Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

è un dilemma solo apparente, a mio parere, nel senso che il risultato è comunque il medesimo.
L' architettura dell' ultima legge finanziaria partorita dai "tecnici", un mix di incompetenza, cinismo e spregio delle più elementari regole di civiltà (vedi tentativi di applicazione retroattiva di modifiche al prelievo fiscale o il taglio odioso dei contributi per l' assistenza degli handicappati gravissimi, ma si potrebbe proseguire a oltranza), è stata completamente smantellata e ribaltata in meglio e a parità di saldi; sono riusciti a far fare bella figura perfino a Brunetta :eek::wall:, che difatti, giustamente :rolleyes: gongolava.
Gente come Boccia, invece, cavalca una contrapposizione di tipo ideologico, muscolare, di lotta faziosa, settaria, alla ricerca disperata di un diversivo di tipo politico, di un nemico da distruggere per serrare le fila dei propri adepti e guidare il loro scontento verso un obiettivo diverso da quello della loro fallimentare gestione. E' un tipo di strategia adottata in maniera feroce dal nano nel suo ventennio, spaccare e confliggere il più possibile, demonizzare l' avversario per avere un seggio in più in parlamento, ma molto apprezzata e completamente assorbita dalla sinistra, che, a dispetto delle apparenze, parla lo stesso linguaggio. Tutto, quindi, è proteso alla conservazione, che sia utile o dannoso alla collettività non ha importanza, la cosa fondamentale è che sia utile al partito, all' apparato, alla setta, il resto è irrilevante.
In un sistema del genere, la selezione non avviene sul merito, ma sull' osservanza e l' obbedienza, perciò come vedi il "ci sono o ci fanno" sono due facce della stessa medaglia, perfettamente relazionate e consequenziali.

:bow: :bow: :bow:
e infatti caro lupo, il ventennio del diversamente alto nn sarebbe esistito avessimo avuto una vera sx democratica, progressista e scientemente a difesa dei doveri e dei diritti fondamentali di uno stato civile.

vale ancora l'aforisma del grande Orwell di Animal Farm...
“All animals are equal, but some animals are more equal than others.”
nn a caso erano i maiali...:down::wall::down:

un saluto a tutto il 3d :up:

è un dilemma solo apparente, a mio parere, nel senso che il risultato è comunque il medesimo.
L' architettura dell' ultima legge finanziaria partorita dai "tecnici", un mix di incompetenza, cinismo e spregio delle più elementari regole di civiltà (vedi tentativi di applicazione retroattiva di modifiche al prelievo fiscale o il taglio odioso dei contributi per l' assistenza degli handicappati gravissimi, ma si potrebbe proseguire a oltranza), è stata completamente smantellata e ribaltata in meglio e a parità di saldi; sono riusciti a far fare bella figura perfino a Brunetta :eek::wall:, che difatti, giustamente :rolleyes: gongolava.
Gente come Boccia, invece, cavalca una contrapposizione di tipo ideologico, muscolare, di lotta faziosa, settaria, alla ricerca disperata di un diversivo di tipo politico, di un nemico da distruggere per serrare le fila dei propri adepti e guidare il loro scontento verso un obiettivo diverso da quello della loro fallimentare gestione. E' un tipo di strategia adottata in maniera feroce dal nano nel suo ventennio, spaccare e confliggere il più possibile, demonizzare l' avversario per avere un seggio in più in parlamento, ma molto apprezzata e completamente assorbita dalla sinistra, che, a dispetto delle apparenze, parla lo stesso linguaggio. Tutto, quindi, è proteso alla conservazione, che sia utile o dannoso alla collettività non ha importanza, la cosa fondamentale è che sia utile al partito, all' apparato, alla setta, il resto è irrilevante.
In un sistema del genere, la selezione non avviene sul merito, ma sull' osservanza e l' obbedienza, perciò come vedi il "ci sono o ci fanno" sono due facce della stessa medaglia, perfettamente relazionate e consequenziali.

Lupo for President zio porco!!!

Voglio andar a vivere in Irlanda Aaaa Aaaa.

Notare il confronto con la Grecia!!!! :down::down::down::down::down:

Allegati

• 1.png
    1.png
    115,3 KB · Visite: 203
Santo vero caro Lupo.. ipocriti del... e mi fermo li... non ti dico poi i cavalcatori del trend (e non parlo di mercati ma di politici di professione) che mi preoccupano già adesso... :rolleyes:

In questo ha ragione Feltri... Grillo ci vuole perchè (forse) distrugge tutto sebbene abbia i miei dubbi visto come ci hanno fatto digerire governi tecnici e leggi impopolari.

a chi lo dici...:rolleyes:

su Grillo non mi sono formato un' idea definitiva (manco fosse semplice in un momento simile :rolleyes:), ma, al di là del segnale che potrebbero mandare un po' di parlamentari che breakkassero le untuose abitudini consociative del nostro parlamento, il m5s contiene alcuni elementi che non riesco a digerire: hanno un programma (parere mio) onirico, cavalcano alcune tematiche in modo troppo fanatico e acritico (a Parma hanno un atteggiamento fortemente ideologico con riguardo ad uno dei loro cavalli di battaglia, l' inceneritore, che gli sta alienando non pochi consensi ma che portano avanti con una buona dose di demagogia); procedure decisionali interne che, da "vecchio" liberale, mi fanno venire un po' di brividi... ciò detto, comprendo e capisco perfettamente chi appoggia Grillo, altro che se lo capisco :):)

a chi lo dici...:rolleyes:

su Grillo non mi sono formato un' idea definitiva (manco fosse semplice in un momento simile :rolleyes:), ma, al di là del segnale che potrebbero mandare un po' di parlamentari che breakkassero le untuose abitudini consociative del nostro parlamento, il m5s contiene alcuni elementi che non riesco a digerire: hanno un programma (parere mio) onirico, cavalcano alcune tematiche in modo troppo fanatico e acritico (a Parma hanno un atteggiamento fortemente ideologico con riguardo ad uno dei loro cavalli di battaglia, l' inceneritore, che gli sta alienando non pochi consensi ma che portano avanti con una buona dose di demagogia); procedure decisionali interne che, da "vecchio" liberale, mi fanno venire un po' di brividi... ciò detto, comprendo e capisco perfettamente chi appoggia Grillo, altro che se lo capisco :):)

Quando c'è un nemico comune ci si tura il naso e lo si combatte. Succede dalla notte dei tempi, è successo per Noi dopo 8 settembre, è successo con i tedeschi dell'ovest, è successo con la Cina contro l'URSS, Afghanistan, Iraq/Iran ecc...

Il nemico del mio nemico è mio amico...poi, dopo, si faranno gli aggiustamenti successivi.

ciao Lupo
.... mi sto facendo persuaso che sia una manovra politica, da agitare per far vedere che 'loro sono cattivi contro la speculazione ' ( tanto in itaglia nessuno si mettee a verificare con un pò di serietà)
ma che probabilmente ritireranno SE e dico SE trovano qualche altra cosa altrettanto saporita politicamente

imho, 2c ecc

ciao f4f :up:,

a me Boccia ricorda tanto il ministro Ferri, te lo ricordi il p.irla dei 110 all' ora??:rolleyes: quello che va in cerca del suo quarto d' ora di notorietà :rolleyes:

il problema è che comunque monti gli ha aperto la porta e da ora in avanti sarà una guerra, sta roba diventerà merce di scambio fra correnti e fra partiti per questioni che niente c' entrano con il buon funzionamento dei mkt finanziari.
Monti, fra tutti, è il peggiore, e la tobin tax è solo l' ultima di una lunga serie di ipocrisie assortite :rolleyes:

:)

:bow: :bow: :bow:
e infatti caro lupo, il ventennio del diversamente alto nn sarebbe esistito avessimo avuto una vera sx democratica, progressista e scientemente a difesa dei doveri e dei diritti fondamentali di uno stato civile.

vale ancora l'aforisma del grande Orwell di Animal Farm...
“All animals are equal, but some animals are more equal than others.”
nn a caso erano i maiali...:down::wall::down:

un saluto a tutto il 3d :up:

:up: hai perfettamente ragione :)

"diversamente alto" è bellissima :lol::lol:

:bow: Complimenti Lupo, sai sempre trovare le parole giuste... e se capisco io... è una garanzia:-o:D:up:
Lupo for President zio porco!!!
:-o :-o E visto che è nostro amico... una raccomandazione per un posto al Quirinale ci spetta di diritto :-o:specchio::specchio::jolly:

Users who are viewing this thread

Back
Alto