lupoalberto66
Forumer storico
Io sono contro all'associazionismo perchè poi dopo si arriva sempre al corporativismo e da vittime si arriva ad essere i nuovi aguzzini..almeno in Italia.
Ritengo che la tobin, messa così, subirà un ulteriore aggravio ovvero colpirà solo Noi lasciando liberi gli istituzionali anche nazionali.
Comunque, per smontare il signorino...basterebbe ricordargli che il comparto obbligazionario ne è esente!!!! ma non si era detto che si voleva colpire la speculazione ? e allora colpisci l'azionario per salvare i BTP dai cattivi speculatori ?
PS: mi risulta che il signorino sia laureato in scienze politiche, bà, e che tuttavia insegni economia alla Uni di Bari!!!!
Che dice, si indaga ??????
Sul principio non hai affatto torto,anzi, il problema è che la dispersione ti rende un bersaglio facile da colpire, e l' italiota va a nozze quando può vincere facile, guarda le pmi, rappresentano il 90% del pil di questo paese e nelle grandi trattative contano come il 2 di picche, idem per i loro lavoratori, i meno tutelati del mondo, nel generale disinteresse. Pensa a cosa gli stanno facendo nelle zone terremotate in Emilia

Questa gente si impaurisce solo quando il problema ha risonanza politica, altrimenti per loro neppure esiste. Per cui, almeno per una semplice questione tattica, secondo me è un bene che si creino dei contraddittori organizzati che abbiano un minimo di peso e che gli martellino i k.oglioni.
Almeno in questa fase, in cui la stupidità e il cinismo sono all' apice e senza freni
