olly®
DIO E'DONNA!!!
avete il meglio sulla piazza
ricordatevi solo di distrarre Olly
Hai visto la foto poco sopra????Stai alla larga anche tu da questo covo di prendinculo!!!XDXDXD
avete il meglio sulla piazza
ricordatevi solo di distrarre Olly
devo imparare ad operare sui cross.. c'è l'euro dollaro spettacolare...
ora ..io non so' se il continuo sovraperformare delle rekkie sia dovuta a carry su yen , ai q1 ai q2 , a qualsiasi altra minkiata possibile immaginabile...non ho queste certezze.....su queste cose , c'e gente molto piu' preparata di me in questo 3d ...GIPA; 99; LUPONE....le risposte le chiedereta a loro
io dico solo ..che c'e' qualcosa che non torna......e' un po' la stessa sensazione che avvertivo a pelle...nell'estate del 2008
...mahhh
...sara' poi magari salgono diretti a 2000 di sp...mahh...oppure si sfasciano da domattina...a sto punto sopra i 1650 eventuali di sp...( analizzera' poi qualc'un altro che io mi saro' dato ai funghi
)...ma bisognerebbe fare un discorso lunghissimo.... a me piace la ciclica, "e' la mia religione"...il mondo e' un sistema "finito"...non infinito...son miliardi di anni che va a cicli...solo gli americani e la FED
..non l'hanno ancora capito..e continuano a sfidare ..la natura di ogni cosa ( che e' ciclica ) continuando a siringare
..in un modo o nell'altro
.."l'uomo che si innalza sopra il corso naturale delle cose"
...e questo alla lunga si paghera' ..e su questo...non ho assolutamente nessun dubbio
....ma se intanto vanno a 3000 di sp..che senso ha questo discorso?..."un kazzo di niente
tempo/ prezzi....quanto saliran ancora i prezzi nel tempo?..quanto durera' la liquidita' ( che tanto finisce tutta nella finanza..l'abbiam visto nei bilanci delle solite sorelle ,lo sappiamo dai..
)
cosa succedera' poi? ....io resto della mia se guardo un grafo di lungo di sp...secondo me...il furbo e' quello che e' dentro long e che adesso vende..non chi compra adesso....ma sicuramente sbagliero'
per quello che riguarda il ns....rimetto il grafo di inizio settimana..trend di medio....considerero' lo sciott solo quando oscillatore blu sara' in zona 70-90 e cmq tendera' all 'infrocio dall'alto sul rosso........e il movimento in considerazione sara' poi quello viola....insomma traget sp fallito o no....io resto su un certo tipo di valutazione...la non mi allungo nemmeno se mi sparano......qua mi aspetto ancora una tendenza rialzista di breve( con magari top verso meta' maggio )..e poi nebbia...
...ma sempre comandera' l'oscillatore...
![]()
Letto kuelo, chiaro e coerente con quello che vai sostenendo e postando da tempo, la penso come te e non devo aggiungere altro.
Una domanda:...se i cani vanno a 1650...hai un posto in macchina anche per me???...non tengo molto posto e non ho valigie, perchè gli unici stracci che mi rimangono gli avrò addosso
ciao.
ora ..io non so' se il continuo sovraperformare delle rekkie sia dovuta a carry su yen , ai q1 ai q2 , a qualsiasi altra minkiata possibile immaginabile...non ho queste certezze.....su queste cose , c'e gente molto piu' preparata di me in questo 3d ...GIPA; 99; LUPONE....le risposte le chiedereta a loro
io dico solo ..che c'e' qualcosa che non torna......e' un po' la stessa sensazione che avvertivo a pelle...nell'estate del 2008
...mahhh
...sara' poi magari salgono diretti a 2000 di sp...mahh...oppure si sfasciano da domattina...a sto punto sopra i 1650 eventuali di sp...( analizzera' poi qualc'un altro che io mi saro' dato ai funghi
)...ma bisognerebbe fare un discorso lunghissimo.... a me piace la ciclica, "e' la mia religione"...il mondo e' un sistema "finito"...non infinito...son miliardi di anni che va a cicli...solo gli americani e la FED
..non l'hanno ancora capito..e continuano a sfidare ..la natura di ogni cosa ( che e' ciclica ) continuando a siringare
..in un modo o nell'altro
.."l'uomo che si innalza sopra il corso naturale delle cose"
...e questo alla lunga si paghera' ..e su questo...non ho assolutamente nessun dubbio
....ma se intanto vanno a 3000 di sp..che senso ha questo discorso?..."un kazzo di niente
tempo/ prezzi....quanto saliran ancora i prezzi nel tempo?..quanto durera' la liquidita' ( che tanto finisce tutta nella finanza..l'abbiam visto nei bilanci delle solite sorelle ,lo sappiamo dai..
)
cosa succedera' poi? ....io resto della mia se guardo un grafo di lungo di sp...secondo me...il furbo e' quello che e' dentro long e che adesso vende..non chi compra adesso....ma sicuramente sbagliero'
per quello che riguarda il ns....rimetto il grafo di inizio settimana..trend di medio....considerero' lo sciott solo quando oscillatore blu sara' in zona 70-90 e cmq tendera' all 'infrocio dall'alto sul rosso........e il movimento in considerazione sara' poi quello viola....insomma traget sp fallito o no....io resto su un certo tipo di valutazione...la non mi allungo nemmeno se mi sparano......qua mi aspetto ancora una tendenza rialzista di breve( con magari top verso meta' maggio )..e poi nebbia...
...ma sempre comandera' l'oscillatore...
![]()
Tu sai che son flat da diversi mesi e questo mi ha causato una sottoperformance del mio portafoglio non indifferente anche perchè molto liquido. Sul blog ho scritto che al test delle trend che unisce i massimi assoluti sullo spoore ci poteva stare una pausa correttiva di una certa intensità e questa è stata modestissima e molto meno intensa di quello che immaginavo. Ora siamo su nuovi massimi e la rottura è avvenuta grazie alla rotazione dall'obbligazionario che comunque non causerà spike eccessivi dei rendimenti finche le banche centrali comprano. Ora nessuno e dico nessuno sa quando questo finirà, si può solo tirare ad indovinare, lunedi fra due settimane fra tre mesi non si sa, finirà con una pesante correzione e con un rischio di crescita delle tensioni internazionali e le accuse tra i rispettivi stati di essere la causa del peggioramento (la situazione tra i paesi europei ne è solo un prodromo). I mercati finanziari in questo momento sono come un ambiente con il clima condizionato; sebbene fuori ci sia -10 sotto zero dalle nostre parti e zero nel resto del globo salvo qualche sacca di calore tu non senti freddo perchè le autorità hanno permesso un aumento delle temperature negli appartamenti; questo aumento naturalmente ha un impatto sul clima e prima o poi causerà delle conseguenze ma i tempi di reazione non sono completamente conosciuti anche perchè intersecano i sentimenti degli uomini. Se i fund manager si convincono che la crisi è finita l'esposizione azionaria potrebbe crescere ancora.
Detto questo ti chiedo: tu sai chi era Korekiyo Takahashi?
Qua una lettura istruttiva per capire il razionale che accompagna questo rally ...
DID TAKAHASHI KOREKIYO RESCUE JAPAN FROM THE GREAT DEPRESSION?
....se tu avessi un bel paio di poppe e un bel visino..ti caricherei
qui il discorso non e' i 1650...se vanno oltre ..io faccio come i bambini , quelli che portano il pallone..poi quando perdono vanno via e se lo portano a casa
il mio discorso era di base quello di una "logica " matematica, geometrica ecc ecc...cne mi consentisse una volta centrato su un percorso ( e su sp ero centratissimo..perche' beccare cmq un top a 1470...ilritraccio a 1340 e poi dritti in area 1550-1600...mi sembra mica male..e ho messo il grafo piu' volte a testimonianza"....ma se uno poi' fa una wiew deve anche ammettere quando sbaglia......e qui siam gia' in errore ( col beneficio di quanto detto nei post precedenti ).....ora non sto' a rifare tutta la tiritera del perche' e del come quei target....ma c'era dietro tanto tempo speso...non numeri tirati alla quazzo
....una volta che fallisce...amen...non ritengo sia piu' utile ( e questo vale per me..poi ognuno la pensa come vuole ) continuare a postare su un modello che ha fallito....preferisco tacere..perche' vuol dire che non "ho capito "..potrei solo trarre in errore altre persone...
poi come detto..in silenzio,personalmente potro' continuare e agire come mi pare.....ma una promessa e' una promessa...
...e se questi continuano a pompare " al rialzo ( e devono farlo..perche' se la macchina si ferma..mi sa che non "corregge" ..ma se sfascia")...a me non resta che a prenderne atto...resto convinto che "il tempo e' galantuomo" ...
..e quando e' il momento saran kazzi feroci
....ma dirlo cosi' non serve a niente..ecco perche' mi son dato dei target....falliti quelli, fallisce la wiew...e se fallisce la wiew si sbaglia...e se si sbaglia ...( io ) si ammette , si tace, e ci si ritira
...e amen
P.s ...e cmq lo sapevo ceh eran bastardi..ecco perche'li volevo sotto i 1530...eran indispensabili ...priam che facessero un altro max...adesso ci sta tutto...e io non ne avrei la piu' pallida idea...![]()