Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

su sisal , i prezzi sono come ieri sera:rolleyes:

Allegati

• sisal.gif
    sisal.gif
    30,2 KB · Visite: 193
Anche la Korea dopo l'Australia taglia. Ci son cose che non tornano o è solo guerra ?

Bonan tagon.

Questo è interessante, sicuramente la Corea sta vivendo un rallentamento marcato causato da varie problematiche ed usare la leva monetaria per un paese che comunque ha già un importante indebitamento privato segnala che all'interno delle banche centrali si sta instillando una certa euforia operativa nelle proprie capacità di controllo del sistema.

Questo è interessante, sicuramente la Corea sta vivendo un rallentamento marcato causato da varie problematiche ed usare la leva monetaria per un paese che comunque ha già un importante indebitamento privato segnala che all'interno delle banche centrali si sta instillando una certa euforia operativa nelle proprie capacità di controllo del sistema.

Io invece credo che sia una delle due :

A) ribattono colpo su colpo verso Jap, FED e BOE, per quanto riguarda la sola Korea.

B) Korea e Australia, che prima se la godevano rispetto alle vecchie economie dominanti, stanno mollando il colpo.

Se loro rallentano, Noi che si fa ? se il mondo rallenta, la cermania che fa ?

Al momento attuale credo che il taglio dei tassi da parte di quelle economie non ha avuto effetti sui corsi azionari solo per la convinzione che la liquidità terrà tutto a galla. In altre situazione sarebbe stato letto in modo molto negativo e non escludo che tra poco se ne parli, magari dopo qualche giorno/ottava di ritracciamenti.

Io invece credo che sia una delle due :

A) ribattono colpo su colpo verso Jap, FED e BOE, per quanto riguarda la sola Korea.

B) Korea e Australia, che prima se la godevano rispetto alle vecchie economie dominanti, stanno mollando il colpo.

Se loro rallentano, Noi che si fa ? se il mondo rallenta, la cermania che fa ?

Al momento attuale credo che il taglio dei tassi da parte di quelle economie non ha avuto effetti sui corsi azionari solo per la convinzione che la liquidità terrà tutto a galla. In altre situazione sarebbe stato letto in modo molto negativo e non escludo che tra poco se ne parli, magari dopo qualche giorno/ottava di ritracciamenti.

Si intendevo la stessa cosa.. forse non mi sono spiegato bene.. :)

*** Bce: previsori tagliano stima pil Eurozona 2013 a -0,4%

Limata anche previsione per 2014 a +1%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mag - Lo staff di
previsori della Bce ha ridotto nettamente la stima sul pil
dell'Eurozona che dovrebbe chiudere quest'anno con una
contrazione dello 0,4% contro lo zero stimato in precedenza.
Anche la stima per il 2014 e' stata ridotta ed e' ora di un
+1% contro il precedente +1,1%. E' quanto si legge nel
Bollettino di maggio diffuso dall'Eurotower. I previsori
hanno, invece, confermato le stime per il 2015 che restano a
+1,6% e per il 2017 a +1,8%. La forte revisione apportata al
2013 (-0,4 punti percentuali) e' dovuta, si legge nel
Bollettino alla debolezza economica emersa nell'ultimo
trimestre del 2012 e nella prima parte del 2013.
mir-y-

(RADIOCOR) 09-05-13 10:01:26 (0126)NEWS 3 NNNN

Users who are viewing this thread

Back
Alto