Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Come fa a calare l'inflazione da noi con la benza a 1,8€ e l'aumento IVA è un bel mistero.

ciao a tutti :):)

l' unica spiegazione sarebbe una dinamica deflattiva da caduta dei redditi e dei consumi, magari accentuata da qualche operazione straordinaria sul patrimonio e/o da vincoli forzosi del risparmio, così forte da compensare più che abbondantemente gli effetti inflattivi diretti e indiretti da rincaro delle accise.
Come idea personale, credo sia il solito rito stantìo del dipingere il futuro a tinte rosa dove si può, misto ad una scadente comprensione dei meccanismi di formazione dei prezzi nelle diverse aree dell' ue, molto eterogenee fra loro ma che probabilmente vengono omologate da modelli di calcolo standardizzati e magari utilizzati da qualcuno che l' Italia l' ha vista solo in cartolina o in viaggio di nozze a Venezia :rolleyes:

Un' altra cosa che fa ridere (parere mio) è la previsione sul pil 2013 a -0.5%; l' unica attendibile mi sembra quella sulla dinamica del debito, ma come sai meglio di me, quella è una delle poche voci su cui non si riesce a raccontare balle troppo grossolane.
Ciò che è vero, ma è sempre una mia opinione personale, è che i conti pubblici italiani sono palesemente fuori controllo e la situazione è destinata a esplodere nel 2013.
Quello che spero è che questo avvenga prima delle elezioni, almeno questo me lo auguro con tutto il cuore. :(

***Debito: Rehn, preoccupa ritmo calo piu' lento in Italia (RCO)

***Debito: Rehn, preoccupa ritmo calo piu' lento in Italia (RCO)

(RADIOCOR) 07-11-12 14:02:10 (0330) 0 NNNN

operazione straordinaria sul patrimonio e/o da vincoli forzosi del risparmio

basta con queste cazza.te, qualcuno si ritrova una pallottola in testa.

In teoria , ora si potrebbe provare a longare, ma lo sconsiglio
la candela daily si e' appoggiata su supporto del cuneo.

pero' meglio star fermi , xche' se dovesse bucarlo , il mercato potrebbe avvitarsi in un amen

io rimango flat, voi fate come gazzo vi pare

Allegati

• FRECCIA.gif
    FRECCIA.gif
    51,3 KB · Visite: 149

Users who are viewing this thread

Back
Alto