Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Usa: alla Silicon Valley piace Bitcoin, ma se portera' a nuova finanza digitale

La febbre da Bitcoin contagia la Silicon Valley, che rivede in chiave tecnologica la crescente popolarita' della valuta virtuale: per imprenditori e venture capitalist i veri guadagni arriveranno se la moneta digitale sara' usata per costruire una nuova industria finanziaria digitale piuttosto che come mero strumento di speculazione. Come riporta il Fianancial Times, la moneta virtuale e' guardata con interesse da varie societa' di venture capital, come la Circle Internet Financial di Jeremy Allaire, imprenditore del settore tecnologico applicato ai media, e Ripple Labs, fondata da Chris Larsen, che era stato alle spalle di Prosper, la pionieristica societa' di credito peer-to-peer. Bitcoin piace anche a Jim Breyer, partner di Accel e tra i sostenitori della prima ora di Facebook, e alla divisione di venture capital di Google, che ha investito in Ripple e Buttercoin, piazze virtuali per lo scambio di Bitcoin. "Mi ricorda i primi protocolli Internet a meta' degli anni Novanta", ha detto Breyer, spiegando che Bitcoin "offre un'enorme opportunita' per l'e-commerce" perche' puo' ridurre i costi delle transazioni e rendere piu' facili gli acquisti online.

Qualcuno più informato di me è in grado di farmi un sunto sulle reali prospettive inerenti i bitcoin?

Grazie.

Io so solo che già si parla di bolla e che i cinesi ne vanno ghiotti.

Continuo ad avere un VIX che non molla nonostante tutto.

Per quello che penso io dubito che rovineranno il Natale però di sicuro io longo non ci sto.

non so se interessa a qualcuno, ma il gold ha fatto il pullback sulla neck dell'H&S riba (confermando la figura ribassista) ed ha invertito. Il target (sempre in base alla AT) dovrebbe essere attorno ai 1090

Usa: alla Silicon Valley piace Bitcoin, ma se portera' a nuova finanza digitale

La febbre da Bitcoin contagia la Silicon Valley, che rivede in chiave tecnologica la crescente popolarita' della valuta virtuale: per imprenditori e venture capitalist i veri guadagni arriveranno se la moneta digitale sara' usata per costruire una nuova industria finanziaria digitale piuttosto che come mero strumento di speculazione. Come riporta il Fianancial Times, la moneta virtuale e' guardata con interesse da varie societa' di venture capital, come la Circle Internet Financial di Jeremy Allaire, imprenditore del settore tecnologico applicato ai media, e Ripple Labs, fondata da Chris Larsen, che era stato alle spalle di Prosper, la pionieristica societa' di credito peer-to-peer. Bitcoin piace anche a Jim Breyer, partner di Accel e tra i sostenitori della prima ora di Facebook, e alla divisione di venture capital di Google, che ha investito in Ripple e Buttercoin, piazze virtuali per lo scambio di Bitcoin. "Mi ricorda i primi protocolli Internet a meta' degli anni Novanta", ha detto Breyer, spiegando che Bitcoin "offre un'enorme opportunita' per l'e-commerce" perche' puo' ridurre i costi delle transazioni e rendere piu' facili gli acquisti online.

Qualcuno più informato di me è in grado di farmi un sunto sulle reali prospettive inerenti i bitcoin?

Grazie.

del resto quale è la differenza con le altre valute? Da quando non c'è più l'equivalenza con l'oro è in gran parte solo moneta virtuale

Se il MIB non si chioda da qui presto va a quel paese pure l'ipotesi del 30 09 o 9 ottbre mentre vedo che il resto è ancora tutto regolare.

Certo è che gli eccessi mettono anche a dura prova chi crede ad una ripartenza del 9 ottobre.

Una partenza negativa di mese in altri tempi mi avrebbe condizionato positivamente sul nostro ma non gli do più credito. In più non è che abbiamo fatto tanto schifo a volumi oggi.

Per quanto alle frequenze inferiori, la divergenza ribassista di tutto venerdì è stata riassorbita oggi e incomincio ad avere un pò di spinta sui 15 e poi dovrebbe arrivare il 30. Se anche con questi il MIB non sale allora forse abbiamo degli elementi su cui riflettere maggiormente.

permane una notevole debolezza, di spianta ce n'è poca. Anche di voglia di scendere se è per questo. Speriamo che non continuino così fino alle scadenza :(

quest'ultimo mese è stato il più inutile che mi ricordi a livello di trading del mib in particolare. Spunti pochissimi e solo intraday che non posso seguire.

quest'ultimo mese è stato il più inutile che mi ricordi a livello di trading del mib in particolare. Spunti pochissimi e solo intraday che non posso seguire.

il movimento di oggi mi lascia un pò perplesso, ho visto dei volumi di vendita ma ben pochi di short e senza short non si va da nessuna parte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto