Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

***Ue: attivita' troppo debole per ridurre la disoccupazione (RCO)

***Ue: attivita' troppo debole per ridurre la disoccupazione (RCO)

(RADIOCOR) 03-05-13 11:00:49 (0151) 0 NNNN

Ue: in Italia leggera ripresa dal terzo trimestre (RCO)

Grazie al pagamento degli arretrati alle imprese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 03 mag - Non ci sono
chiari segni di ripresa nel breve periodo perche' la fiducia
di consumatori e business "resta in territorio negativo
indicando un'attivita' economica tuttora contratta nella
prima meta' dell'anno". Ma il pagamento dei debiti delle
imprese da parte dello Stato dovrebbe "sostenere una leggera
ripresa dal terzo trimestre". E' questa la valutazione della
Commissione Ue contenuta nel rapporto di previsione economica
di primavera.

Aps-y-

(RADIOCOR) 03-05-13 11:00:58 (0154)NEWS 3 NNNN

Il problema è che potrebbero schiantarsi anche ora ma quale sarebbe il motivo scatenante?
Il fallimento dei QE e delle iniezioni di liquidità? Sarebbe la fine del castello teoretico che sta dietro un sistema economico finanziario ipertrofico, non se lo possono permettere per cui secondo me ci puo stare una correzione ma non profonda e poi una nuova ripartenza up che verrà terminata dalle parole sulla fine delle politiche espansive monetarie (poco probabile)
oppure dalla crisi di una delle aree ora trainanti (più facile la Cina che gli USA naturalmente... :rolleyes::-o) poi che dalla Cina il sentimento anti americano crescerà di parecchio potrebbe essere una possibilità che andremo a vedere....

+1

***Ue: 131,4% debito/pil Italia 2013 e 132,2% in 2014 (RCO)

***Ue: 131,4% debito/pil Italia 2013 e 132,2% in 2014 (RCO)

(RADIOCOR) 03-05-13 11:00:41 (0149) 0 NNNN

..insomma tutto bene direi:V:V:V...bei dati:up:..:no::lol::lol::lol:

son 4 anni che tutti gli anni IL POLITICO KOGLIONE DI TURNO ci viene a raccontare che sian vicini, si vede la luce, siam quasi fuori....ecc ecc...lo sanno benissimo che sparan alla cieca quazzate enormi...ma che je frega?:D

per fortuna che non comando io...perche' porcaputtena..io per questa gente qua sarei peggio della PESTE...potessi mettergli le mani addosso come dico iO, roba , che emmeno il peggior STALIN....tutti sti babbani, minkia li trovo io i soldi per i pensionati, la CIG e le aziende...quazzo , comincio dai politicanti e dai professoroni economici della minkia...un bel battaglione di alpini e bersaglieri...e gli porto via tutto...li lascio in mutande sotto i ponti ..e le loro mogli e amanti legate ai pali della luce... a prostituirsi H24 per 5 euro a botta...vedi che vi passa la voglia..zio cane:-o:wall::wall::wall:

VOTETEMI...lo faccio a gratis...primo presidente a costo zero:-o:lol::wall::wall::wall::wall::lol::lol::lol:...zio cantante che gioia sarebbe..meglio di una trombata:-o:-o:-o:ciao:

ruxelles, 03 maggio - "I venti
contrari a consumi privati e investimenti si abbatteranno
gradualmente creando uno spazio per una modesta ripresa
interna l'anno prossimo". Non e' dei piu' entusiasmanti lo
scenario proposto dalla Commissione europea. Investimenti e
consumi sono condizionati dall'aggiustamento dei bilanci in
corso, dalle basse attese di profitti e redditi futuri,
dall'incertezza generale sulle prospettive economiche". I
segnali di superamento della frammentazione finanziaria tra
gli Stati sono "timidi", il miglioramento dei mercati
finanziari non ha ancora "nutrito" l'economia reale, nei
paesi vulnerabili le imprese fronteggiano condizioni di
credito molto strette. Le operazioni di 'deleveraging' pesano
sulla crescita, il mercato del lavoro debole pesa sui consumi
privati.
Il consolidamento dei bilanci continua: il deficit
dell'Eurozona calera' al 2,9% quest'anno e al 3,4% nella Ue.
Il ritmo del consolidamento in termini strutturali sara' piu'
lento rispetto al 2012. Il debito/pil Eurozona sara' al
95,5%, nella Ue all'89,8%.
I rischi appaiono piu' equilibrati grazie alle decisioni Ue
dell'anno scorso. Bruxelles invita i governi ad attuare tutte
le misure di rafforzamento dell'unione monetaria, "cruciale
per prevenire il ritorno di stress sui mercati finanziari".
Largamente equilibrati i rischi sull'inflazione.

Fiat: +29,9% a/a immatricolazioni aprile Brasile

..... 4,29 / 4,31 ... un buchetto piccolo lasciato tra il 22 e 23 aprile, ... e a me piace tappare i buchi

nota a margine A2A e mediobanca...potrebbero essere "arrivate " nel breve..IMHO

.le stavo giusto guardando, che sto cominciando a selezionare le putt..ane per luglio:D

ma qualcuno fa opzioni sui titoli?...qui oltre mediobanca , generali, i due bancari grossi ENEL e ENI..mi sa che si muova poco...ma c'e mercato di sta 'roba?...mahh:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Buongiorno a tutti gli spekulattoni di questo magnifico 3d alternativo :D:D

le ho usate spesso, quando facevo le azioni, molto a copertura, meno frequentemente per operazioni direzionali (sugli adc delle banche soprattutto), sempre però legate a strategie che contemplassero anche la compravendita del sottostante.
Dall' introduzione della tobin tax ho soppresso completamente l' operatività sui titoli (tranne stm, tenaris no perchè mi porta sfiga), contavo su un aumento della liquidità degli stock future che però, finora, non c'è stato; quindi tutto bloccato, purtroppo :rolleyes:
L' unica certezza è che non pago un cent che sia uno per quella gabella di m.erda finchè posso :)

..insomma tutto bene direi:V:V:V...bei dati:up:..:no::lol::lol::lol:

son 4 anni che tutti gli anni IL POLITICO KOGLIONE DI TURNO ci viene a raccontare che sian vicini, si vede la luce, siam quasi fuori....ecc ecc...lo sanno benissimo che sparan alla cieca quazzate enormi...ma che je frega?:D

per fortuna che non comando io...perche' porcaputtena..io per questa gente qua sarei peggio della PESTE...potessi mettergli le mani addosso come dico iO, roba , che emmeno il peggior STALIN....tutti sti babbani, minkia li trovo io i soldi per i pensionati, la CIG e le aziende...quazzo , comincio dai politicanti e dai professoroni economici della minkia...un bel battaglione di alpini e bersaglieri...e gli porto via tutto...li lascio in mutande sotto i ponti ..e le loro mogli e amanti legate ai pali della luce... a prostituirsi H24 per 5 euro a botta...vedi che vi passa la voglia..zio cane:-o:wall::wall::wall:

VOTETEMI...lo faccio a gratis...primo presidente a costo zero:-o:lol::wall::wall::wall::wall::lol::lol::lol:...zio cantante che gioia sarebbe..meglio di una trombata:-o:-o:-o:ciao:

quello che ho sempre apprezzato in te, oltre alla competenza e alla simpatia, è la sincerità schietta e trasparente.
L' unico appunto che mi permetto di muoverti, se posso, è che sei un po' timido :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scherzo, Kuelo :);):bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto