Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

la tua analisi:D;) ci può anche stare, l'unico dubbio che mi sorge è che la tua è identica al resto del 80% che è dentro e stralong da un paio di mesi, quindi o fan contenti tutti o qualcuno decide di sfoltire il gruppo...perchè il tutto a tutti ha retto sempre per poco in borsa, ultimamente.

Beh.......guarda........il fatto che l'80% qui dentro sia stra long può anche farmi felice perchè, se vogliono chiudere le reti il bottino sarà ingente.
Ma io non credo che vi sia l'80% di investitori long ma solo un "misero" 55/60% e questo perchè, molti sono scaramantici e non ti diranno mai la verità su come sono messi.
E' un po la storiella degli elettori del PDL quando venivano intervistati prima delle elezioni...........nessuno avrebbe votato PDL eppure sappiamo come è andata a finire.
Con il 55/60% di investitori long i tempi di un ribasso consistente non sono maturi perchè, la rete sarebbe mezza piena e dunque "nada" guadagno. :D;)

A parte le battute,credo che non siamo ancora maturi per un ritracciamento da te auspicato(?) perchè,ho la netta sensazione che stiamo assistendo ad un rialzo lungo e duraturo,intervallato si,da qualche storno da presa di beneficio o storno distributivo o ancora,storno di accumulo...............ma più in la non riesco a vedere e quindi sono preoccupato per la mia posizione.
ps: da un po di tempo non gurdo più il MIB e infatti non possiedo più derivati "idem".........solo qualche azione rimasta.

Io non son positivo sul MIB, a aprte i nostri problemi, pproprio per colpa dei cani e del DAX che, come dice Lupo, è indetico ai cagnacci.

Si lavora su basi statistiche, su variabili ecc...ma se poi vogliono scrivere un nuovo capitolo della storia allora avrai avuto ragione tu io per adesso da questi mercati me ne starei fuori ben benino sopratutto se ho già preso negli anni passati.

Tanto i soldi non sono i loro, possono fumarseli come vogliono...come sempre.

Beh.......guarda........il fatto che l'80% qui dentro sia stra long può anche farmi felice perchè, se vogliono chiudere le reti il bottino sarà ingente.
Ma io non credo che vi sia l'80% di investitori long ma solo un "misero" 55/60% e questo perchè, molti sono scaramantici e non ti diranno mai la verità su come sono messi.
E' un po la storiella degli elettori del PDL quando venivano intervistati prima delle elezioni...........nessuno avrebbe votato PDL eppure sappiamo come è andata a finire.
Con il 55/60% di investitori long i tempi di un ribasso consistente non sono maturi perchè, la rete sarebbe mezza piena e dunque "nada" guadagno. :D;)

Chiaro che la certezza non ce l'ha nessuno;)...ma di ottimisti in giro ce ne sono parecchi e iniziano ad essere dentro anche i piccoli, sebbene in minima parte rispetto a fine anni'90 inizio 2000...ma uqello era un altro mercato e altri tempi.

Chi era short sui 17/18 ha dovuto chiudere e quindi si è aggiunt oa chi aveva longato dai 15500 di mezza estate...in USA non ne parliamo neanche;)

Sono dichiaratamente short su estoxx50, garanzia in più per chi è lungo :D:D

Sono dichiaratamente short su estoxx50, garanzia in più per chi è lungo :D:D

Anche io sono short su eurostoxx50 ma non sufficentemente lungo dalle altre parti per compensare una ulteriore salita dello stesso.......e trattasi di eurex.
Idem con il CME........corto con il trittico usa (e-mini down/sp500/nasdaq)......."lungo" con il minieurofx.
Fortunatamente a compensare il tutto ho 15000 lyxor leveraged.......alla faccia di chi ne parla male..........e a dicembre staccano anche dividendo(forse):mumble:

Tre parole chiave
1)Rotazione per evitare gli eccessi
2)Carry per sostenere i rialzi
3)Eccessi e' quello a cui andiamo incontro.

mercati stra manipolati.. discesa dell'oro, tenuta del petrolio crescita dell'azionario con obbligazionario in crescita me contenuta... tutto secondo copione...

Users who are viewing this thread

Back
Alto