Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

posso chiederti se incrementi o stai light?

Intanto vediamo di andarci laggiù...poi a seconda di come ci siamo arrivati oltre a sganciare vedrò se incrementare.

;)

dimenticavo, se si muove prima vedo chiudere prima visto che c'è la Grecia oggi.

Ultima modifica:
Mie modeste considerazioni:

1)Il mercato è passato da ipervenduto ad ipercomprato e è a contatto con resistenze importanti indicate la scorsa settimana (1409/1410 è un area dove c'è un supporto fibo importante la media mobile a 50 che transita e la base di un testa e spalle ribassista). Inoltre a meno di 1% sopra c'è un altra area chiave di resistenza statica.

Per cui il rapporto rischio rendimento è a favore di una settimana di consolidamento (soprattutto fine settimana) anche perchè per fine settimana lo stato USA emettera nuova carta per 70 miliardi e non ci saranno settlement dei MBS a compensare ed a fornire liquidità.

Per capire bene l'ipercomprato vi metto alcuni indicatori tratti da Decision Point:

Lo scenario ideale per spoore sarebbe breve correzione adesso sui livelli raggiunti in questo momento sul globex o poco sotto poi ripartenza con target sui 1420/1430 da li pausa correttiva un po piu profonda intorno ai 1370 e da li si decide il futuro dei mercati per fine anno/inizio nuovo su cui sono al momento moderatamente positivo in quanto si c'è il rischio fiscal cliff ma c'è secondo me la possibilità di una grossa presenza di nuova liquidità da parte della FED da una parte e di altro fattori dall'altra di cui sto valutando adesso l'impatto.

L'alternativa è che la correzione ci porti subito intorno ai 1370 e poi da li si decide dove si vuole andare per le prossime settimane ma al momento la vedo con meno possibilità...

ciao a tutti :)

l' ho postata sabato sul 3d della tobin, non aggiungo altri commenti che tanto è inutile... saremo il solo paese al mondo ad avere la tobin tax :-o

http://www.investireoggi.it/forum/3171476-post177.html

Buongiorno e grazie a tutti per i post interessanti....:)

io stamattina è meglio se mi calmo.....ma davvero al di là della mia posizione sh (spero di non essere cosi banale) sarebbe davvero bello vedere il nostro mercato venire giù forte e vederli costretti a fare un patetico dietro front....ma poi è anche possibile che la racconterebbero in modo diverso e qualcuno gli crederebbe pure....:wall: tanto la faranno....cambiare idea è da intelligenti....quindi

Per la serie agevoliamo l'entrata in Italia dei capitali... :-o e poi non si sono posti la questione di un limite quantitativo e temporale per definire la speculazione....... :rolleyes: alla Bocconi nessuna studia di mercati finanziari??

non so più cosa dire... suppongo che mi ci vorrà non poco tempo, ma personalmente sono ormai entrato nell' ordine di idee di andarmene da questo paese: qui sono un alieno, mi sentirei meno a disagio se fossi verde e avessi le antenne...

:)

non so più cosa dire... suppongo che mi ci vorrà non poco tempo, ma personalmente sono ormai entrato nell' ordine di idee di andarmene da questo paese: qui sono un alieno, mi sentirei meno a disagio se fossi verde e avessi le antenne...

:)

Anche se non ti ho ancora inquadrato del tutto ti consiglio quali mete d'espatrio... Porko Rico, Saint Pierre de Mecojon, le intremontaibli Isole Vergini (dove non so) o l'ineguagliabile Principato di MONA... co ;)

Anche se non ti ho ancora inquadrato del tutto ti consiglio quali mete d'espatrio... Porko Rico, Saint Pierre de Mecojon, le intremontaibli Isole Vergini (dove non so) o l'ineguagliabile Principato di MONA... co ;)

:lol::lol::lol::lol:

Sto sulla sponda opposta rispetto alla Nogaya :D:D:D

ma è anche vero che qui tutti ti direbbero la stessa cosa :wall::wall::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto