Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

un saluto a tutti, anche oggi seguito zero. DOmani finalmente avrò più tempo.
Scattati gli stop, per cui altro lossino incamerato.

Francamente mi sento un po cojone ultimamente.
Il ribasso è arrivato alla fine, e me lo sono perso quasi tutto grazie ai magheggi. Beh sono molto bravi non c'è che dire e questo mensile molto prolungato ha confuso e incasinato un sacco di gente. In questi casi l'importante è limitare i danni. Ora ttendiamo dei segnali. Io continuo a pensare che debbano rimbalzare. Stiamo avvicinandoci a livelli interessanti, ma ormai aspetto. Io almeno con i miei strumenti non so dire se il 30 giugno sia partito solo un T+1 (che è certo) o anche un T+2, in tal caso dovremmo ancora scendere un po per fare un rimbalzello e poi scendere ancora. Insomma siamo sotto la kumo e siamo ormai a ridosso della mm a 200 periodi. Secondo me li ci arrivano ormai.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    601,5 KB · Visite: 92
comunque a sto punto sto fermo che di min.iate ne ho fatte a basta sto mese e attendo un segnale utile. lo short, e ora siamo short, è un po pericoloso ormai, poi come ho detto non ho le idee chiare.

il dax, stando ai miei oascillatori qui (mi pare) di capirci un po di più. Dovremmo essere in chiusura di trimetrale.. Abbiamo sbattuto su una trend importante e siamo rimbalzati, Anche qui aspetto i segnali. Siamo ormai vicini al bordo della kumo. Ancora è long di medio, mentre sul mib tecnicamente no, siamo sotto la kumo e se perdiamo anche la mm 200 pure di medio/lungo...

anche qui sfruttato lo short, ma non come avrei voluto, ma va beh almeno qualcosa mi è arrivato.
Situazione oscillatori, rosso intermedio, blu mensile, e T+1 il verde.

Coem ho già detto periodo un po difficile, ma almeno non ho fatto particolari danni. :(

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    558,7 KB · Visite: 99
il gaz attendo una entrata long utile ormai. ma il trend è chiaramente short. Per cui appena possibile mi reverserà short. Da quel che mi par di vedere stiamo chhiudendo l'annuale sul sottostante.

comunque a sto punto sto fermo che di min.iate ne ho fatte a basta sto mese e attendo un segnale utile. lo short, e ora siamo short, è un po pericoloso ormai, poi come ho detto non ho le idee chiare.

Buon dì, si i corti stanno adesso come stavano i lunghi il dieci giugno.

La ciclica ha perso valore ormai, quando non invidui l'intermedio è inutile, non c'è verso di distendersi.

Volumi in fase sulle discese. Salvo e violente inversioni volumetriche, diciamo una chiusura sopra 21.100 con volumi pesanti, per adesso la situazione rimane "piagata" al ribasso.

Tecnicamente hanno abortito tutto il rialzo messo a segno negli ultimi mesi.

Buon dì, si i corti stanno adesso come stavano i lunghi il dieci giugno.

La ciclica ha perso valore ormai, quando non invidui l'intermedio è inutile, non c'è verso di distendersi.

ciao Duke,

non so se ha perso validità. SUl dax per me è più chiaro. MI aspetto la chiusura a breve dell'intermedio e una ripartenza.

SUl mib la cosa è mno lineare perché forse hanno prolungato il mensile ma al momneto ho pochi dubbi che il trimestrale sia iniziato il 19. Siamo tra parentesi vicini ad una possibile inversione

Users who are viewing this thread

Back
Alto