Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

giustamente delrio, un medico di provincia che disquisisce di cose che non conosce...

Questo è un problema tipicamente italico, pretendere che con il pezzo di carta si possa parlare di tutto a prescindere.

Il problema è che, non conoscendo la materia, si fanno suggerire dalle persone che trarranno beneficio dallo stesso suggerimento :rolleyes:
 
bah..

fossi proprietario ,chessò, di una concessionaria Bmw o VW a Mosca comincerei a dormire preoccupato......:rolleyes::D


Ucraina: Schaeuble, sanzioni Russia possono pesare su Germania

(END) Dow Jones Newswires

July 01, 2014 06:48 ET (10:48 GMT)


Ucraina: Schaeuble, impatto su economia non eviterà sanzioni a Russia

(END) Dow Jones Newswires

July 01, 2014 06:46 ET (10:46 GMT)
 
bah..

fossi proprietario ,chessò, di una concessionaria Bmw o VW a Mosca comincerei a dormire preoccupato......:rolleyes::D


Ucraina: Schaeuble, sanzioni Russia possono pesare su Germania

(END) Dow Jones Newswires

July 01, 2014 06:48 ET (10:48 GMT)


Ucraina: Schaeuble, impatto su economia non eviterà sanzioni a Russia

(END) Dow Jones Newswires

July 01, 2014 06:46 ET (10:46 GMT)

Qui siamo all'assurdo, abbiamo internet e questi deficenti si comportano come se avessero il monopolio dell'informazione come al tempo dei sovietici o di altri regimi.

Ora in questo momento abbiamo le milize di Kiev che bombardano le città, i civili ma issi sanzionano la russia...un pò come si volesse processare uno che le botte le ha prese e non date.

Siamo alla follia pura.
 
Sp500 index-future weekly&monthly

Buongiorno a tutti :):)


piacevole:D aggiornamento di fine mese con i grafi di medio/lungo, iniziando dallo Spoore, noblesse oblige...

Cerco di essere stringato (:lol:): sul weekly, di cui posto solo il grafico del cash in quanto il derivato è ad oggi del tutto identico, il doppio segnale di possibile trend exhaustion di medio marcato qualche ottava è stato negato; i prezzi hanno polverizzato il risk level a 1937 punti circa e si è anche formato un nuovo sell setup. La situazione, se guardassimo solo il settimanale, risulterebbe indecifrabile, al momento attuale i prezzi essendo semplicemente fuori binario, non escludendo perfino il principio di una nuova, ennesima gamba rialzista di medio (!!).

Ci viene in parziale aiuto il grafico di lungo (tf monthly), di cui invece posto entrambe le versioni, cash e derivato, poichè caratterizzate da conteggi di sequential leggermente diversi, ma anche una sola barra su un mensile può fare la differenza.
Qui pare che il mostruoso (per estensione e durata, ormai biennale) sell setup formatosi e non ancora delimitatosi in maniera definitiva, stia "chiamando" in un colpo solo anche il sequential, ed è questa la ragione per cui sono stati inseriti ambedue i grafici: sul future, infatti, quella di luglio potrebbe già essere la 13ma candela di countdown sequential, mentre l' indice risulta ritardato di una unità di tempo.

Il quadro complessivo, quindi, segnala l' imminenza di un top di medio/lungo, che potrebbe avere luogo da luglio in avanti, senza escludere "code" di estenuante laterale/rialzista anche estese ad agosto. L' analisi sul tf più breve suggerirebbe appunto anche questa possibilità, ma attenzione al magnetismo esercitato dai segnali su orizzonti temporali maggiori, che di solito determinano movimenti contrari di intensità non trascurabile.
Non sarà semplice determinare il momento esatto dello storno, mancando purtroppo mappature precise sui tf più corti.
 

Allegati

  • sp500indexweekly300614.jpg
    sp500indexweekly300614.jpg
    105,2 KB · Visite: 87
  • sp500indexmonthly300614.jpg
    sp500indexmonthly300614.jpg
    122,6 KB · Visite: 77
  • sp500futuremonthly300614.jpg
    sp500futuremonthly300614.jpg
    98,9 KB · Visite: 79
Estoxx50 future monthly

Questo è estoxx50 future mensile, conferma in pieno quanto detto sopra per lo spoore, mancherebbe un qualcosina, con in più però una bella resistenza tdst, contro la quale i prezzi nel corso del mese hanno già incocciato...

Il Dax a mio parere ha un' altra dinamica, il nostrano esula da tutti e vive all' interno di un universo parallelo (come d' altra parte è giusto che sia, vista la decorrelazione ormai di anni dal resto del mondo, lo dico assolutamente senza ironia).
 

Allegati

  • estoxx50futuremonthly300614.jpg
    estoxx50futuremonthly300614.jpg
    112,5 KB · Visite: 68



quello che penso di questa europa è cosa arcinota, però questo articolo mi pare un po' (tanto) forzato: l' idea di base, se ho capito bene, mi sembra quella degli Union Bond di Prodi e Quadrio Curzio, già lanciata e già cassata anni fa dall' UE.
Ed è anche logico, quelli dovrebbero accettare come collaterale in garanzia immobili che lo stato italiano neppure riesce a censire :wall:, illiquidi e dall' incerto valore di realizzo, quando sui conti italiani è depositato un valore pari a tre volte il debito?
Magari fosse così, ci metterei la firma subito e farei i salti di gioia... ma quelli non hanno l' anello al naso, quelli vogliono il cash, altro che immobili :wall:

alla mala parata, le caserme dismesse e tutto il resto della fuffa lo impacchetteranno e lo rifileranno a noi, in contropartita ad un bel prestito forzoso destinato, quello sì, ad abbattere il debito.
Esistono già piani simili :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto