Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Nel mentre sulla spiaggia sembra già primavera e tutti sorridono credendo che il peggio è ormai alle spalle, io, calimero, continuo a vederci nero e anzi, tecnicamente, ho un NASDAQ che mi sta entrando in ORSO. Ne avevo due in Toro, Nasdy e MIB, ecco adesso rimane solo il MIB tutti gli indici che seguo, IBEX compreso mi han detto che loro sentono odor d'orso.

Lo dico così perchè mi fa piacere farmi sbeffeggiare...ancora una volta...come sempre... ;)

Comunque, tornando al MIB, l'intenzion di qualche me se fa era costruire una posizione sopra i 21, poi quasi abbandonata perchè i tentennamenti erano tanti ma invece, grazie, me li stanno fornendo e a questo punto i 22 non sono poi tanto lontani salvo che Draghi non faccia quello che tutti aspettano che faccia e con le elezioni di maggio prossime sarebbe un suicidio pure per i krukki.

:)

Molto dipende dagli emergenti e dalla Cina... la debolezza degli USA è l'ennesima rotazione al momento rialzista dei mercati che riduce la performance dei leader a favore di quelli rimasti indietro nelle fasi precedenti e sono temi che possono andare avanti per molto tempo.

Solo una reale crisi di liquidità sui mercati piu ringonfi degli ultimi anni si potra vedere una correzione abbastanza profonda...

Molto dipende dagli emergenti e dalla Cina... la debolezza degli USA è l'ennesima rotazione al momento rialzista dei mercati che riduce la performance dei leader a favore di quelli rimasti indietro nelle fasi precedenti e sono temi che possono andare avanti per molto tempo.

Solo una reale crisi di liquidità sui mercati piu ringonfi degli ultimi anni si potra vedere una correzione abbastanza profonda...

Si ma questi momenti li abbiamo visti molte volte in questi 20 anni. Sembrano non finire mai, è la stessa sensazione di sempre, tutte le volti psicologicamente ti senti preparato ma ogni volta spingono quel di più che ti fa pensare "sarà diverso ?" e quando incomincerai ad avere seri dubbi li, in quel momento arriva la mannaia.

La storia si ripete sempre anche se in modi diversi.

Poi dico, va bene credere nel QE di Draghi o altro, ma qui sale tutto, bund, bind, bong, btp ecc...l'unica cosa che scende è il rame e l'oro :D

ora se nell'immediato il minimo tiene un'entrata agressiva sarebbe long
su un'ipotetica struttura 3+2 dei minimi 3+2 dei massimi

buongiorno,
ipotesi che è rimasta tale, con lo S&P che è entrato in congestione testando più volte i supporti pivot S1 daily e weekly che erano allo stesso livello.
Visto che per me il quadro d'insieme è abbastanza confuso aspetterò a vedere che succede nella prima parte di seduta. Continuo ad non aver elementi per prediligere a priori lo short o il long.
Morale tanto per cambiare non ci capisco un kaiser :-o
a risentirci nel pomeriggio :ciao:

Allegati

• 01.png
    01.png
    46,5 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Back
Alto