Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allora, due cose brevi brevi.

Le opzioni put tengono bene, e questo vuol dire che la paura c'è.

I volumi sui titoli di ieri sono sempre più bassi(MIB), bassissimi su DAX.

Questo vuol dire solo una cosa e non è per via del fatto che ci sono pochi venditori. Detto questo per oggi ho finito l'operatività, quella della mattina, e attendo i primi due giorni per avere un massimo gradito ovvero 21750/22 MIB e 9650 di DAX circa.

A dopo.

il dax volge al probabile target 9666, dopo aver rotto la Senkou span, vedi grafico.

Dovremmo averne almeno per la prossima settimana, almeno stando ai miei oscillatori:

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    563,6 KB · Visite: 108
Tuttavia come già sottolineato gli indici amerikkioni hanno una brutta cera. Ma è evidente la rotazione settoriale, si scende ma poco o si tiene e poi al giro di giostra giusto si riparte con delle belle accelerazioni.

ora è il dax in buona forza relativa, ma era anche sceso molto rispetto agli altri. Alla fine sono sempre lì.
L'unico spauracchio per la mia unica posizione short presa sulla senkou span, è che si attivino con il QE dopo il disastro delle elezioni francesi.

se accade che si facciano altri 2 o 3 mila punti non mi stupirebbe per nulla. Sono molto allertato e anche un po preoccupato, era una variabile che non avevo preso in considerazione, non voglio stare dalla parte sbagliata in tal caso.

una correzione dovrebbe essere imminente, guardando alcuni titoli guida, vedi Intesa per esempio, ma anche Enel, dovremmo essere in onda 5, con un trmestrale da chiudere appunto con la correttiva. Vedremo se è l'inizio di una correzione più consistente o meno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto