Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao Olly.

Allora, io farò così tra oggi e domani. Se mi arriva verso o sopra i 400 riaprirò dei corti, non di posizione ma come ieri di trading e comunque da chiudere tutto entro venerdì sera.

Se non mi danno quei valori o comunque sempre sotto, io non farò nulla fino al 27.;)

Ciao Olly.

Allora, io farò così tra oggi e domani. Se mi arriva verso o sopra i 400 riaprirò dei corti, non di posizione ma come ieri di trading e comunque da chiudere tutto entro venerdì sera.

Se non mi danno quei valori o comunque sempre sotto, io non farò nulla fino al 27.;)

Ti auguro di passare un Natale ricco e brodoso......;)

S&P108Sep12.GIF

situazione grafica del nostrano e del nostrano sottoindice bancario, vediamo cosa combinano alle prese con le resistenze di breve

Allegati

• ftsemibfuturedaily191212.jpg
    ftsemibfuturedaily191212.jpg
    136,8 KB · Visite: 88
  • ftseitaliabanchedaily191212.jpg
    ftseitaliabanchedaily191212.jpg
    110 KB · Visite: 82
banco popolare

avevo in macchina un ordine di vendita a 1.255 (poco sotto la resistenza tdst a 1.259) che ieri è stato eseguito, è finita in gain, ma nel mio caso bisogna ammettere senza problemi che il merito ha inciso per il 20%, il kulo per l' 80.

Con 3 sfondamenti del supporto, di cui l' ultimo impressionante e per giunta in gap down, la parte di merito sta esclusivamente nella prudenza di aver preventivamente coperto la posizione cristallizzando la possibile perdita max, il resto è stata solo fortuna.
Una biglia impazzita come questa non giustifica l' autoattribuzione di nessuna virtù predittiva, sarebbe ridicolo.
Anche i colpi di buona sorte vanno riconosciuti come tali, inutile girarci intorno.
:)

sempre meglio un gain di fondoschiena che una palata di catrame bollente nelle mutande, ci mancherebbe, ma ritenersi bravi per un' operazione così sarebbe nocivo per l' operatività futura, nutrendo una autostima in questo caso immeritata :)

Allegati

• bpdaily191212.jpg
    bpdaily191212.jpg
    122,7 KB · Visite: 86
dax - estoxx future daily

dax ed estoxx daily: manca ancora qualcosina al perfezionamento di una possibile area di reverse di breve, pochissimo sul combo (conteggi neri), qualcosa in più sul sequential (bianchi).

Allegati

• daxfuturedaily191212.jpg
    daxfuturedaily191212.jpg
    113,4 KB · Visite: 79
  • estoxx50futuredaily191212.jpg
    estoxx50futuredaily191212.jpg
    121,6 KB · Visite: 63
Btp 10y future daily

btp future giornaliero: conteggi di countdown combo e sequential prossimi a marcare una possibile area di top di breve, manca una sola candela per entrambi, al max due per il sequential applicando il filtro dell' intersection.
Come si vede nel secondo grafico, è in formazione un nuovo sell setup, che oggi potrebbe segnare la 5a barra delle almeno 9 minime richieste.
Per adesso, la cosa più prudente sarebbe attendere che almeno uno dei due countdowns si completi (meglio ancora entrambi), così da poter delimitare lo stop loss (o risk level, come lo chiama DeMark) e intanto monitorare la formazione del nuovo sell setup, ai fini di un eventuale riciclo dei conteggi.
Quest' ultimo (intendo il riciclo) avrebbe luogo solo qualora l' ipotetico nuovo setup di vendita sforasse dimensionalmente le 5.68 figure, ossia l' estensione dell' ultimo setup su cui i countdowns sono calcolati.
Indicatore di momentum demarker1 in divergenza evidente (DeMark non ama le divergenze, ma io comunque le guardo e le segnalo ugualmente), vpci ad indicare che l' accumulo (di breve) potrebbe essere già terminato ed i movimenti attuali avvenire già in contesto distributivo; da sottolineare, per obiettività, che questo indicatore spesso anticipa anche di non poche barre le inversioni o le pause dei trends, come si può notare da quanto avvenuto a settembre.
:)

Allegati

• btp10yfuturadaily191212.jpg
    btp10yfuturadaily191212.jpg
    117,3 KB · Visite: 80
  • btp10yfuturadailyindicators191212.jpg
    btp10yfuturadailyindicators191212.jpg
    156,8 KB · Visite: 78
Btp 10y future weekly

a corollario, il btp weekly, già postato diverse volte e su cui i commenti sono superflui.

Non è assolutamente un invito o un suggerimento a fare alcunchè, lo dico a beneficio di eventuali nuovi lettori che dovessero trovarsi a leggere queste pagine.

Posto solo i segnali che i miei metodi mi mostrano :)

Allegati

• btp10yfutureweekly.jpg
    btp10yfutureweekly.jpg
    100,2 KB · Visite: 79

Users who are viewing this thread

Back
Alto