Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

CIAO BELLA GIOIA;)
si anche io ho in formazione un piccolo ts riba
x nn parlare del testaspalla riba grande, che se dovesse realizzarsi ci facciamo un bagno di sangue da capolavoro, ma x questa figura tecnica

QUI DI SEGUITO METTO IL T&S RIBA PICCOLO....CHE SARA' IL PRIMO A SCATTARE SE NEI PROSSIMI GIORNI BUCHEREMO I LIVELLI DI IERI IN CLOSED

poi vedremo quello grande

Ciao Nove ;)

Apple

Qui abbiamo Apple, nel primo grafico "com' era" e nel secondo "com'è oggi".

Ha anticipato da parecchio la rottura del suo tdst daily e nel contempo si è pure fatto due buy setups ( "A" e "B"), dei quali il secondo ha riciclato il primo nella giornata di ieri.
Nei due grafici, gli effetti del recycle dei conteggi, che hanno spostato la situazione da un possibile bottom già segnalato dal td combo (giallo) e un countdown sequential molto avanzato, ad una situazione in piena evoluzione ribassista, con potenziale prosecuzione ed approfondimento del ribasso.

In queste situazioni di solito i rimbalzi rappresentano occasioni di vendita, attenzione però al tdst weekly tracciato a 548.50, livello supportivo di medio avvicinato in condizioni di ipervenduto di medio, che potrebbe generare rimbalzi ma che rappresenta uno spartiacque non irrilevante nel determinare il passaggio da "ritracciamento" a "bear market" di medio periodo.

Allegati

• appledailydemarkoldcountdown071112.jpg
    appledailydemarkoldcountdown071112.jpg
    109,5 KB · Visite: 109
  • appledailydemarknewcountdown071112.jpg
    appledailydemarknewcountdown071112.jpg
    110,9 KB · Visite: 112
  • appleweeklydemark071112.jpg
    appleweeklydemark071112.jpg
    106 KB · Visite: 110
...

situazione America immutata, ipervenduto da tempo e in risalita. DAX e parte dell'Europa non toccato ancora dal movimento, siamo dove stavamo e quindi non è cambiato nulla, quindi tanto circo e poca ciccia.

Su America non posso più shortare mentre in Europa siamo in mezzo al guado ma se proprio dovessi pesare di più una cosa lo farei sul lungo e su dei minimi.

Se oggi mi daranno almeno un 180 di indice valuterò la chiusura dei corti lasciando andare i longhi a copertura di ora.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto