q. del 2013

Fare molta attenzione all importante correzione dei prezzi delle materie prime , petrolio incluso, che potrebbero giovere ai risky asset nel breve-medio e moltissima attenzione sui dati macro europei che a oggi confermano un quadro ancora incerto .

Sui bond italiani nn mi spingerei a scadenze superiori ai 4 y

Ottimi suggerimenti nove, come sempre del resto.

Io mi aspetto un fine d'anno positivo per i listini USA, in quanto credo che i consumi natalizi possano dare una mano.

IO MI ASPETTO un VOLA-tile :wall::wall:....e SONO già piegato.....pronto insomma :-o :D:D
se nn la finisci di dichiarare le tue tendenze, la prima volta che ti vedo le prendi di santa ragione tipo:

tu:'' ciao io son nogain ! piacere tu sei 99? ''
io: '' piacere si son 99 '' SCIAFF un bel ciaffone che ti arriva in faccia:Dpronti e via

se nn la finisci di dichiarare le tue tendenze, la prima volta che ti vedo le prendi di santa ragione tipo:

tu:'' ciao io son nogain ! piacere tu sei 99? ''
io: '' piacere si son 99 '' SCIAFF un bel ciaffone che ti arriva in faccia:Dpronti e via
tu: "mi piace..ancora ancora"
io: facciamolo qui non resisto!"

:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto