MIO SCENARIO TECNICO ATTUALE:
A) Ho una divergenza spaventosa volumetrica sul DAX dal 19 aprile circa, il resto inizia ora a dare segnale di fine corsa o inversione.America troppo sporca ancora, faccio fatica a leggerla.
B) Al NYSE hanno mantenuto un TRIN, lavorato, tonico. Quindi è vero che non c'è euforia perchè ben piazzato ma anche che non hanno smesso di shortare e quindi sono posizioni in costruzione lunghe.
C) Il VIX, contrariamente a quanto leggo, mi sta dando segnali di risveglio, attendo l'incorcio delle mie variabili lente ma già le corte stanno sterzando a conferma di una visione ciclica classica.
D) Tutte le mie variabili di prezzo brevi sono in fase di ritirata ma ancora devono uscire dalla zona di ipercomprato.
E) le variabili cicliche stanno perdendo momentum quindi in linea con l'ipotesi temporale.
Tutto questo e altro mi confermano che ora lo stare allungati sull'azionario non ha alcun senso logico ma solo di scommessa. Il mercato obbligazionario non è più da prendere a riferimento dopo l'ennesima iniezione di liquidità poichè ho tutto in divergenza e quindi se dovessero venir giù i mercati, qualche ottava, non so proprio come il debito si comporterà. Per assurdo non escludo una linearità di comportamento ma è solo una ipotesi, come ho già detto non so proprio come si comporterà il comparto obbligazionario di fronte ad una direzionalità del mercato azionario.
Per quanto riguarda il MIB oggi, non mi sembra ancora pronto, per me ci potrà essere il vero massimo nella settimana entrante, magari lunedì mattina. Tuttavia noto che parecchie posizioni scoperte sulle opzioni son state aperte e quindi mi tornerebbe bene anche un lateral tra oggi e lunedì mattina con massimo poco sopra i 300 anche se a me poco cambia perchè mi aspettavo anche i 17.800 nuovamente e a tal riguardo devo dire che il 1° maggio mi ha rotto parecchio i cocò a livello temporale.
Vabuò, tanto per chiarire la mia.